nn so se vi è capitato,ma molti miei amici ritengono che la 360 sia inferiore alla ps3.le ragioni?nn le sanno neanche loro.mi dicono:"bè io avevo la ps2 allora la ps3 è meglio".stessa cosa molte altre persone ,in italia molte persone non sanno cos'è l'xbox.mi spiegate perchè?in america a mio parere è diverso?però vendono tutte e due.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gli italiani più legati al marchio sony?
Collapse
X
-
-
Molto lo fa il brand...anche se dietro alla 360 ci sono marchi come Microsoft, IBM, ATI Technologies e Samsung (tanto di cappello ) la Sony è presente sul mercato in quasi tutti i settori (se non tutti) della elettrodomestica...è un marchio affermato, che tutti abbiamo a casa, e su cui la gente ripone fiducia ed in un certo senso "affetto".
Saper vendere il proprio prodotto (con pubblicità martellanti e che spesso suggeriscono "ma chi sei, se la Ps non ce l'hai?!) fino al punto di farlo sembrare indispensabile.Secondo me la Sony in questo è stata maestra...
Non conosco bene i dati di vendita delle consolle, ma credo comunque che l'Xbox abbia conquistato la fiducia di altrettanti clienti a suon di fattisigpic
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Comment
-
La Microsoft in ambito hardware non ha avuto lo stesso successo della Sony, e la PlayStation 2 e i suoi videogiochi sono sempre stati molto più considerati anche se la potenza della console Sony era inferiore a GameCube e Xbox. Ora la Sony ha recuperato un po' del terreno che aveva perso quando l'Xbox 360 costava la metà della PlayStation 3 e pure di meno, ma rimane sempre dietro in quanto a vendite e anche sviluppo dei giochi, poichè i multi vengono quasi sempre meglio nelle versioni per Xbox 360. Poi io tutto questo amore degli italiani verso la PS3 non è che l'abbia visto.
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioLa PS2 in Italia era molto più diffusa del xbox...se uno ha avuto la PS2 e si è trovato bene,cosa compra quando passa alla next gen?
PS3 mi sembra ovvio
EDIT: in ordine direi che c'è il fatto della fedeltà a un marchio e subito dopo il fattore gusto personale
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioLa PS2 in Italia era molto più diffusa del xbox...se uno ha avuto la PS2 e si è trovato bene,cosa compra quando passa alla next gen?
PS3 mi sembra ovvio
Comment
-
Ma perchè la xbox storicamente era la risposta dei videogiochi americani contro quelli giapponesi della sony.
Mentre la sony manteneva i diritti dei giochi esclusivi per la propria console, la xbox faceva in modo di convertire i giochi per pc per console.
Così l'originale distinzione fra xbox e ps2 stava nei titoli: i giochi ps2 erano più "giapponesate" mentr i giochi xbox erano più "americanate".
Poi con l'andare del tempo le ditte distribuirno gli stessi titoli per entrambe le console con l'eccezione di qualche titolo che rimase riservato a quella particolare industria.
Oggi però xbox360 e ps3 sono due console di pari dignità, qualche titolo è lavorato meglio per x360 e qualche titolo è lavorato meglio per ps3, ma come prestazioni io non ho mai visto questa epocale differenza che tutti insistono a ribadire. Ad occhio sembrano identiche, non vedo proprio differenze, e anche i titoli alla fine sono praticamente disponibili per ambe due le console.
Quindi questa presunta preferenza alla ps3 è più che altro il retaggio della fiducia riposta nei confronti di una console (ps2) che impassato era l'unica a tenere di giochi "fighi" (come si faceva a dire addio a mgs, final fantasy, gow, ecc?)
E' difficile che chi ha avuto la ps2 sia passato poi alla x360 (se non per questioni economiche), così come è difficile che chi ha avuto la xbox sia passato poi alla ps3. Tutto qui. Solo questione di fiducia.Last edited by GiovanniAuditore; 14 January 2010, 19:55.
Comment
Comment