Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli italiani più legati al marchio sony?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gli italiani più legati al marchio sony?

nn so se vi è capitato,ma molti miei amici ritengono che la 360 sia inferiore alla ps3.le ragioni?nn le sanno neanche loro.mi dicono:"bè io avevo la ps2 allora la ps3 è meglio".stessa cosa molte altre persone ,in italia molte persone non sanno cos'è l'xbox.mi spiegate perchè?in america a mio parere è diverso?però vendono tutte e due.
    Altair ricorda!!nulla è reale,tutto è lecito...

tutta roba sogetiva, a me capita lo stesso, ma é un'impressione

Comment

E' più un fatto di affezzione che altro.
      La gente si è trovata bene con la ps2 e quindi è naturalmente spinta a comprare la ps3
      Che non si conosca la 360 però mi sembra strano dato che fanno anche la pubblicità
      George Orwell: 1984 link
      RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Molto lo fa il brand...anche se dietro alla 360 ci sono marchi come Microsoft, IBM, ATI Technologies e Samsung (tanto di cappello ) la Sony è presente sul mercato in quasi tutti i settori (se non tutti) della elettrodomestica...è un marchio affermato, che tutti abbiamo a casa, e su cui la gente ripone fiducia ed in un certo senso "affetto".
        Saper vendere il proprio prodotto (con pubblicità martellanti e che spesso suggeriscono "ma chi sei, se la Ps non ce l'hai?!) fino al punto di farlo sembrare indispensabile.Secondo me la Sony in questo è stata maestra...
        Non conosco bene i dati di vendita delle consolle, ma credo comunque che l'Xbox abbia conquistato la fiducia di altrettanti clienti a suon di fatti
        sigpic
        Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
        Da giocare: Borderlands DLC

Comment

La PS2 in Italia era molto più diffusa del xbox...se uno ha avuto la PS2 e si è trovato bene,cosa compra quando passa alla next gen?
          PS3 mi sembra ovvio
          greatfede

Comment

La Microsoft in ambito hardware non ha avuto lo stesso successo della Sony, e la PlayStation 2 e i suoi videogiochi sono sempre stati molto più considerati anche se la potenza della console Sony era inferiore a GameCube e Xbox. Ora la Sony ha recuperato un po' del terreno che aveva perso quando l'Xbox 360 costava la metà della PlayStation 3 e pure di meno, ma rimane sempre dietro in quanto a vendite e anche sviluppo dei giochi, poichè i multi vengono quasi sempre meglio nelle versioni per Xbox 360. Poi io tutto questo amore degli italiani verso la PS3 non è che l'abbia visto.

Comment

questa cosa è verissima anchio avevo preso la ps3 ANCHE per questo
              e poi nella scorsa next gen tutti avevano la ps2 solo uno aveva l'xbox
              adesso l'xbox360 ha venduto si più anche per il prezzo minore della versione meno costosa

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                La PS2 in Italia era molto più diffusa del xbox...se uno ha avuto la PS2 e si è trovato bene,cosa compra quando passa alla next gen?
                PS3 mi sembra ovvio
                io sono l'eccezione alla regola
                EDIT: in ordine direi che c'è il fatto della fedeltà a un marchio e subito dopo il fattore gusto personale

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                  PS3 mi sembra ovvio
                  ma non è poi così ovvio,ad esempio io mi sono trovato bene con la ps2 e per la console next gen avevo scelto l'xbox360 poi un pò per mio fratello che si è impuntato sulla ps3 un pò perchè ha l'online gratuito alla fine abbiamo preso la ps3 (per fortuna,senza uncha non so come sarei sopravvissuto ).Molti che hanno avuto ps2 sono passati alla xbox360 per il prezzo e per la modifica
                  mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Per me è perche c'è l'online gratuito.
                    Non sembra molto intelligente pagare per giocare con una console, non basta spendere centinaia di euro per comprarla?

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Pensa che io sono uno dei pochi che ha PS,tutti quelli che avevano la PS2 si sono buttati sulla Xbox360 con la nuova generazione.Un invasione Microsoft dalle mie parti.

Comment

Io non ho notato tutte questo legame al marchio Sony. Posso dire che i miei amici sono equamente divisi tra chi ha una PS3 e chi una 360.

Comment

alla fine la massa si è presa la wii intanto che col gamecube aveva venduto pochissimo

Comment

ormai playstation è sinonimo di console qua da noi e la gente pensa ci sia solo quello
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

Ma perchè la xbox storicamente era la risposta dei videogiochi americani contro quelli giapponesi della sony.
                              Mentre la sony manteneva i diritti dei giochi esclusivi per la propria console, la xbox faceva in modo di convertire i giochi per pc per console.
                              Così l'originale distinzione fra xbox e ps2 stava nei titoli: i giochi ps2 erano più "giapponesate" mentr i giochi xbox erano più "americanate".
                              Poi con l'andare del tempo le ditte distribuirno gli stessi titoli per entrambe le console con l'eccezione di qualche titolo che rimase riservato a quella particolare industria.
                              Oggi però xbox360 e ps3 sono due console di pari dignità, qualche titolo è lavorato meglio per x360 e qualche titolo è lavorato meglio per ps3, ma come prestazioni io non ho mai visto questa epocale differenza che tutti insistono a ribadire. Ad occhio sembrano identiche, non vedo proprio differenze, e anche i titoli alla fine sono praticamente disponibili per ambe due le console.
                              Quindi questa presunta preferenza alla ps3 è più che altro il retaggio della fiducia riposta nei confronti di una console (ps2) che impassato era l'unica a tenere di giochi "fighi" (come si faceva a dire addio a mgs, final fantasy, gow, ecc?)
                              E' difficile che chi ha avuto la ps2 sia passato poi alla x360 (se non per questioni economiche), così come è difficile che chi ha avuto la xbox sia passato poi alla ps3. Tutto qui. Solo questione di fiducia.
                              Last edited by GiovanniAuditore; 14 January 2010, 19:55.

Comment

Working...
                              X