Originariamente Scritto da Dragon Slayer
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony deve lasciare PSP
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioUmh... si in effetti... va be potrebbe essere solo un "aumento" dei titoli hardcore
Comment
-
Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza MessaggioIntanto, per favore, evita di darmi, tra le righe, dell' ignorante, comunque se la PSP per te é migliore di PS3 e Xbox 360, é una tua opinione, se leggi l'inizio della mia discussione, ho fatto una valanga di elogi alla PSP. Per i titoli ' hard core', intendevo dire che si potrebbere risparmiare tempo e soldi e farne di più su PS3, visto che, purtroppo, il software PSP, e la console stessa, non vendono molto.
Se le tue argomentazioni non sono chiare, non ci posso far niente.
Ci sarebbe da dire poi che i titoli "hardcore" vengono prodotti per una nicchia e quindi non avrebbe alcun senso abbandonare un hardware con un bacino d'utenza più grande per far spazio a titoli poco redditizi. Il tuo è un discorso da fan, ma l'intento era un'analisi più obiettiva.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioNon ho fatto alcun commento riguardo ai tuoi gusti, visto che la seconda parte del mio post era un modo alternativo per dire "no, a me sta bene così".
Se le tue argomentazioni non sono chiare, non ci posso far niente.
Ci sarebbe da dire poi che i titoli "hardcore" vengono prodotti per una nicchia e quindi non avrebbe alcun senso abbandonare un hardware con un bacino d'utenza più grande per far spazio a titoli poco redditizi. Il tuo è un discorso da fan, ma l'intento era un'analisi più obiettiva.Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioA me non sembra che abbia fatto alcun ragionamento da fan comunque non è che il bacino di PSP sia così redditizio mi pare
Il ragionamento da fan è il voler avere più giochi hardcore: mi ci trovo perfettamente d'accordo, ma non incontra di certo gli interessi finanziari della Sony (specialmente visti i risultati della Nintendo puntando sui non-gamers).M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioI dati alla mano non li ho, ma non mi sembra affatto che sia andata così male (o magari mi confondo con il solo Giappone, ma dubito sia stata superata dalla PS3, altrimenti chiedo venia).Last edited by Yauna; 04 April 2010, 01:42.Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioNon ho fatto alcun commento riguardo ai tuoi gusti, visto che la seconda parte del mio post era un modo alternativo per dire "no, a me sta bene così".
Se le tue argomentazioni non sono chiare, non ci posso far niente.
Ci sarebbe da dire poi che i titoli "hardcore" vengono prodotti per una nicchia e quindi non avrebbe alcun senso abbandonare un hardware con un bacino d'utenza più grande per far spazio a titoli poco redditizi. Il tuo è un discorso da fan, ma l'intento era un'analisi più obiettiva.
Comment
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioCredo di si però sinceramente nemmeno io ne sono tanto certo bisognerebbe, certo è che la go è stato un flop assurdo e la cosa se ci pensi è strana perchè di solito i casual quando esce un nuovo DS (o PsP o qualsiasi altra console) che ha un giga di memoria in più o un colore diverso ma che costa quei 300 euri in più corre a comprarla mentre la go è andata male anche se ha cambiato design e poteva essere quindi ancora più allettante. Quindi non avendo dati posso dire almeno che comunque mi sembra ormai faccia poco...scalpore diciamo la psp. Ma infatti con il Move Sony punta ad accalappiare anche qualche pesce che non è entrato nella rete Nintendo.
Comunque la PSP comincia ad accusare gli anni, ma credo che sia ancora una console in grado di offrire giochi davvero allettanti (come Peace Walker.) Il Ds è irraggiungibile, ma solo perché la Nintendo ha allargato i suoi domini (ciò non toglie che rimanga una console eccezionale, paradossalmente quella che offre i titoli più elitari).
Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza MessaggioMi spieghi perché il mio é un discorso da fan? Comunque, sui titoli hardcore forse ho sbagliato io, dato che intendevo titoli come Killzone e Uncharted. Non voglio certo litigare, ma ti assicuro, che volevo fare un topic serio. Nel 2009 sono usciti tanti titoli PSP, eppure le vendite hardware, Giappone a parte, sono peggiorate. Lo scrivo ancora, mi spiace non essermi spiegato bene, ma volevo fare una discussione seria.
Comunque non era mia intenzione mettere in discussione la serietà del tuo thread (anzi, solleva un problema non da poco, ovvero un nuovo ciclo portatile e il cronico problema del rinnovamento tecnologico) e nemmeno quella di agitare gli animi: sono estremamente calmo in questo momento, il mio tono freddo è un marchio di fabbrica.Last edited by Dragon Slayer; 04 April 2010, 01:48.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioLa Go è stata un flop (io infatti mi riferivo alla classica), ma solo perché è stata un'idea deleteria sin dal principio.
Comunque la PSP comincia ad accusare gli anni, ma credo che sia ancora una console in grado di offrire giochi davvero allettanti (come Peace Walker.) Il Ds è irraggiungibile, ma solo perché la Nintendo ha allargato i suoi domini (ciò non toglie che rimanga una console eccezionale, paradossalmente quella che offre i titoli più elitari).Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Grazie di cuore per avermi difeso Yauna, i dati vendite, da VGchartz.com, sono che MotorStorm é andato malissimo, Dissidia e GT bene, LBP e Resistance non arrivano al milione, J&D manco c'é, e Gamesurf nemmeno l' ha recensito, Rock Band, é andato orrendamente, di Chinatown Wars non ne parliamo... A parte il Giappone, le vendite hardware vanno male sia in America, poco più di PS2 che ha 10 anni, sia in Europa, la Go va malissimo e quindi ' l'anno del riscatto' é stato un mezzo flop, specie se paragonato al DS, e all' ascesa dell' iPhone, che anche Gamesurf considera una console...
Comment
-
Ho già discusso e posso confermare che il tono freddo è una marchio di fabbrica proprio come ha detto luiOriginariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza MessaggioPoi non capisco, a meno che uno esca molto, come si possa preferire PSP a PS3 e 360... I titoli di punta 2009 PSP li ho già scritti, quelli PS3 e 360 li devo scrivere anche quelli? Ma dai...Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioBeh sta di fatto che la go è stata un flop per un motivo o per un altro, è vero Peace Walker è allettante e non metto in dubbio che qualche altro gioco interessante ci sia ma fin'ora ne ho visti pochi e siamo d' accordo che il DS sia irrangiugubile anche se io personalmente non lo apprezzo.
Comunque, la 360 (che possiedo) non mi pare abbia un parco giochi così mastodontico rispetto alla PSP.
Gli unici giochi che meriterebbero un 9 sono Fallout 3, Bioshock e Mass Effect per quanto mi riguarda, inoltre trovo le console next gen decisamente poco variegate.
La PSP ha proposto molti porting e remake (ho avuto finalmente l'occasione di giocare ad uno dei migliori side scroller 2D - Castlevania: Rondo Of Blood - ) che hanno fatto felice la mia anima di retrogamer.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioSi anche io non comprendo bene come si faccia ad apprezzare di più la PSP alle console casalinghe ma d' altronde sono pareri personali. Io ad esempio non capisco come si possa preferire il Wii alle sue concorrenti però non discuto la scelta d'acquisto.
Comment
Comment