Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi di ruolo: come li preferite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
    Peccato che Mass Effect abbia una profondità ed una caratterizzazione dei personaggi che Oblivion si sogna
    si,ho capito ,ma comunque non è un GDR puro come puo' esserlo un the witcher,rimane sempre un GDR molto action
    mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

MOOOLTO action-

Comment

oblivion é un mediocre action con elementi gdr che io adoro

Comment

GDR Occidentali tutta la vita. Su tutti The Witcher, Baldur's Gate e Morrowind.

Comment

J-GDR,indeed.
            E niente papiro, per il momento.
            Originariamente Scritto da c1cc10
            Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              parli di fallout 3 vero?
              Sbagliato, a parte che io considero Fallout 3 uno sparatutto.
              Perchè se adesso ogni gioco che possiede l'aumento di 2 statistiche in croce (ma bisogna fare azione o sparare tutto il tempo) gli diamo il suffisso gdr siamo finiti.

Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
              Dragon age origins? Se ci ho azzeccato manco a me piace
              Ma noooo
              Spoiler:
              ed invece si è proprio lui.
              E non voglio andare nel dettaglio sulle numerose cose che mi hanno fatto schifetto, dico solo che si presenta molto bene ma una volta dentro il gioco.... vabbè.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

Comment

Sabato finalmente potrò giocare The Witcher e Mass Effect con i dettagli massimi,dopo vi farò sapere le mie impressioni
                greatfede

Comment

Scherzi a parte non ho preferenze, fallout 3, might & magic 6 ad esempio sono 2 gdr occidentali molto lontani nel tempo e come giochi e mi sono piaciuti entrambi.
                  Mi piacciono anche jrpg.
                  Le uniche cose che proprio non sopporto sono la "pesantezza"(nel senso di estrema seriosità), la logorroicità e nei jrpg non sopporto i bambocci(ma questo nei giochi jappo in generale).
                  non sopporto anche il fatto che tra mille mila eroi veterani di guerra la salvezza del mondo venga sempre affidato a degli emeriti niubbi.
                  Non sopporto anche il meccanismo per cui dai spadate a destra e manca e l' esperienza ricevuta puoi spenderla per magie e viceversa.
                  Last edited by 2+2=5; 08 February 2010, 14:46.
                  George Orwell: 1984 link
                  RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Non ne ho giocati molti, ma sono rimasto incantato da Dragon Quest VIII per cui i JRPG mi hanno colpito di più.

Comment

Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
                      Ma guarda che sono tanti i gdr occidentali in cui devi ragionare.
                      ragionare nel senso in cui ci sono diverse possibilita' di scelta che influiscono sulla storia in modo differente e che se si prende "una via diversa" si possono ottenere bonus o poteri speciali per conquistare il gioco al 110%
                      non e' vero che i videogiochi influenzano le persone! cioe',se mi fossi fatto influenzare da sonic adesso starei a correre per scenari chilometrici e a raccogliere degli anellini per sopravvivere
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da POKEREVENGER Visualizza Messaggio
                        ragionare nel senso in cui ci sono diverse possibilita' di scelta che influiscono sulla storia in modo differente e che se si prende "una via diversa" si possono ottenere bonus o poteri speciali per conquistare il gioco al 110%
                        quasi tutti i gdr de noatri lo fanno fare
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                          Sbagliato, a parte che io considero Fallout 3 uno sparatutto.
                          Perchè se adesso ogni gioco che possiede l'aumento di 2 statistiche in croce (ma bisogna fare azione o sparare tutto il tempo) gli diamo il suffisso gdr siamo finiti.

Ma noooo
                          Spoiler:
                          ed invece si è proprio lui.
                          E non voglio andare nel dettaglio sulle numerose cose che mi hanno fatto schifetto, dico solo che si presenta molto bene ma una volta dentro il gioco.... vabbè.
                          in realtà pensavo proprio a quello, purtroppo si è avverato, vabbè, gusti, io lo trovo un must

Comment

Dipende dal GDR e dalla voglia che ne ho, dalla trama e dall'ambientazione.
                            Per una questione di affetto verso Dungeon Siege dico RPG occidentali
                            Ho provato Final Fantasy X anni fa, arrivando anche un po' avanti, ma gli scontri casuali sono odiosi.
                            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                            Spoiler:

Comment

Working...
                            X