Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony deve lasciare PSP

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
    Da possessore della PSP e non del DS, penso che Sony debba abbandonare, lentamente, PSP. Sia chiaro, la PSP é una console eccellente con titoli come Burnout, Final Fantasy, God of War, GTA, Jak & Daxter, LittleBigPlanet, Loco Roco, Lumines, Metal Gear, Monster Hunter, MotorStorm, Ratchet & Clank, Resistance, Syphon Filter, Tekken, Wipeout, e anche gioco online, Mp3, Film, video, foto, GPS, Internet, Skype e un design fantastico(forse poco portatile), e il mercato che cosa ha preferito? Il DS, splendida console, penso che con l' arrivo del 3DS, il successo del DS e dell' iPhone e degli smartphone in generale, o Sony inventa qualcosa di rivoluzionario, o lascia il mercato delle console portatili e punta tutto su PS3, sui titoli 'hardcore', su Move, sul 3D, su Home e il PSN in generale, dato che mi sembrano già molto impegnativi da gestire.
    non penso che "non essere primi" equivalga a dover abbandonare la sfida. si guadagna benissimo anche da secondi, o da terzi, o da millesimi.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      non penso che "non essere primi" equivalga a dover abbandonare la sfida. si guadagna benissimo anche da secondi, o da terzi, o da millesimi.
      Certamente, ma non capisco come Sony possa supportare, adeguatamente ed economicamente, il tramonto della PS2, il software PSP e PS3(titoli esclusivi), il PSN, Home(sul quale Sony dice di puntare molto),il lancio di Move e i titoli per esso, il lancio del 3D e sviluppare anche una PSP 2, considerando che produrla qualcosa verrebbe a costare, e che, per quanto riguarda PS3, l' Xbox 360 é ancora davanti come console vendute, e Wii é, ormai, irraggiungibile.
      Last edited by Alberto178; 04 April 2010, 03:11.

Comment

Certamente, ma non capisco come Sony possa supportare, adeguatamente ed economicamente il tramonto della PS2, il software PSP e PS3(titoli esclusivi), il PSN, Home(sul quale puntano molto),il lancio di Move e i titoli per esso, il lancio del 3D e sviluppare anche una PSP 2
        Qual è il problema, scusa? Praticamente ogni cosa che hai citato (persino home con gli sponsor) fa guadagnare qualcosa a sony.

Comment

Forse mi sto sbagliando, ma Sega era terza col DreamCast, eppure si é ritirata, poi era una situazione diversa, ma non sempre si guadagna. Ma quello che voglio dire é che, per me, sono troppe cose da gestire per Sony.

Comment

Ah, ecco i dati delle vendite dei più importanti giochi 2009-2010 PSP(fonte VGchartz.com), escluso il Digital Delivery e in ordine di uscita italiana: Resistance Retribution 530.000, Patapon 2 60.000, Monster Hunter Freedom Unite 4.370.000, Dissidia Final Fantasy 1.690.000, Soul Calibur Broken Destiny 250.000, Rock Band Unplugged 180.000, GTA Chinatown Wars 420.000, Gran Turismo 1.800.000(fonte Sony), FIFA 10 630.000, MotorStorm Arctic Edge 270.000, Assassin's Creed Bloodlines 470.000, LittleBigPlanet 620.000, PES 2010 430.000, Socom Fireteam Bravo 3 110.000, Dante's Inferno 60.000, Silent Hill Shattered Memories 60.000. Tekken 6 e Jak & Daxter non li ho trovati. A dire il vero non sono male come risultati, eppure, come vendite hardware, quello che sarebbe dovuto essere l' anno migliore, é stato il peggiore. In America poi si sfiora il dramma... A salvare PSP é il Giappone, e infatti i titoloni di prossima uscita sono tutti giapponesi e con vendite assicurate sopratutto in quella nazione, cioé: MGS Peace Walker, Kingdom Hearts, Resident Evil, Final Fantasy XIII Agito. Ma io, lo scrivo ancora, gioco molto alla PSP, e mi piace come console, ma alla Sony, per una PSP 2 non possono limitarsi a fare il portatile più potente( a che prezzo poi? Mille Euro?), devono fare qualcosa di ' diverso', perché, tra il DS, l' iPhone , l' iPad, il 3DS, e gli smartphone in generale, la concorrenza é ben più agguerrita rispetto a 6 anni fa...
            Last edited by Alberto178; 04 April 2010, 07:33.

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Infatti non l'ho mai difesa, la Go.

Comunque, la 360 (che possiedo) non mi pare abbia un parco giochi così mastodontico rispetto alla PSP.
              Gli unici giochi che meriterebbero un 9 sono Fallout 3, Bioshock e Mass Effect per quanto mi riguarda, inoltre trovo le console next gen decisamente poco variegate.
              La PSP ha proposto molti porting e remake (ho avuto finalmente l'occasione di giocare ad uno dei migliori side scroller 2D - Castlevania: Rondo Of Blood - ) che hanno fatto felice la mia anima di retrogamer.
              Lo so che non hai mai difeso la go infatti quello che ho detto era in risposto alla tua frase del precedente post " la go è stata un flop perchè era un' idea fallimentare sin dall'inizio" parola più parola meno
              Originariamente Scritto da Ryusuke
              Originariamente Scritto da Roscio360
              mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
              no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Forse mi sto sbagliando, ma Sega era terza col DreamCast, eppure si é ritirata, poi era una situazione diversa, ma non sempre si guadagna. Ma quello che voglio dire é che, per me, sono troppe cose da gestire per Sony.
                ma sega si è ritirata non per la sua terza posizione, ma proprio perchè era in rosso con le vendite, o cosi mi pare di ricordare. C'è una certa differenza.

Comment

Beh, a me piace la mia PSP, se Sony dovesse abbandonarla (anche se non vedo il perché) ci rimarrei piuttosto male, visto che praticamente l'ho comprata per giocare a Metal Gear: Peace Walker...

Comment

ma sega si è ritirata non per la sua terza posizione, ma proprio perchè era in rosso con le vendite, o cosi mi pare di ricordare. C'è una certa differenza.
                    esatto la sega era stata accusata dalle terze parti di aver fatto una campagna pubblicitaria molto scadente e i giochi non sega vendevano poco e niente a parte piccole eccezioni come il code veronica se non erro. in europa era quasi sconosciuta e persino in america non vendeva affatto bene. poi uscita la ps2 ha ricevuto la mazzata finale. peccato era una buona console detto questo lunga vita a psp, dopotutto la sony non è una piccola casa di produzione ma ha le mani in pasta un po in tutti i settori dell'intrattenimento, tranquilli che ce la fa a gestire piu di una cosa alla volta e lo fa anche molto bene imho

-Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
                    -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                      Beh, a me piace la mia PSP, se Sony dovesse abbandonarla (anche se non vedo il perché) ci rimarrei piuttosto male, visto che praticamente l'ho comprata per giocare a Metal Gear: Peace Walker...
                      Beh tranquillo che comunque Peace Walker lo fanno uscire

Comment

Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
                        Beh tranquillo che comunque Peace Walker lo fanno uscire
                        Ho sentito voci non confermate che forse il gioco è solo in versione digitale e non fisico per alzare le vendite della go....

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                          Ho sentito voci non confermate che forse il gioco è solo in versione digitale e non fisico per alzare le vendite della go....
                          Ecco questo fosse vero potrebbe essere un esempio dei problemi che ha la psp fosse davvero così sarebbe veramente una figuraccia da parte di sony IMHO

Comment

Ah, va bene, la storia del DC, non la conosco bene, quando arrivò in Italia avevo 9 anni e neanche sapevo cosa fossero i videogiochi... Ma il punto é un altro, a me sta bene che Sony continui a supportare ogni sua piattaforma, periferica, servizio, ma non capisco davvero come possa riuscirci, visto che mi sembrano troppe cose da gestire in contemporanea, e prima ho fatto l' esempio di Microsoft, a sottolineare, quanto sia difficile gestire tuttto.

Comment

Abbandonare la PSP sarebbe controproducente per Sony, prima di tutto per i guadagni. Seppur non venda come il DS la PSP i suoi bei risultati li fa fruttando a Sony fior di quattrini. Ultimamente è un po' in crisi, è vero, ma soprattutto perchè macano giochi; a parte qualche sporadica eccezione ormai su PSP escono solo giochi sviluppati da Sony (tranne in Giappone), ad esempio ora che uscirà Peace Walker le vendite di PSP aumenteranno notevolmente.
                              Per quanto riguarda il fattore gestione, stai sicuro che Sony è in grado di gestire tutte le cose da te elecante contemporaneamte. Ricorda che è pur sempre un colosso internazionale e questa non è certo la sua prima esperienza in campo videoludico.

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                                Abbandonare la PSP sarebbe controproducente per Sony, prima di tutto per i guadagni. Seppur non venda come il DS la PSP i suoi bei risultati li fa fruttando a Sony fior di quattrini. Ultimamente è un po' in crisi, è vero, ma soprattutto perchè macano giochi; a parte qualche sporadica eccezione ormai su PSP escono solo giochi sviluppati da Sony (tranne in Giappone), ad esempio ora che uscirà Peace Walker le vendite di PSP aumenteranno notevolmente.
                                Per quanto riguarda il fattore gestione, stai sicuro che Sony è in grado di gestire tutte le cose da te elecante contemporaneamte. Ricorda che è pur sempre un colosso internazionale e questa non è certo la sua prima esperienza in campo videoludico.
                                Abbandonare lentamente, a fine 2011, comunque le vendite del software 2009-2010, le ho scritte a pagina 7, ed effettivamente non sono male, sul gestire tante cose, é un mio timore, ma può anche darsi che, come hai scritto tu, Sony ci riesca benissimo.

Comment

Working...
                                X