Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Non so, trovare emozionante il primo anche è arduo, significa aver giocato pochissimi GDR in generale.

Comunque il secondo gli è superiore come trama (totalmente assente nel primo) e come grafica, e basta credo, come ambientazione è ripetitivo e poco ispirato, i personaggi sono decisamente più blandi rispetto al primo. La virata action del combat system può piacere e non piacere, per il resto è l'unico gioco in cui succede qualcosa di davvero importante per la saga.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Forse il miglior gioco di ruolo della generazione, a mio parere. Peccato solo per la grafica. E confermo come lo trovai difficilissimo. A metà gioco, dovetti scalare a Facile
      Dark Messiah fa ciao da lontano.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
        Non so, trovare emozionante il primo anche è arduo, significa aver giocato pochissimi GDR in generale.

Comunque il secondo gli è superiore come trama (totalmente assente nel primo) e come grafica, e basta credo, come ambientazione è ripetitivo e poco ispirato, i personaggi sono decisamente più blandi rispetto al primo. La virata action del combat system può piacere e non piacere, per il resto è l'unico gioco in cui succede qualcosa di davvero importante per la saga.
        A me proprio come meccaniche fa un pò schifo. Non mi ammazzate però XD
        Forse piace molto per via dei dialoghi e per i vari rapporti con i personaggi, però sinceramente in un gioco lungo non mi basta solo questo.
        La virata action per me non è più un problema. Con il passare degli anni ho rivalutato un pò questa cosa. Ho visto jrpg action che non mi hanno fatto rimpiangere i vecchi sistemi.
        L'importante è che lo fanno bene il combat alla fine.

Comment

• D'accordissimo con il discorso della virata action (se fatta bene, si intende, non come FFXII che è un pastrocchio indefinibile), la penso allo stesso modo tuo
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Mah secondo me DAO è uno di quei pochi gdr che presenta una trama e un gameplay di alti livelli e mi ricorda molto il primo mass effect, un gioco "ragionato".
            Ad esempio un gdr che ho trovato noioso e senza trama è stato Oblivion, ho solo brutti ricordi.
            sigpic

Comment

• Ma DAO ha la stringa di sceneggiatura base di un fantasy, Oblivion la trama ce l'ha eccome, di merda, ma ce l'ha.

Comment

• Originariamente Scritto da Toni Visualizza Messaggio
                Mah secondo me DAO è uno di quei pochi gdr che presenta una trama e un gameplay di alti livelli e mi ricorda molto il primo mass effect, un gioco "ragionato".
                Ad esempio un gdr che ho trovato noioso e senza trama è stato Oblivion, ho solo brutti ricordi.
                Vuoi dire un gameplay di base che i GDR utilizzano da più di vent'anni?
                sigpic
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

• In Oblivion c'è tutto quello che io non vorrei in un gdr. L'ho trovo noioso, immaturo e banale e difatti di quell'universo fantasy dentro mi è rimasto ben poco.
                  Non mi ha colpito per nulla, un gioco a senso unico dove te sei messo li ad uccidere nemici su nemici senza scelte morali che in qualche modo possano cambiare il mondo di gioco.
                  sigpic

Comment

• Ma io sto parlando di DAO, anche a me Oblivion ha fatto discretamente cagare, ma semplicemente non ti accorgi che Oblivion è in primis un passo indietro abnorme rispetto a Morrowind solo perché forse non conosci il panorama GDR e non perché il mondo non funziona, quello funziona eccome ed è anche molto, molto approfondito. DAO ti appassiona proprio per questo, ha una formula semplice e collaudata sia nella storia che nell'ambientazione che nel sistema di gioco, dopo tutto il suo sistema di combattimento è vecchio come il mondo

Comment

• Si Sengu, guarda che so di non avvicinarmi minimamente alla tua conoscenza nel panorama dei rpg/jrpg difatti la mia opinione è limitata dal parco titoli che mi ritrovo però ti ripeto, io in dragon age trovo tutto quello che vorrei in un rpg, mi piace l'interazione con i personaggi, il mondo di gioco e il gameplay e tutto questo mi diverte nel giocarlo anche nella sua semplicità.
                      sigpic

Comment

• Ma io non dico di avere una vasta conoscenza, dico che ti piace perché, per l'appunto, è immediato. lol

Comment

• Mmm, allora apposto.
                          sigpic

Comment

• ho giocato solo halo 1 ma anni fa, ora ho halo 3, halo odst e halo reach, tra lasciando halo 3 che dovrei rigiocare il primo e fare il secondo , posso giocare tranquillamente reach e odst senza perdere niente della trama?
                            mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Reach è un prequel.
                              sigpic
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                                Ma io non dico di avere una vasta conoscenza, dico che ti piace perché, per l'appunto, è immediato. lol
                                Mha, "immediato" credo sia un parolone. DA2 è immediato, il primo no di certo. Al massimo si può giustamente dire che, nella sua grandiosità, non è nulla di diverso dai capolavori del passato (magari della stessa bioware), ma anche questo ci sta. Cioè, anche io sono venuto da baldur's gate, neverwinter o planescape, ma ho reputato comunque Dragon Age solidissimo anche al cospetto di nomi così grossi. Ora, ovviamente, trattandosi di più di un decennio fa non è che ho la memoria freschissima sui prodotti più vecchi, ma era davvero da tanto che non facevo un gioco di ruolo tosto, vasto e (a livello di copione) interessante come Dragon Age.

Continuo a dire che il secondo mi ha deluso su più livelli, un passo indietro su praticamente ogni aspetto rispetto al primo. Poi magari la trama migliorava dopo il punto in cui l'ho abbandonato, non lo saprò mai, ma tra i tanti difetti cito anche il fatto che non era proprio riuscito a prendermi.

Poi ci sta tutto che potete citarmi GdR, anche contemporanei, migliori. Ma purtroppo non posso fare paragoni con qualcosa che non ho giocato. Per dire, mi sono perso l'intera saga di elder's scrolls (anche se mi dispiace più per i primi tre che per gli ultimi due).
                                Last edited by loaldnt; 13 January 2014, 00:26.
                                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Working...
                                X