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Schiavi della grafica

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  • #76
    Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Se gioca a Crysis e schifa Max Payne o Half life, direi che non c'è altra soluzione possibile.
    Avranno inventato un un nuovo sport: tenere il pad in mano.
    sigpic

    Spoiler:

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    • #77
      A me piacciono più i giochi vecchi che i nuovi,non per la grafica..ma per come è strutturato il gioco la grafica passa in secondo piano...
      Io non compro mai su internet prima di fare un adeguato confronto

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      • #78
        Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
        Se avessi giocato a Starcraft avresti messo Sarah Kerrigan come avatar
        Si, ma è una critica che è talmente basata sui gusti che pure io potrei dirti perchè a quei tempi si facevano solo picchiaduro (a scorrimento e non), avventure grafiche o hack 'n' slash tutti in 2D.
        Semplicemente prima tutto era condizionato dai palesi limiti tecnici delle console, per cui i generi e gli stili grafici erano quelli.
        Adesso con la potenza che abbiamo a disposizione possiamo ricreare mondi vivi e pulsanti, e ci sono molte più differenze tra i vari giochi 3d che tra i 2d.
        E ovviamente non puoi prendere in considerazione titoli che hanno una grafica che cerca il realismo, perchè non hai messo in quella lista i vari SMG, De Blob, Halo, Red Steel 2 ecc.?
        Vero e sbagliato allo stesso tempo. I limiti tecnici effettivamente condizionavano la grafica, ma io gli esempi li ho scelti bene, ad esempio kof, last blade e world heroes sono tutti picchiaduro della snk che girano sul neo geo, eppure hanno stili diversi, king of dragons e dungeons & dragons sono entrambi picchiaduro a scorrimento fantasy della capcom dello stesso periodo, ma sono molto diversi!
        Questo è il succo del mio discorso! Col 2d uno fa ciò che vuole, mentre col 3d si tende al realismo e di conseguenza a giochi tutti uguali!
        Non ho messo smg(e i mario 3d in generale) semplicemente perchè il design di mario nasce 2d, mentre agli altri non avevo pensato ma la modellazione degli umani non mi sembra si distacchi molto dal realistico... in the blob ci sono umani? il gioco non lo conosco bene!

        PS:
        Se sarah fosse ancora umana l' avrei messa, ma vederla cattiva mi da un dolore troppo grande
        Last edited by 2+2=5; 05 April 2011, 20:00.
        George Orwell: 1984 link
        RadioHead: 2+2=5 link

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        • #79
          I giochi 3d sono tutti uguali?
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
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          • #80
            Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
            Vero e sbagliato allo stesso tempo. I limiti tecnici effettivamente condizionavano la grafica, ma io gli esempi li ho scelti bene, ad esempio kof, last blade e world heroes sono tutti picchiaduro della snk che girano sul neo geo, eppure hanno stili diversi, king of dragons e dungeons & dragons sono entrambi picchiaduro a scorrimento fantasy della capcom dello stesso periodo, ma sono molto diversi!
            Questo è il succo del mio discorso! Col 2d uno fa ciò che vuole, mentre col 3d si tende al realismo e di conseguenza a giochi tutti uguali!
            Non ho messo smg(e i mario 3d in generale) semplicemente perchè il design di mario nasce 2d, mentre agli altri non avevo pensato ma la modellazione degli umani non mi sembra si distacchi molto dal realistico... in the blob ci sono umani? il gioco non lo conosco bene!

            PS:
            Se sarah fosse ancora umana l' avrei messa, ma vederla cattiva mi da un dolore troppo grande
            Ma perchè quando tu vai a rappresentare un umano, di solito si punta al realismo, anche se ci sono ancora esempi come Crackdown, The Darkness 2, Borderlands e altri.
            PS: Eheh, giocati il 2 appena puoi...

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            • #81
              Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
              I giochi 3d sono tutti uguali?
              Intendevo come stile di modellazione degli umani
              Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
              Ma perchè quando tu vai a rappresentare un umano, di solito si punta al realismo, anche se ci sono ancora esempi come Crackdown, The Darkness 2, Borderlands e altri.
              PS: Eheh, giocati il 2 appena puoi...
              Ma chi l'ha detto?!?! Non è vero! In quanti fumetti, manga, cartoni animati ecc lo stile è realistico?
              In generale(ripet in generale, non tutti) i comics americani hanno personaggi tutto muscoli, i manga hanno personaggi sproporzionati, quasi solamente i fumetti italiani(e europei?) tendono al realismo.
              Qualche gioco 3d con umani modellati in modo non realistico c'è, ma un paio all' anno se siamo fortunati, mentre col 2d lo stile grafico degli umani(quindi figurati il resto) in quasi ogni gioco era diverso!
              George Orwell: 1984 link
              RadioHead: 2+2=5 link

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              • #82
                A me sembra che ognuno abbia un proprio stile...
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
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                • #83
                  Grafica? Ultimo punto da realizzare in un videogame per quanto mi riguarda. Il gameplay, quello è importante. Si chiamano video GIOCHI, ci si deve giocare, se non divertono, se sono frustranti, possono avere anche la miglior grafica in assoluto, ma non saranno degni. Poi c'è la trama, i giochi devono raccontare una storia anche se non c'è bisogno che sia da Oscar, basta che giustifichi le azioni su schermo e questa deve essere accompagnata da un buon sonoro (musiche e doppiaggio). La grafica, se c'è tempo. Basti pensare che ho staccato la 360 dopo un anno e ho rimesso la PS2.
                  NerdMonday

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                  • #84
                    Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                    Intendevo come stile di modellazione degli umani

                    Ma chi l'ha detto?!?! Non è vero! In quanti fumetti, manga, cartoni animati ecc lo stile è realistico?
                    In generale(ripet in generale, non tutti) i comics americani hanno personaggi tutto muscoli, i manga hanno personaggi sproporzionati, quasi solamente i fumetti italiani(e europei?) tendono al realismo.
                    Qualche gioco 3d con umani modellati in modo non realistico c'è, ma un paio all' anno se siamo fortunati, mentre col 2d lo stile grafico degli umani(quindi figurati il resto) in quasi ogni gioco era diverso!
                    Beh oddio proprio questo no, ora se badi alla camicia che indossano posso anche darti ragione, ma se prendi burning fight double dragon etc. ecco il troncone picchia duro a scorrimento. Tutto uguale. Poi prendi, art of fighting, street fighter, fatal fury, Combattimento a mani nude. Poi quelli con le spade. Ma i personaggi si assomigliano tutti, altro che sforzo stilistico. Abbiamo sempre il taiwanese che fa kick boxing, il giapponese karateca, l americano biondo che ha imparato il karate, l europeo quasi sempre effeminato che fa o il torero, o lo spadaccino francese.
                    Diciamo che proprio fantasia... Poi i generi sono limitatissimi.

                    Comunque, se ti piacerebbe avere altri giochi in 2d, questo è condivisibile, io ad esempio vorrei risorgesse la lucas arts dalle ceneri, però non quoi dire che il 3d offra meno possibilià. Che poi a volte lo usino solo per gli sparatutto okay però ne offre.
                    Infine se come ho capito ami platform e 2d, o comunque esplorare strade stilisticamente nuove, ti consiglio la tua nemesi, ossia la 360. è il paradiso per queste cose. Peccato che a me non piacciano

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                    • #85
                      Non è che lo stile grafico degli umani di team fortress (1 e 2) e di quelli di brink siano uguali...
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
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                      • #86
                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Beh oddio proprio questo no, ora se badi alla camicia che indossano posso anche darti ragione, ma se prendi burning fight double dragon etc. ecco il troncone picchia duro a scorrimento. Tutto uguale. Poi prendi, art of fighting, street fighter, fatal fury, Combattimento a mani nude. Poi quelli con le spade. Ma i personaggi si assomigliano tutti, altro che sforzo stilistico. Abbiamo sempre il taiwanese che fa kick boxing, il giapponese karateca, l americano biondo che ha imparato il karate, l europeo quasi sempre effeminato che fa o il torero, o lo spadaccino francese.
                        Diciamo che proprio fantasia... Poi i generi sono limitatissimi.

                        Comunque, se ti piacerebbe avere altri giochi in 2d, questo è condivisibile, io ad esempio vorrei risorgesse la lucas arts dalle ceneri, però non quoi dire che il 3d offra meno possibilià. Che poi a volte lo usino solo per gli sparatutto okay però ne offre.
                        Infine se come ho capito ami platform e 2d, o comunque esplorare strade stilisticamente nuove, ti consiglio la tua nemesi, ossia la 360. è il paradiso per queste cose. Peccato che a me non piacciano
                        Addirittura la 360 è la nemesi! Ed io che la vorrei comprare per farci i giochi!

                        Comunque a me non sembra che last blade, king of fighters, street fighter(e tanti altri) abbiano lo stesso stile dei personaggi
                        kof ha uno stile grafico duro sia nelle forme che nei colori, con personaggi muscolosi e quasi realistici

                        last blade ha uno stile morbido sia nei colori che nelle forme, molto cartoon con personaggi magri tipici dello stile manga

                        Street fighter ha un disegno molto cartoon spesso irrealistico


                        Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        Non è che lo stile grafico degli umani di team fortress (1 e 2) e di quelli di brink siano uguali...
                        Ma infatti come ho detto 1 o 2 giochi 3d l' anno con uno stile grafico un po' diverso dal solito escono(tra l' altro tf2 è uscito anni fa).

                        Comunque già che ci sono vi faccio capire cosa mi aspetto io(vabbè mi accontento anche di meno! lol) da un gioco 2d del 2011
                        Spoiler:

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                        e così via...
                        Last edited by 2+2=5; 15 April 2011, 19:00.
                        George Orwell: 1984 link
                        RadioHead: 2+2=5 link

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                        • #87
                          Street fighter aveva gli sfondi di veramente belli

                          Comment


                          • #88
                            Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                            Addirittura la 360 è la nemesi! Ed io che la vorrei comprare per farci i giochi!

                            Comunque a me non sembra che last blade, king of fighters, street fighter(e tanti altri) abbiano lo stesso stile dei personaggi
                            kof ha uno stile grafico duro sia nelle forme che nei colori, con personaggi muscolosi e quasi realistici

                            last blade ha uno stile morbido sia nei colori che nelle forme, molto cartoon con personaggi magri tipici dello stile manga

                            Street fighter ha un disegno molto cartoon spesso irrealistico
                            Non so che dirti, a me le differenze ad esempio tra tomb rider e alan wake per dirne una, o tra tekken e fight night round 4 paiono molto più marcate, rispetto a quelle da te spiegate. Poi ognuno....

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                            • #89
                              Ma di giochi "realistici" ce n'erano anche al tempo del 2d, tu hai citato solo quelli che non lo sono.
                              Allora io ti cito gears of war e ff xiii che non mi paiono così uguali...
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
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                              • #90
                                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Non so che dirti, a me le differenze ad esempio tra tomb rider e alan wake per dirne una, o tra tekken e fight night round 4 paiono molto più marcate, rispetto a quelle da te spiegate. Poi ognuno....
                                Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                                Ma di giochi "realistici" ce n'erano anche al tempo del 2d, tu hai citato solo quelli che non lo sono.
                                Allora io ti cito gears of war e ff xiii che non mi paiono così uguali...
                                Aspettate! XD Non facciamo confusione!

                                Tra tekken e fn4 c'è grande differenza? E' maggiore di quella tra waku waku 7 e mortal kombat? XD



                                Io prima ho preso tre giochi dello stesso genere con grafica a cartone animato per far vedere come anche con giochi simili(e della stessa casa in caso di lb2 e kof) si possano usare stili diversi(magari in foto non si notava tanto, ma in movimento le differenze si vedono eccome)

                                Esattamente come tra un cartone animato e l' altro c'è una differenza di stile(kenshiro-naruto, one piece-dragon ball ecc), così ogni vg 2d ha un proprio stile.
                                Questo perchè i giochi 2d si rifanno soprattutto al mondo 2d dei fumetti, mentre i giochi 3d si rifanno soprattutto sul mondo reale.
                                Ci sono giochi retail 3d con un proprio stile, mi vengono in mente brink(è brink o mi sbaglio?), splatterhouse, l' ultimo wwe, tf2, brutal legend, borderlands, csi(ma questo è un caso di incompetenza ) ecc, ma come ho già detto non sono moltissimi.
                                I vari giochi 3d di dragon ball, naruto, street fighter, gli jrpg ecc hanno la grafica che hanno perchè sono basati su personaggi o preddecessori 2d.

                                Sempre a proposito di picchiaduro, è o non è vero che quasi tutti i più famosi picchiaduro 2d hanno super mosse con palle di fuoco, fulmini ecc mentre quelli più famosi 3d nati 3d(tekken, soul calibur, doa ecc) non hanno niente di tutto ciò?
                                Secondo me questo è sintomatico delle differenze tra 2d e 3d.

                                PS:
                                che mi dite delle immagini che ho postato prima? Non sono belle? Non vorreste giochi così?
                                Sappiate che se pensate che chiedo troppo il disegnatore sta lavorando ad un platform con quella grafica, ma ci sono anche altri giochi indie con grafica 2d bellissima!
                                Last edited by 2+2=5; 16 April 2011, 18:48.
                                George Orwell: 1984 link
                                RadioHead: 2+2=5 link

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