Quello che Snake voleva dire è (penso) che Metroid Prime non è affatto un FPS, ma non avendolo giocato non mi pronuncio a riguardo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
A Cosa State Giocando?
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggioce altro, però sei quasi alla fineOriginariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioNon finisce ma è il punto di non ritorno, attenzione
Comment
-
Dopo 5 ore di gioco perse SOLO per apprendere il sistema di combattimento, sono arrivato al cap 1 di resonance of fate.
Ho fatto anche tutte le missioni secondarie disponibili. Ora però sono arrivato ad un boss e ho compreso che questo gioco è fottutamente difficile XD
C'è qualcosa che mi sfugge.
Se c'è qualche esperto del genere che ha dei consigli lo ascolto volentieri. Non lo voglio abbandonare questo gioco perchè ha delle meccaniche troppo belle.
Comment
-
Conta che in Resonance la parte più difficile è proprio l'inizio.
Purtroppo non mi ricordo benissimo il gioco, ma qualche consiglio posso dartelo:
- allena sempre tutti i parametri. Mitra, pistola e anche granate, in quanto è la somma di queste tre che determina il livello del personaggio.
- il mitra serve per fare i cosiddetti danni superficiali, ossia danneggia un tot di vita del nemico con una barra blu. Devi considerare però che per trasformare i danni superficiali in effettivi devi poi colpirlo con la pistola, che in pratica serve solo a dare il colpo di grazia.
- Riprendendo il punto soprastante, la pistola serve unicamente a fare colpi critici che possono stordire il nemico e a trasformare i danni blu in rossi, quindi personalmente ti consiglio di focalizzarti nel potenziamento del mitra tramite gadgets e solo se proprio hai soldi da buttare nelle pistole, visto che anche potenziandole al massimo non noti una grossa differenza.
- Quando andrai avanti nel gioco, potresti aver voglia di usare Vashyrion come tank equipaggiandolo con due mitra, nel caso lo facessi ricordati che equipaggiare due armi è utile solo quando la loro potenza è simile, nel caso tu dovessi apportare degli upgrade su una trascurando l'altra ti ritroveresti con mira e velocità di fuoco sballate.
Il mio suggerimento in termini di team è quello di formare la triade sistemando prima Zephyr e tentando di ammorbidire l'avversario con granate o tentando il colpo critico con la pistola, poi vai con Vash e il mitra, infine Leanne dà il colpo di grazia.
Mi raccomando, cerca sempre di mantenere il percorso intatto altrimenti spenderai punti movimento per niente.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Per quello che me lo chiesero, mi sono fatto la prima ora di gioco su syndicate. Pochissimo per dare un giudizio ma posso subito dire che mi ha colpito molto in positivo lo stile grafico e i documenti testuali da leggere che approfondiscono molto personaggi, mondo di gioco, armi, aggeggi tecnologici sparsi per i livelli. Lo continuo e poi vi dirò.sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioConta che in Resonance la parte più difficile è proprio l'inizio.
Purtroppo non mi ricordo benissimo il gioco, ma qualche consiglio posso dartelo:
- allena sempre tutti i parametri. Mitra, pistola e anche granate, in quanto è la somma di queste tre che determina il livello del personaggio.
- il mitra serve per fare i cosiddetti danni superficiali, ossia danneggia un tot di vita del nemico con una barra blu. Devi considerare però che per trasformare i danni superficiali in effettivi devi poi colpirlo con la pistola, che in pratica serve solo a dare il colpo di grazia.
- Riprendendo il punto soprastante, la pistola serve unicamente a fare colpi critici che possono stordire il nemico e a trasformare i danni blu in rossi, quindi personalmente ti consiglio di focalizzarti nel potenziamento del mitra tramite gadgets e solo se proprio hai soldi da buttare nelle pistole, visto che anche potenziandole al massimo non noti una grossa differenza.
- Quando andrai avanti nel gioco, potresti aver voglia di usare Vashyrion come tank equipaggiandolo con due mitra, nel caso lo facessi ricordati che equipaggiare due armi è utile solo quando la loro potenza è simile, nel caso tu dovessi apportare degli upgrade su una trascurando l'altra ti ritroveresti con mira e velocità di fuoco sballate.
Il mio suggerimento in termini di team è quello di formare la triade sistemando prima Zephyr e tentando di ammorbidire l'avversario con granate o tentando il colpo critico con la pistola, poi vai con Vash e il mitra, infine Leanne dà il colpo di grazia.
Mi raccomando, cerca sempre di mantenere il percorso intatto altrimenti spenderai punti movimento per niente.
Le bombe invece finiscono oppure sono infinite come i proiettili? Ho notato che sono molto utili.
Grazie dei consigli. Ora sto livellando un pò. Da quello che ho capito per fare in fretta devo allenare tutti e 3 tipi di armi con ogni personaggio, giusto?
Visto che non ho altri mitra scambierò l'unico che ho con i vari personaggi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioCome faccio ad ottenere altre armi? ora ho solo 2 pistole e un personaggio con il mitra.
Le bombe invece finiscono oppure sono infinite come i proiettili? Ho notato che sono molto utili.
Grazie dei consigli. Ora sto livellando un pò. Da quello che ho capito per fare in fretta devo allenare tutti e 3 tipi di armi con ogni personaggio, giusto?
Visto che non ho altri mitra scambierò l'unico che ho con i vari personaggi.
Le granate non sono infinite, però mi sembra che costino poco, inoltre più avanti i nemici te le droppano quindi non dovrebbe essere un problema, basta che le usi solo per livellare o contro i nemici più tosti. Ovviamente anche loro vanno coordinate con il mitra in modo da massimizzare i danni.
Esatto, livella tutti e 3 i parametri, senza appunto tralasciare le granate che è il classico errore da principiante, poi ovviamente quando si tratta di continuare la storia assegna le armi in base allo schema che trovi più proficuo. In genere io mi specializzavo su un parametro per personaggio e cercavo di tenere gli altri al massimo con 5-10 livelli di gap.
Poi più avanti troverai anche oggetti utili come munizioni perforanti, come ho detto prima ora è la parte più difficile semplicemente perché sei mal attrezzato.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
La parte più difficile di resonance of fate è di lasciare la console accesa durante il capitolo sul Natale.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Beh oddio, tutti i primi capitoli sono un pò un delirio come trama. Per fortuna migliora andando avantiDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioLa parte più difficile di resonance of fate è di lasciare la console accesa durante il capitolo sul Natale.
Per un paio di minuti.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza MessaggioPer quello che me lo chiesero, mi sono fatto la prima ora di gioco su syndicate. Pochissimo per dare un giudizio ma posso subito dire che mi ha colpito molto in positivo lo stile grafico e i documenti testuali da leggere che approfondiscono molto personaggi, mondo di gioco, armi, aggeggi tecnologici sparsi per i livelli. Lo continuo e poi vi dirò.
Ieri ho comprato Risen e Risen 2. Il primo capitolo è abbastanza difficile all'inizio, controlli non proprio fluidissimi, mi ricorda tantissimo il primo Gothic. Prime ore positive comunque.Last edited by Don Peppe; 19 January 2013, 14:44.
Comment
-
Finita la campagna di Syndicate(quasi non ci credo di aver finito un gioco ).
Confermo le buone impressioni iniziali. Tecnicamente è di altissimo livello, soprattutto l'illuminazione, meno invece i particellari che a parte il fuoco delle armi e qualche esplosione di granate/barili c'è poca roba.
Il feeling con le armi(che non sembrano poi tanto futuristiche), il gameplay in generale e il design dei livelli per la maggior parte super illuminati e futuristici è ottimo. Particolare nota di merito va all'IA, più impegnativa di molti altri fps, e ovviamente alla quantità di testo da leggere sul mondo di gioco.
Boss e miniboss altalenanti, quelli iniziali risultano molto più impegnativi di quelli successivi visto che nel nostro skill tree abbiamo poco e niente, e anche perchè alla fine si uccidono sempre allo stesso modo(tranne qualche eccezione).
Il sonoro in generale l'ho trovato molto pulito e per i brani si va da dalla techno al dubstep, che per quanto non apprezzi molto durante il gioco mi gasava assai.
Peccato per la storia, che pur avendo dei bei personaggi e un mondo dalle grandi potenzialità, ti abbandona a te stesso in tutta la parte centrale del gioco per poi tornare negli ultimi capitoli.
Ancora devo provare la coop(sperando ci sia qualcuno) ma la sola campagna vale decisamente i 12 euro spesi e lo straconsiglio.
Ah, se qualcuno lo prende su ps3 mi facesse un fischio, che si va di coop a 4.Last edited by Gelly D. May; 20 January 2013, 18:21.sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
Comment