Originariamente Scritto da Alberto178
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony deve lasciare PSP
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggionon penso che "non essere primi" equivalga a dover abbandonare la sfida. si guadagna benissimo anche da secondi, o da terzi, o da millesimi.Last edited by Alberto178; 04 April 2010, 03:11.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza MessaggioCertamente, ma non capisco come Sony possa supportare, adeguatamente ed economicamente il tramonto della PS2, il software PSP e PS3(titoli esclusivi), il PSN, Home(sul quale puntano molto),il lancio di Move e i titoli per esso, il lancio del 3D e sviluppare anche una PSP 2Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Ah, ecco i dati delle vendite dei più importanti giochi 2009-2010 PSP(fonte VGchartz.com), escluso il Digital Delivery e in ordine di uscita italiana: Resistance Retribution 530.000, Patapon 2 60.000, Monster Hunter Freedom Unite 4.370.000, Dissidia Final Fantasy 1.690.000, Soul Calibur Broken Destiny 250.000, Rock Band Unplugged 180.000, GTA Chinatown Wars 420.000, Gran Turismo 1.800.000(fonte Sony), FIFA 10 630.000, MotorStorm Arctic Edge 270.000, Assassin's Creed Bloodlines 470.000, LittleBigPlanet 620.000, PES 2010 430.000, Socom Fireteam Bravo 3 110.000, Dante's Inferno 60.000, Silent Hill Shattered Memories 60.000. Tekken 6 e Jak & Daxter non li ho trovati. A dire il vero non sono male come risultati, eppure, come vendite hardware, quello che sarebbe dovuto essere l' anno migliore, é stato il peggiore. In America poi si sfiora il dramma... A salvare PSP é il Giappone, e infatti i titoloni di prossima uscita sono tutti giapponesi e con vendite assicurate sopratutto in quella nazione, cioé: MGS Peace Walker, Kingdom Hearts, Resident Evil, Final Fantasy XIII Agito. Ma io, lo scrivo ancora, gioco molto alla PSP, e mi piace come console, ma alla Sony, per una PSP 2 non possono limitarsi a fare il portatile più potente( a che prezzo poi? Mille Euro?), devono fare qualcosa di ' diverso', perché, tra il DS, l' iPhone , l' iPad, il 3DS, e gli smartphone in generale, la concorrenza é ben più agguerrita rispetto a 6 anni fa...Last edited by Alberto178; 04 April 2010, 07:33.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioInfatti non l'ho mai difesa, la Go.
Comunque, la 360 (che possiedo) non mi pare abbia un parco giochi così mastodontico rispetto alla PSP.
Gli unici giochi che meriterebbero un 9 sono Fallout 3, Bioshock e Mass Effect per quanto mi riguarda, inoltre trovo le console next gen decisamente poco variegate.
La PSP ha proposto molti porting e remake (ho avuto finalmente l'occasione di giocare ad uno dei migliori side scroller 2D - Castlevania: Rondo Of Blood - ) che hanno fatto felice la mia anima di retrogamer.Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza MessaggioForse mi sto sbagliando, ma Sega era terza col DreamCast, eppure si é ritirata, poi era una situazione diversa, ma non sempre si guadagna. Ma quello che voglio dire é che, per me, sono troppe cose da gestire per Sony.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioma sega si è ritirata non per la sua terza posizione, ma proprio perchè era in rosso con le vendite, o cosi mi pare di ricordare. C'è una certa differenza.la sega era stata accusata dalle terze parti di aver fatto una campagna pubblicitaria molto scadente e i giochi non sega vendevano poco e niente a parte piccole eccezioni come il code veronica se non erro. in europa era quasi sconosciuta e persino in america non vendeva affatto bene. poi uscita la ps2 ha ricevuto la mazzata finale. peccato era una buona console
detto questo lunga vita a psp, dopotutto la sony non è una piccola casa di produzione ma ha le mani in pasta un po in tutti i settori dell'intrattenimento, tranquilli che ce la fa a gestire piu di una cosa alla volta e lo fa anche molto bene imho
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioBeh, a me piace la mia PSP, se Sony dovesse abbandonarla (anche se non vedo il perché) ci rimarrei piuttosto male, visto che praticamente l'ho comprata per giocare a Metal Gear: Peace Walker...Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioBeh tranquillo che comunque Peace Walker lo fanno uscire
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioHo sentito voci non confermate che forse il gioco è solo in versione digitale e non fisico per alzare le vendite della go....fosse davvero così sarebbe veramente una figuraccia da parte di sony IMHO
Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioma sega si è ritirata non per la sua terza posizione, ma proprio perchè era in rosso con le vendite, o cosi mi pare di ricordare. C'è una certa differenza.
Comment
-
Abbandonare la PSP sarebbe controproducente per Sony, prima di tutto per i guadagni. Seppur non venda come il DS la PSP i suoi bei risultati li fa fruttando a Sony fior di quattrini. Ultimamente è un po' in crisi, è vero, ma soprattutto perchè macano giochi; a parte qualche sporadica eccezione ormai su PSP escono solo giochi sviluppati da Sony (tranne in Giappone), ad esempio ora che uscirà Peace Walker le vendite di PSP aumenteranno notevolmente.
Per quanto riguarda il fattore gestione, stai sicuro che Sony è in grado di gestire tutte le cose da te elecante contemporaneamte. Ricorda che è pur sempre un colosso internazionale e questa non è certo la sua prima esperienza in campo videoludico.
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioAbbandonare la PSP sarebbe controproducente per Sony, prima di tutto per i guadagni. Seppur non venda come il DS la PSP i suoi bei risultati li fa fruttando a Sony fior di quattrini. Ultimamente è un po' in crisi, è vero, ma soprattutto perchè macano giochi; a parte qualche sporadica eccezione ormai su PSP escono solo giochi sviluppati da Sony (tranne in Giappone), ad esempio ora che uscirà Peace Walker le vendite di PSP aumenteranno notevolmente.
Per quanto riguarda il fattore gestione, stai sicuro che Sony è in grado di gestire tutte le cose da te elecante contemporaneamte. Ricorda che è pur sempre un colosso internazionale e questa non è certo la sua prima esperienza in campo videoludico.
Comment
Comment