Si si ma non metto in discussione questo ma il passaggio dove non si considera mgs4 perché dipendente dai prequel ed Unch2 e AC2 perché i primi erano meno belli...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Miglior titolo next gen.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioNon capisco perché per giudicare un gioco si debba tener conto dei prequel...
beh per come la vedo io bisogna tenerne conto proprio perchè sono sequel di giochi precedenti sempre riuscitissimi ma con qualche magagna, che hanno quindi impiegato più tempo per arrivare alla quasi perfezione!
per dead space invece parliamo di un "buona la prima"!
è chiaro che per scegliere tra i 5 giochi che ho elencato non potevo basarmi solo sui soliti parametri di giudizio perchè ovviamente eccellono in tutto essendo per me i 5 migliori della generazione...
Comment
-
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio'mazza ho scritto un poema credevo di essere riuscito a spiegarmi!
beh per come la vedo io bisogna tenerne conto proprio perchè sono sequel di giochi precedenti sempre riuscitissimi ma con qualche magagna, che hanno quindi impiegato più tempo per arrivare alla quasi perfezione!
per dead space invece parliamo di un "buona la prima"!
è chiaro che per scegliere tra i 5 giochi che ho elencato non potevo basarmi solo sui soliti parametri di giudizio perchè ovviamente eccellono in tutto essendo per me i 5 migliori della generazione...
Questo sarebbe un ago della bilancia validissimo...anche io per esempio non riesco a staccarmi se non finisce il capitolo...
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioA livello di prodotto in se, come dice Gianni, ti ha colpito maggiormente Dead space suppongo...quantomeno per il fatto di averti tenuto incollato al video smadonnando per i colpi che ti sei preso...o no?
Questo sarebbe un ago della bilancia validissimo...anche io per esempio non riesco a staccarmi se non finisce il capitolo...
tenendo conto di questo, tenendo conto del mio amore per gli horror games, tenendo conto del fatto che l'ho finito in 1 settimana giocandoci solo di notte, tenendo conto del "buona la prima" (è il primo della serie e da freschezza a tutto il genere horror che è uno dei più mediocri in questa generazione), tenendo conto dell'ambientazione e della trama, insomma tenendo conto di tutti questi aspetti mi sembra che il più rappresentativo per questa gen sia dead space!
Comment
-
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggioho tenuto conto di tutto (ci ho messo 20 minuti a scegliere )! chiaramente non potevo limitarmi a grafica e gameplay perchè li considero, come ho già detto, i migliori...e metal gear non potevo non considerare il fatto che non è un gioco "a se stante" nel senso che necessita proprio degli altri 3 per essere giocato!
tenendo conto di questo, tenendo conto del mio amore per gli horror games, tenendo conto del fatto che l'ho finito in 1 settimana giocandoci solo di notte, tenendo conto del "buona la prima", tenendo conto dell'ambientazione e della trama, insomma tenendo conto di tutti questi aspetti mi sembra che il più rappresentativo per questa gen sia dead space!
Via con gli altri voti....!
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioPunti di vista.
Io sono dell'opinione che si debba considerare il prodotto in se.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioPunti di vista.
Io sono dell'opinione che si debba considerare il prodotto in se.
Però ci stà in questo senso.
Comment
-
Originariamente Scritto da el sarpio Visualizza MessaggioPer adesso non posso esprimermi: troppi giochi devono ancora uscire!!!Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioLogico ma, sin'ora, tra quelli giocati?Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.
sigpic
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioGrazie a tutti quelli che hanno votato finora.Soprattutto a Dragon Slayer per l'argomentazione convincente.
@Andrew : sicuro che quei giochi nel complesso ti hanno coinvolto e incollato allo schermo più di altri per qualche motivo?
...E con il voto di Snake mgs4 prende la rincorsa e balza al primo posto....
Far cry 2 invece mi ha preso per motivi diametralmente opposti. Nonostante i difetti che sono sotto gli occhi di tutti, è riuscito a darmi veramente l idea di trovarmi in un posto. Mi spiego meglio. Tutti i giochi bene o male si ambientano da qualche parte, e tentano di simulare quello che una persona proverebbe a trovarsi nel posto rappresentato. Ben pochi però riescono a trasmetterti tale sensazione. L ho provata un pò con certi scenari di uncharted 2, la provavo con indiana jones fate of atlantis, ma solo a sprazzi. Ecco far cry 2 mi da la sensazione davvero di trovarmi in africa. Nonostante certi pezzi siano indiscutibilmente noiosi, chi l ha fatto, è stato indubbiamente in africa, ne ha registrato la luce particolare, il colore della terra, limpatto sui corpi. E inoltre stato ben attento a quelle che sono le tipiche costruzioni, a come si muovono gli uccelli, e a cosa si vede nel deserto al tramonto. Alcuni dicono che il gioco ha dei pezzi shooting davvero ma davvero noiosi... Innegabile, infatti ciò che mi piace nel gioco è proprio il momento in cui non si spara. Quando ad esempio mi inchiodano la jeep con una mitragliata in pieno deserto, e devo tornare a piedi. Quando con un quad (credo di essere lunico ad aver acquistato l espansione) mi faccio una corsa nella pioggia, in quello che per me è un parco giochi immenso e sterminato, pieno di doppi sensi e di stereotipi forti della presenza europea in africa. Inoltre a questo aggiungo una storia, che sebbene non si svolga a perdifiato, ha nello sciacallo un personaggio davvero interessante. Capisco bene che non è facile da spiegare, ma ecco mi è piaciuto a pelle.
Entrambi non sono giochi che fanno restare a bocca aperta per i colpi di scena, ma a volte non è questo che cerco in un gioco, quanto invece perdermi un pò...
Comment
-
Curiosamente i tre giochi che mi sono piaciuti maggiormente in questa gen sono quelli in cui la parte giocata è la più irrilevante, o perlomeno è posta in secondo piano.
Sto parlando di MGS4, Bioshock e Heavy Rain.
La mia scelta ricade su Guns of the Patriots; non ho mai trovato in questa generazione (e poche volte in tutta la mia carriera di videogamer) un gioco capace di coinvolgermi, emozionarmi e sorprendermi come il capolavoro di mr. Kojima.
Metal Gear Solid 4, then.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza MessaggioBlack Ops è il miglior FPS che abbia mai giocato.
Giocarlo è pura goduria, ogni livello è esaltante, frenetico, pieno d'azione, e non mi annoia mai. Per non parlare dell'online, fantastico.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSi. Per 2 semplici motivi. Mercenaries 2 per via degli anni 80. Forse proprio il fatto che non abbia una storia brillante, che non richieda alcuna attenzione, mi ha coinvolto moltissimo. E stato come vedere apache pioggia di fuoco, delta force, o altri film simili, ambientato però ai giorni nostri. Bombe giganti, distruzione etc. Davvero divertentissimo per me. Mi ha preso moltissimo. Se alcuni dicono che per molti giochi conta il gameplay e lo spasso, e non invece trame sofisticate, con questo gioco posso dare ragione. Poi se cerco divertimento serioso ovviamente sono ben altri i giochi che cerco. Ma assolutamente sparare una moab nel mezzo di maracaibo è per me impagabile.
Far cry 2 invece mi ha preso per motivi diametralmente opposti. Nonostante i difetti che sono sotto gli occhi di tutti, è riuscito a darmi veramente l idea di trovarmi in un posto. Mi spiego meglio. Tutti i giochi bene o male si ambientano da qualche parte, e tentano di simulare quello che una persona proverebbe a trovarsi nel posto rappresentato. Ben pochi però riescono a trasmetterti tale sensazione. L ho provata un pò con certi scenari di uncharted 2, la provavo con indiana jones fate of atlantis, ma solo a sprazzi. Ecco far cry 2 mi da la sensazione davvero di trovarmi in africa. Nonostante certi pezzi siano indiscutibilmente noiosi, chi l ha fatto, è stato indubbiamente in africa, ne ha registrato la luce particolare, il colore della terra, limpatto sui corpi. E inoltre stato ben attento a quelle che sono le tipiche costruzioni, a come si muovono gli uccelli, e a cosa si vede nel deserto al tramonto. Alcuni dicono che il gioco ha dei pezzi shooting davvero ma davvero noiosi... Innegabile, infatti ciò che mi piace nel gioco è proprio il momento in cui non si spara. Quando ad esempio mi inchiodano la jeep con una mitragliata in pieno deserto, e devo tornare a piedi. Quando con un quad (credo di essere lunico ad aver acquistato l espansione) mi faccio una corsa nella pioggia, in quello che per me è un parco giochi immenso e sterminato, pieno di doppi sensi e di stereotipi forti della presenza europea in africa. Inoltre a questo aggiungo una storia, che sebbene non si svolga a perdifiato, ha nello sciacallo un personaggio davvero interessante. Capisco bene che non è facile da spiegare, ma ecco mi è piaciuto a pelle.
Entrambi non sono giochi che fanno restare a bocca aperta per i colpi di scena, ma a volte non è questo che cerco in un gioco, quanto invece perdermi un pò...
Comunque ho capito benissimo.A me invece coinvolgono quei giochi in cui devi farti il culo affannosamente in un posto pericolosissimo per salvare le chiappe e avanzare in una trama fissa e piena di colpi di scena ed atmosfera.
Anche io ho preso Far Cry 2 per l'ambientazione accattivante,ma dopo un po' mi è diventato ripetitivo...
Anyway, ti faccio la domanda da un milione di dollari: Quale ti ha preso maggiormente tra Far Cry 2 e Mercenaries 2?Last edited by Quantocepiacegioca'!; 09 February 2011, 21:45.
Comment
Comment