Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Non lo sai che i game over sono un fallimento del game designer?
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Comment

• Ho finito Nier e sbloccato tutti e quattro i finali. È un'esperienza peculiare, a metà strada tra un hack and slash e un jrpg, con vari omaggi a saghe videoludiche storiche, tra le quali Legend of Zelda e Resident Evil. Graficamente il gioco presenta ambientazioni molto spoglie, alcune delle quali anche evocative, ma lontane anni luce dagli standard odierni, tra l' altro la mappa del mondo di gioco è estremamente piccola paragonata alle produzioni più recenti. I personaggi, in particolare Kainé, vantano un buon design e una modellazione poligonale discreta, alcuni boss, soprattutto quello finale, hanno un design accattivante. Curioso l' uso creativo delle inquadrature, in sporadici casi la visuale tridimensionale cede il passo a quella bidimensionale o a quella isometrica o ancora a quella dall' alto. Il gameplay non offre particolari spunti, poco profondo sia nella componente action che in quella ruolistica, tuttavia riesce a non stancare per tutto il corso dell' avventura, soprattutto grazie all' utilizzo delle magie (che trasformano a tratti il gioco in una sorta di Asteroids tridimensionale) lanciate da Weiss, che rappresentano l' unico elemento tattico del combat system. Finora sembrerebbe che io stia parlando di un gioco mediocre, ma ecco arrivare i due punti che innalzano enormemente il titolo Cavia:
      -Una trama degna della migliore tradizione Square, permeata di tristezza e magia, con personaggi coraggiosi, e caratterizzati in maniera finalmente adulta (ancora una volta Kainé su tutti) e un finale che non vedi proprio arrivare, davvero imprevedibile. Restano comunque alcuni punti di domanda riguardo gli antefatti della storia, specialmente per chi non ha giocato Drag on Dragoon, ma questo non inficia la qualità dell'impianto narrativo.
      -L' OST definitiva. Corposa, epica e ispiratissima, forse la migliore che mi sia capitato di ascoltare in questa generazione, non c'è un singolo pezzo fuori posto o che non esalti al meglio ogni singolo istante, vale da sola l' intero gioco.
      Concludendo, ritengo che Nier sia l' ennesima dimostrazione che c'è del marcio ai piani alti di Square-Enix, perché se i Cavia avessero potuto godere di un budget all' altezza della grande dignità artistica dimostrata da questo progetto, avrebbero potuto dare vita ad un titolo immenso, invece così come stanno le cose, ci si trova di fronte ad un discreto action-jrpg, in grado di far breccia nel cuore di qualsiasi appassionato del genere, gli do 7,5.
      Drebin_eye

Comment

• Bella Dreb mi fa piacere, Nier è una grande esperienza per quanto mi riguarda.
        Lo considero un po' il Deadly Premonition degli Action-RPG: tante idee e pochi fondi per svilupparle
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
          Bella Dreb mi fa piacere, Nier è una grande esperienza per quanto mi riguarda.
          Lo considero un po' il Deadly Premonition degli Action-RPG: tante idee e pochi fondi per svilupparle
          Speriamo che Access Games riprenda anche questo brand in futuro oltre a Drag on Dragoon. A proposito, a questo punto ho un certo hype per Drakengard 3
          Drebin_eye

Comment

• Finito god of war ascension.

Come storia l'ho trovato abbastanza inutile, quindi non mi soffermerò molto su questo punto.
            Mi è piaciuto il leggero ritorno degli enigmi e la piccola virata ''tecnica'' del titolo. Il combat questa volta è tutto basato sulle lame del caos e le varie aggiunte dell'aggancio (anche aereo) combinate al contatore dell'ira, donano al gioco un aspetto più ''ragionato''.
            I colpi più forti infatti si sbloccano solo se il giocatore riesce ad evitare il più possibile gli attacchi nemici e al tempo stesso attaccare affinché non rallenti il contatore della combo.
            Buoni anche i vari elementi switchabili con i tasti direzionali. Anche questi vanno usati come si deve in base alle necessità.
            La schivata ancora una volta l'ho trovata un pò sbilanciata. Secondo me rompe un pò troppo l'offensiva del gioco. Infatti è consigliabile usare il cancel per schivare, piuttosto che schivare e subire puntualmente il colpo nemico proprio verso la fine dell'animazione.

Tecnicamente stiamo sempre su altissimi livelli. Modellazione poligonale pregevole, texture dettagliate e la solita ambientazione ''titanica'' fatta di sculture fantastiche e meccanismi molto ispirati.
            La telecamera viene gestita ancora una volta dagli autori, però in alcuni punti hanno allontanato davvero troppo la telecamera. Non è raro infatti perdere perchè non si riesce a seguire bene l'azione.

Note un pò dolenti sulla parte ''epica'' del titolo. A parte i 3 boss, risulta tutto abbastanza piatto nella struttura e nei nemici. Complice anche l'assenza totale di carisma da parte del protagonista e dei vari personaggi che incontriamo durante l'avventura.
            Un vero peccato perchè il titolo poteva guadagnare molti punti in più.

Un capitolo secondario al 100%. Diverte abbastanza ed è molto curato graficamente, però lascia assolutamente poco e niente ai fan della saga.

7,5

Comment

• Iniziato dark souls ... Son 3 voltd che mi uccide quel maledetto drago sul ponte come si fa?
              Originariamente Scritto da la belva
              sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                Iniziato dark souls ... Son 3 voltd che mi uccide quel maledetto drago sul ponte come si fa?
                Non si fa, semplicemente, lo devi aggirare. Io stesso non ho ancora capito come si uccide, anche se sicuramente un modo ci sarà.
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  Non si fa, semplicemente, lo devi aggirare. Io stesso non ho ancora capito come si uccide, anche se sicuramente un modo ci sarà.
                  So che non posso ucciderlo, ma non riesco nemmeno ad arrivare alle scale del ponte. Alla prima fiammata vengo colpito 3 volte e muoio
                  Originariamente Scritto da la belva
                  sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                    Finito ieri sera Beyond due anime.

Tutto sommato come trama non mi è dispaciuto, peccato che il gameplay sia di una semplicità disarmante. Almeno in Heavy Rain c'erano alcune sezioni nelle quali dovevi impegnarti un pochino, invece Beyond è una passeggiata dall'inizio alla fine, e fai quasi tutto usando solamente la levetta destra. Ma che gli è venuto in mente a questi?

Il finale comunque mi è semprato piuttosto "aperto", mi sa che potrebbero anche farne un seguito...
                    Ma David Cage non aveva detto di essere contro la politica dei sequel?

Comment

• Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                      Ma David Cage non aveva detto di essere contro la politica dei sequel?
                      Sì infatti, non faranno mai un sequel
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                        Iniziato dark souls ... Son 3 voltd che mi uccide quel maledetto drago sul ponte come si fa?
                        Devi aspettare che tiri la fiammata, poi corri il più velocemente possibile alle scale in legno, scendi, fissi la scala a pioli e non avrai più bisogno di passare tra le vampate del drago.
                        Su Demon's Souls ho ucciso il Fiammeggiante e il dio Drago
                        Last edited by Anto98; 09 March 2014, 15:28.
                        Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                        Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                        Spoiler:

Comment

• Come ti è andata con Fiammeggiante?
                          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                            Come ti è andata con Fiammeggiante?
                            Mentre scappavo da una fine certa si è incastrato in un osso, vedendo che non si avvicinava l'ho preso a colpi di frecce dell'anima finchè non si è liberato, allora son riuscito ad ammazzarlo a spadate. Se non si fosse incastrato nell'osso ci starei piagnucolando dietro, per fortuna mi è andata bene
                            Il Dio Drago è un po' come la Culla del Caos di Dark Souls, e usando lo spadone che ho trovato è stato facilissimo
                            Ucciso anche l'arbitro, dopo il Fiammeggiante l'ho trovato facilissimo
                            Last edited by Anto98; 09 March 2014, 23:09.
                            Spoiler:

Comment

• Provato Bayonetta. Gioia per gli occhi.
                              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Uccisi anche il Vecchio Eroe e il Re delle tempeste al primo tentativo, il mondo 4 è stato davvero facile (sarò morto massimo 6 volte), adesso potenzio le armi e torno da quei polpi schifosi della Torre di Latria
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X