Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schiavi della grafica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    fatti una settimana di tetris
    Epic quote.
    sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      ma questa non è brutta grafica... Guarda trine ad esempio. è gidibilissimo... o shadow complex o limbo
      Trine e sc sono 3d.
      Di giochi dd only con bella grafica 2d ce n'è qualcuno, ma io voglio giochi AAA 2d, insomma kof xiii avrà anche grafica disegnata a mano, ma a parte quello graficamente non ha niente di stupefacente.

Insomma il mini I Must Run non è artisticamente un capolavoro, ma i vari livelli di parallasse degli sfondi sono fatti davvero bene e danno un bell' effetto e una bella atmosfera.
      http://www.youtube.com/watch?v=39NJ-p4bnO8
      http://www.youtube.com/watch?v=uZcXC...eature=related
      George Orwell: 1984 link
      RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
        Trine e sc sono 3d.
        Di giochi dd only con bella grafica 2d ce n'è qualcuno, ma io voglio giochi AAA 2d, insomma kof xiii avrà anche grafica disegnata a mano, ma a parte quello graficamente non ha niente di stupefacente.

Insomma il mini I Must Run non è artisticamente un capolavoro, ma i vari livelli di parallasse degli sfondi sono fatti davvero bene e danno un bell' effetto e una bella atmosfera.
        http://www.youtube.com/watch?v=39NJ-p4bnO8
        http://www.youtube.com/watch?v=uZcXC...eature=related
        Ah son 3d? Mi parevano della stessa pasta del filmato che hai postato. Tripla A 2d molto difficile che ne vedi. Anche perchè gli strumenti di programmazione sono oramai molto economici, ed oltrettutto quasi tutto è stato sfruttato. Sostanzialmente per ottenere qualcosa dal 2d si parla soprattutto di generi come platform etc. Ma che mi dici di Super mario o donkey kong? Ogni tanto fanno qualche revival, puramente 2d...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Ah son 3d? Mi parevano della stessa pasta del filmato che hai postato. Tripla A 2d molto difficile che ne vedi. Anche perchè gli strumenti di programmazione sono oramai molto economici, ed oltrettutto quasi tutto è stato sfruttato. Sostanzialmente per ottenere qualcosa dal 2d si parla soprattutto di generi come platform etc. Ma che mi dici di Super mario o donkey kong? Ogni tanto fanno qualche revival, puramente 2d...
          Io da piccolo giocando a questo fantasticavo su come sarebbero stati meravigliosi graficamente i giochi 2d del futuro... Che delusione
          http://www.youtube.com/watch?v=C3b4h...ailpage#t=340s

Comment

Io da piccolo giocando a questo fantasticavo su come sarebbero stati meravigliosi graficamente i giochi 2d del futuro... Che delusione
            http://www.youtube.com/watch?v=C3b4h...ailpage#t=340s
            Ancora 'stammerda di gioco?
            Comunque, perchè fossilizzarsi al 2D quando il 3D offre molte più possibilità?

Comment

Certo qualche gioco con bella grafica c'è, ma dove sono andati a finire tutti gli effetti in voga negli anni 90?
              In pratica la bella grafica 2d di oggi si limita a sfondi e personaggi ben disegnati, ma dove sono finiti i millemila livelli di parallasse, gli effetti sui colori ecc?

EDIT:
              Insomma voglio qualcosa tipo questo, ma meglio:
              http://www.youtube.com/watch?v=4Rd1Hr3IzNE
              Cosa intendi per "mancanza di effetti"?
              World of goo e/o machinarium?
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Cosa intendi per "mancanza di effetti"?
                World of goo e/o machinarium?
                wog non ce l' ho presente adesso, machinarium non ha effetti, è bellissimo, magari fossero tutti come lui, ma mi piacerebbe anche che si cercasse di stupire esattamente come si cerca di fare col 3d.

@tadassar:
                perchè la grafica 3d rende tutti i giochi molto simili tra loro

Comment

Pensa che io gioco ancora ai primi Medal of Honor (Frontline, il primo MoH per PS1 e Allied Assault).
                  Ritengo la grafica un valore aggiuntivo.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

alla grafica non ci faccio molto caso se ho in mano capolavori, Halo 1 per esempio l'ho giocato dopo aver provato il 3 e mi è piaciuto un sacco

Comment

Certo qualche gioco con bella grafica c'è, ma dove sono andati a finire tutti gli effetti in voga negli anni 90?
                      In pratica la bella grafica 2d di oggi si limita a sfondi e personaggi ben disegnati, ma dove sono finiti i millemila livelli di parallasse, gli effetti sui colori ecc?

EDIT:
                      Insomma voglio qualcosa tipo questo, ma meglio:
                      http://www.youtube.com/watch?v=4Rd1Hr3IzNE
                      semplicemente non servono

Comment

L'importante è inquadrarla nel periodo.
                        Se ora uscisse un gioco con una stupenda trama ma la grafica di half life il vaffangalaxy mi esce spontaneo.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

Mmmm vado a provare la demo di Deus Ex e continuo Diablo 2 e vediamo che succede.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                            Cura?
                            Soppressione
                            Se gioca a Crysis e schifa Max Payne o Half life, direi che non c'è altra soluzione possibile.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                            What can change the nature of a man?

Comment

Quante volte dovrò ripete che Crysis non lo gioco per la grafica?

sigpic

Comment

wog non ce l' ho presente adesso, machinarium non ha effetti, è bellissimo, magari fossero tutti come lui, ma mi piacerebbe anche che si cercasse di stupire esattamente come si cerca di fare col 3d.

@tadassar:
                                perchè la grafica 3d rende tutti i giochi molto simili tra loro
                                Eh, ma scrivilo bene il nome.
                                Eretico, come si vede che non hai mai giocato a Starcraft...
                                Comunque non è assolutamente vero che la grafica 3D rende i giochi simili tra loro.
                                Questo ti sembra simile a quest'altro?

Comment

Working...
                                X