Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ho iniziato da poco YS celceta

Davvero bellino il combat e la struttura di gioco. Nonostante l'inglese è tutto molto chiaro.
    Il sistema di abilità ricorda un pò tales (per via dei tasti da editare) però elimina lo stacco tra esplorazione e combattimento.

Comment

• Finito The Walking Dead: Survival Instinct. Fantastico citarlo dopo Bloodborne e TLOU

In rete è stato crepato, però nel complesso mi sembra di aver visto anche di peggio coff*Dead Island*coff. Occasione sprecata perchè le basi sono buone, survival horror dove bisogna non solo centellinare le munizioni, ma anche carburante e razioni. Con l'ulteriore difficoltà che gli zombie vengono attirati dal rumore e gli ambienti vasti spesso finiscono per farti circondare.

Purtroppo su queste basi sono stati fatti errori grossolani con le fondamenta.

La camera non è il massimo, bisogna sempre fare un goffo giro di 360 per avere un controllo della situazione che non è mai totale. Gli zombie sono tutti uguali, ce ne saranno una decina ad essere generosi che si ripropongono per centinaia di volte. Le ambientazioni delle missioni secondarie sono sempre le stesse 3/4 riproposte con qualche variazione minima, penoso per un titolo del 2013. Il menù per cambiare le armi è osceno, lentissimo, se devi passare da un'arma ad un'altra e hai uno zombie in allerta se già spacciato. La longevità scarsa, 4 ore facendo una decina di missioni secondarie e fermandosi una decina di volte in posti non segnalati sulla mappa. Per quanto riguarda le armi, ad un certo punto si ottiene la balestra, sono che il 25% delle volte le frecce svaniscono nel nulla, si perdono passando da uno scenario all'altro. Che cazzo La grafica è comunque grafica da PS3, probabilmente vecchia di 5 anni rispetto al lancio, ma comunque da PS3

Peccato, peccato, peccato. Immagino abbiano sviluppato il titolo in fretta e furia per sfruttare il brand di successo, è l'unica scusa.

Gli do un 7.5 perchè ho giocato roba comunque ben peggiore, nonostante nessuna fretta e budget ben maggiori. Alla fine è un titolo giocabile perchè il gameplay comunque non è malaccio e la trama si regge in piedi, specialmente per gli appassionati di TWD e i fan di Daryl.
      ObsCorey89
      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
        In rete è stato crepato, però nel complesso mi sembra di aver visto anche di peggio coff*Dead Island*coff.
        Scusa, ma non si capisce esattamente in cosa Dead Island possa risultare inferiore a questo gioco, che a detta tua (e della stragrande maggioranza delle recensioni...) vanta una longevità scarsa, grafica datata, ambientazioni e missioni secondarie ripetitive...tutti aspetti che personalmente in Dead Island ho trovato più che discreti. Se lo preferisci in quanto survival horror, il paragone non va certo fatto con un titolo come Dead Island, che è più votato all'azione al massacro indiscriminato dei nemici.
        sigpic

There's one they fear.
        In their tongue, he's Dovahkiin:
        DRAGON BORN!

Comment

• Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
          Scusa, ma non si capisce esattamente in cosa Dead Island possa risultare inferiore a questo gioco, che a detta tua (e della stragrande maggioranza delle recensioni...) vanta una longevità scarsa, grafica datata, ambientazioni e missioni secondarie ripetitive...tutti aspetti che personalmente in Dead Island ho trovato più che discreti. Se lo preferisci in quanto survival horror, il paragone non va certo fatto con un titolo come Dead Island, che è più votato all'azione al massacro indiscriminato dei nemici.
          Infatti Dead Island è più un Hack n' Slash piuttosto che un survival. Basta vedere che si sale di livello e si droppa roba con statistiche come su Diablo.

Comment

• Dead Island l'ho droppato dopo 5 ore, pallosissimo persino in coop
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Scusa, ma non si capisce esattamente in cosa Dead Island possa risultare inferiore a questo gioco, che a detta tua (e della stragrande maggioranza delle recensioni...) vanta una longevità scarsa, grafica datata, ambientazioni e missioni secondarie ripetitive...tutti aspetti che personalmente in Dead Island ho trovato più che discreti.
              - Meglio 4 ore di piattume che 15 ore di piattume imho.
              - Ambientazioni di Dead Island, parliamone. Zombie, sole splendente e spiaggia, il peggior connubio mai visto.
              - Sul serio non hai trovato le secondarie di Dead Island ripetitive? Ti stringo la mano.

Io questi aspetti li ho trovati del tutto insufficienti e a Dead Island gli ho rifilato un 5, infatti a differenza di Sengu non sono riuscito ad arrivare nemmeno alle 5 ore ma mi sono fermato a 3.

Un'altra piaga di TWD è il respawn dei nemici, ripulire una zona non ha senso. Caratteristica che in Dead è ancor più accentuata.
              ObsCorey89
              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                - Ambientazioni di Dead Island, parliamone. Zombie, sole splendente e spiaggia, il peggior connubio mai visto.
                Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                Io questi aspetti li ho trovati del tutto insufficienti e a Dead Island gli ho rifilato un 5, infatti a differenza di Sengu non sono riuscito ad arrivare nemmeno alle 5 ore ma mi sono fermato a 3.
                La spiaggia con il villaggio vacanze è solo la prima zona esplorabile (che peraltro ho apprezzato, in quanto al contrario delle altre si tratta di un'ambientazione piuttosto originale per un gioco horror), avendo giocato solo tre ore ovviamente non hai potuto vedere le successive. In seguito ci si sposta in una città infestata dagli zombi, quindi nelle fogne di quest'ultima, in un villaggio immerso nella giungla, in un laboratorio scientifico e infine in una prigione di massima sicurezza situata su un'isola. Il gioco quindi vanta a mio avviso una certa varietà di ambientazioni...

- Sul serio non hai trovato le secondarie di Dead Island ripetitive? Ti stringo la mano.
                Non più di quanto lo siano nella maggior parte dei free roaming, esclusi alcuni rpg, i gta e pochi altri titoli. Nel complesso direi che si lasciavano giocare...e comunque Dead Island risulta parecchio longevo anche completando solo le missioni principali, a differenza di Survival Instinct.

Un'altra piaga di TWD è il respawn dei nemici, ripulire una zona non ha senso. Caratteristica che in Dead è ancor più accentuata.
                I nemici respawnano, ma alla fin fine se non ti dedichi al completamento di tutte le missioni secondarie non hai necessità di recarti più volte negli stessi posti, e comunque c'è un sistema di spostamenti rapidi da un rifugio all'altro piuttosto utile, oltre alla possibilità di utilizzare dei veicoli per andare a zonzo, investendo gli zombi sul tragitto (cosa sempre divertente...).
                Last edited by Dovahkiin82; 06 May 2015, 11:44.
                sigpic

There's one they fear.
                DRAGON BORN!

Comment

Non più di quanto lo siano nella maggior parte dei free roaming, esclusi alcuni rpg, i gta e pochi altri titoli. Nel complesso direi che si lasciavano giocare...e comunque Dead Island risulta parecchio longevo anche completando solo le missioni principali, a differenza di Survival Instinct.
                  Con la differenza che gli altri free roaming hanno gameplay molto più coinvolgente, trame accettabili o ambientazioni spacca mascella. Lo ripeto, il fatto che un titolo così mediocre duri tanto, non può essere che un malus. Quantità non implica per forza qualità. Almeno con TWD ci perdo 4 ore, inizio, un po' di cazzeggio e fine amen. Dead Island parte, inizio, vuoto totale di 10 ore, fine. Va bene cazzeggiare, ma se c'è solo quello un paio d'ore bastano, uno si stufa. La caratteristica free roaming non fa il gioco. Durasse 30 ore sarebbe ancora peggio.

I nemici respawnano, ma alla fin fine se non ti dedichi al completamento di tutte le missioni secondarie non hai necessità di recarti più volte negli stessi posti, e comunque c'è un sistema di spostamenti rapidi da un rifugio all'altro piuttosto utile, oltre alla possibilità di utilizzare dei veicoli per andare a zonzo, investendo gli zombi sul tragitto (cosa sempre divertente...).
                  In un RPG una delle parti principali è l'esplorazione, se mi ci metti un respawn di orde continuo sono costretto a dedicare meno tempo all'esplorazione e più che un RPG diventa un hack and slash o un fps. E' controproducente, precisando che queste sono mio opinioni, non è legge, che già prevedo linciaggi
                  ObsCorey89
                  sigpic

Comment

• Finito Infamous: Second Son con Karma positivo.

Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più. Non che sia un brutto titolo...il comparto grafico è tra i migliori visti finora nell'attuale generazione, e il gameplay è come da tradizione ricco e coinvolgente, con addirittura 4 classi di poteri tra cui scegliere (anche se una si sblocca solo durante la battaglia finale). La trama e la caratterizzazione del protagonista tuttavia non le ho trovate sui livelli dei predecessori, senza contare che la campagna principale è a mio avviso piuttosto breve.

Le missioni secondarie, infine, le ho trovate ripetitive come non mai e non particolarmente interessanti...oltre ad essere oggettivamente poche, perchè liberare tutti i distretti dalla presenza del D.U.P è una faccenda piuttosto veloce.

In definitiva direi che si merita un 7,5.
                    Last edited by Dovahkiin82; 11 May 2015, 09:23.
                    sigpic

There's one they fear.
                    DRAGON BORN!

Comment

• Ho finito Metro 2033 redux, prima volta direttamente su ps4.

Ha indubbiamente una bella atmosfera e l'ossigeno da tenere d'occhio aggiunge quel senso di novità alla classica formula da fps. Come fasi stealth e storia invece non mi ha coinvolto tantissimo. Nel complesso solo qualche parte ho trovato ispirata.
                      Graficamente è un bellissimo lavoro di restyling. Un impatto visivo molto solido e una fluidità ottima. A parte le facce non si sentono poi molto i suoi anni sul groppone.

Direi che un 7,5 ci sta tutto. A breve vedo di iniziare last light, sperando in un seguito ancora più solido e curato.

Comment

• Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                        Ho finito Metro 2033 redux, prima volta direttamente su ps4.

Ha indubbiamente una bella atmosfera e l'ossigeno da tenere d'occhio aggiunge quel senso di novità alla classica formula da fps. Come fasi stealth e storia invece non mi ha coinvolto tantissimo. Nel complesso solo qualche parte ho trovato ispirata.
                        Graficamente è un bellissimo lavoro di restyling. Un impatto visivo molto solido e una fluidità ottima. A parte le facce non si sentono poi molto i suoi anni sul groppone.

Direi che un 7,5 ci sta tutto. A breve vedo di iniziare last light, sperando in un seguito ancora più solido e curato.
                        Last light è molto piu' bello e curato

sul discorso dead island , saro' strano io , ma pur coi suoi difetti mi è piaciuto moltissimo , mi son divertito per tutte le 32 ore che l' ho giocato
                        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Finito anche Metro last light redux

Come gioco stiamo la, giusto le fasi stealth sono fatte un pò meglio. Bellissima come sempre l'ambientazione, merito anche di un comparto tecnico che in certi frangenti è magnifico. Nel complesso è un brand niente male, non sconvolge come originalità, ma è comunque un fps realizzato con grande cura.

Direi che un bel 8 se lo merita questa collection.

Comment

Finito anche Metro last light redux

Come gioco stiamo la, giusto le fasi stealth sono fatte un pò meglio. Bellissima come sempre l'ambientazione, merito anche di un comparto tecnico che in certi frangenti è magnifico. Nel complesso è un brand niente male, non sconvolge come originalità, ma è comunque un fps realizzato con grande cura.

Ma a livello di sparatorie metro 2033 e' uguale al last light ?
                            Perché in teoria con la riedizione hanno aggiornato le sparatorie del primo .

Io ho comprato destiny , lo ho voluto prendere a prezzo molto basso perché non ero sicuro che mi piacesse , per ora e' molto bello ma sto facendo solo la storia , alla fine e' molto simile a borderlands anche se il gioco di gear box e' su un altro livello , però destiny e' anche un mmo , quindi non ha solo la storia
                            mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio

Io ho comprato destiny , lo ho voluto prendere a prezzo molto basso perché non ero sicuro che mi piacesse , per ora e' molto bello ma sto facendo solo la storia , alla fine e' molto simile a borderlands anche se il gioco di gear box e' su un altro livello , però destiny e' anche un mmo , quindi non ha solo la storia
                              Si come gameplay sono uguali. Il secondo ha più scontri con gli umani però. Il primo mi è sembrato più survival per le maggiori sezioni all'aperto, con i mostri e con la maschera. Ci sono rifiniture e più varietà si situazioni in LL, però alla fine è un seguito molto fedele alla struttura base.

Comment

Finito anche Metro last light redux

In Last Light ci sono anche alcuni livelli semi-freeroaming, cosa che in Metro 2033 è assente. E direi anche che la difficoltà al livello standard è decisamente maggiore, con alcune boss battle davvero toste. In Metro 2033 invece gli unici nemici difficili da sconfiggere sono i Bibliotecari...

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                                Io ho notato che in Metro 2033 Redux i nemici vanno giù più facilmente con gli headshot rispetto a quanto accadeva in Last Light, dove ci volevano molti più colpi per farli fuori. Però devo ancora rigiocare quest'ultimo in versione Redux, magari hanno sistemato la cosa anche lì...
                                sigpic

There's one they fear.
                                DRAGON BORN!

Comment

Working...
                                X