Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I vg riconosciuti come arte(negli USA)!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Beh se lo danno al cinema un contributo, forse è giusto che ce l abbiano anche i videogiochi. Però...

Luigi Boccherini- Notturna la musica delle strade di Madrid no. 6

Boh. Non riesco a metterle tutte nello stesso minestrone. Anche se ovviamente, il mio parere artistico non è dei più fini. Tranne forse in musica classica
    Ma la risoluzione non è la stessa!
    Scherzi a parte è come paragonare la grafica di quel super mario a crysis, sarebbe più equo il paragone con qualcosa di immediatamente successivo a questo(albore dei vg vs albore della pittura)
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
      Ma la risoluzione non è la stessa!
      Scherzi a parte è come paragonare la grafica di quel super mario a crysis, sarebbe più equo il paragone con qualcosa di immediatamente successivo a questo(albore dei vg vs albore della pittura)
      Si si, ma come ho detto, riconosco che è un mio problema eh . Non nego che è impossibile non provare emozione per alcuni giochi, però solitamente mi accade quando tali giochi vanno ad assomigliare ai film. Come heavy rain o mgs per intenderci. Molto meno quando il gioco è solo gameplay. Ma ripeto è solo una mia opinione, che riconosco essere pure molto discutibile. Ho comunque l impressione che il finanziamento usa sia (e a motivazione più che valida) interessato a promuovere un industria strategica. Che via via è stato eroso dalle case europee (oramai son tante) e rischia veramente di spostare il suo baricentro altrove.

Comment

Beh se lo danno al cinema un contributo, forse è giusto che ce l abbiano anche i videogiochi. Però...
        Vabbè, ma così mica vale

...Se ad esempio, la mettessi così?

Spoiler:

Spoiler:

http://www.youtube.com/watch?v=X4vd9F6284Y

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

Si si, ma come ho detto, riconosco che è un mio problema eh . Non nego che è impossibile non provare emozione per alcuni giochi, però solitamente mi accade quando tali giochi vanno ad assomigliare ai film. Come heavy rain o mgs per intenderci. Molto meno quando il gioco è solo gameplay. Ma ripeto è solo una mia opinione, che riconosco essere pure molto discutibile. Ho comunque l impressione che il finanziamento usa sia (e a motivazione più che valida) interessato a promuovere un industria strategica. Che via via è stato eroso dalle case europee (oramai son tante) e rischia veramente di spostare il suo baricentro altrove.
          Sì, però MGS è il dio del gameplay stealth, non sono "semplici" video.
          Il discorso è più applicabile a Heavy Rain, in effetti.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
            Insomma, la parte action in MGS è molto accentuata (soprattutto nei primi, Snake Eater già offre una prospettiva più larga), ci sono stealth più puri, senza togliere nulla alla saga di Kojima.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

oddio, a livello di gameplay non direi proprio.. anche se sam fisher a snake gli fa una pippa, direi che splinter cell come gioco è mooolto meglio di mgs (ripeto, solo a livello di gameplay). è la storia ma soprattutto l ambientazione che fa grande mgs. Quel gusto "residuati della guerra fredda" è fantastico..

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                Vabbè, ma così mica vale

...Se ad esempio, la mettessi così?

Spoiler:

Spoiler:

http://www.youtube.com/watch?v=X4vd9F6284Y

Mah guarda anche il miglior bioshock a parte gli scherzi, non ce lo vedo a rivaleggiare con amleto o l aida comunque ripeto, sarà una tara mia...

Comment

oddio, a livello di gameplay non direi proprio.. anche se sam fisher a snake gli fa una pippa, direi che splinter cell come gioco è mooolto meglio di mgs (ripeto, solo a livello di gameplay). è la storia ma soprattutto l ambientazione che fa grande mgs. Quel gusto "residuati della guerra fredda" è fantastico..
                  Ufficialmente da oggi decreto la fine della mia amicizia con questo sconosciuto.
                  Sam a Snake la pippa gliela fà anche a livello di gameplay.
                  Stealth NON è "afferra il personaggio",stealth E' afferrare l'aria se sbagli il tempo,con tutte le conseguenze del caso.
                  Addio
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    Insomma, la parte action in MGS è molto accentuata (soprattutto nei primi, Snake Eater già offre una prospettiva più larga), ci sono stealth più puri, senza togliere nulla alla saga di Kojima.
                    Vi invito ad aprire un topic al caso.
                    Onestamente io non conosco uno stealth, a livello di gameplay, migliore di MGS. Il che non significa che sia il migliore.
                    Ma una cosa è certa. MGS anche a livello di gameplay batte di molto Splinter Cell. Lo dico per esperienza, non per sentito dire. Se Andrew vuoi far valere le tue ragioni possiamo parlarne in un topic apposito.

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                      Ufficialmente da oggi decreto la fine della mia amicizia con questo sconosciuto.
                      Sam a Snake la pippa gliela fà anche a livello di gameplay.
                      Stealth NON è "afferra il personaggio",stealth E' afferrare l'aria se sbagli il tempo,con tutte le conseguenze del caso.
                      Addio
                      L aria? eh?

Onestamente io non conosco uno stealth, a livello di gameplay, migliore di MGS. Il che non significa che sia il migliore.
                      Ma una cosa è certa. MGS anche a livello di gameplay batte di molto Splinter Cell. Lo dico per esperienza, non per sentito dire. Se Andrew vuoi far valere le tue ragioni possiamo parlarne in un topic apposito.
                      Nono, non ci tengo ad una stealth war In ogni caso onestamente non avevo mai sentito qualcuno enfatizzare il gameplay di mgs. Anzi... Onestamente io lo vedo parecchio carente, e lo vedo addirittura peggiorare dal 3 al 4.

Comment

Assolutamente, anche giochi come Thief, MGS è da tempo che punta di più su altro, sul topic invece non so se hai presente Ico (scusa la cazzata, che non sono sicurissimo che lo abbiano giocato tutti) o anche solo Okami, oltre l'aspetto grafico intendo anche, e parlo di piuttosto recenti

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                          Assolutamente, anche giochi come Thief, MGS è da tempo che punta di più su altro, sul topic invece non so se hai presente Ico (scusa la cazzata, che non sono sicurissimo che lo abbiano giocato tutti) o anche solo Okami, oltre l'aspetto grafico intendo anche, e parlo di piuttosto recenti
                          Si ico è un esempio interessante (okami non l ho fatto.)

Comment

Io da grande pigrone non lo farò, ti rispondo qua.

Non sto parlando di quale gameplay sia migliore, bensì di quale sia lo stealth per eccellenza, e di sicuro Metal Gear non lo è.
                            In uno stealth alla Splinter Cell o alla Tenchu, se vieni scoperto sei morto o comunque sei costretto alla ritirata, in Metal Gear invece vuoi aprirti la strada tra i nemici a suon di pallottole e rotolate (con i dovuti limiti, ovviamente).
                            Poi, che MGS abbia una componente action azzeccata è tutto un altro discorso, il mio è circoscritto all'altra sfera.

Ico e Okami, tralasciando un attimo il punto focale del topic, hanno una direzione artistica superba, giochi di una simile qualità sono merce rara.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                              Io da grande pigrone non lo farò, ti rispondo qua.

Non sto parlando di quale gameplay sia migliore, bensì di quale sia lo stealth per eccellenza, e di sicuro Metal Gear non lo è.
                              In uno stealth alla Splinter Cell o alla Tenchu, se vieni scoperto sei morto o comunque sei costretto alla ritirata, in Metal Gear invece vuoi aprirti la strada tra i nemici a suon di pallottole e rotolate (con i dovuti limiti, ovviamente).
                              Poi, che MGS abbia una componente action azzeccata è tutto un altro discorso, il mio è circoscritto all'altra sfera.

Ico e Okami, tralasciando un attimo il punto focale del topic, hanno una direzione artistica superba, giochi di una simile qualità sono merce rara.
                              OK, allora risponderò anch'io qua.
                              Mi concentro soprattutto sulla parte evidenziata che è quella che più mi interessa. Prima cosa, come fai notare tu stesso anche in MGS non vai molto lontano se lo giochi come sparatutto, specie al livello massimo. Quindi quella che citi è una caratteristica di entrambi. Ricordi la modalità The Boss Extreme? (Io amo gli stealth, se non si fosse capito; di solito li finisco sempre alla massima difficoltà. E vale per entrambi in questo caso.)
                              Secondo, e' probabile che abbiamo una concezione diversa di stealth. Per me non è tanto quello che accade dopo, ma quello che puoi o devi fare prima, per non farti scoprire. E su questo livello MGS schiaccia miseramente Splintercell. Ti faccio un esempio abbastanza chiaro: la mimesi di Splintercell si basa solo ed esclusivamente sul binomio ombra/luce, in un modo pressochè perfetto, nulla da dire a riguardo. La mimesi di MGS è infinitamente più complessa e si basa su una gamma cromatica praticamente infinita. Ma non vince solo sul lato visivo. Anche su quello uditivo ha la meglio, infatti in MGS è presente in più anche un particolare feedback (il cerchio attorno a Snake) che indica le fonti sonore che lo circondano.
                              Ah, inoltre in MGS è presente (parlo di MGS4, considero per entrambe le saghe gli episodi più moderni, e l'ultimo episodio stealth di Splintercell è Double Agent, vorrei ricordare ) anche una componente olfattiva. In pratica i nemici avvertono l'odore di Snake, se particolarmente acre (dopo essere entrato in un cassonetto, per esempio).

Io amo entrambe le saghe. Ci sono cresciuto assieme. Quindi non ho nulla contro Splintercell.

Comment

Quelli che decidi tu?
                                Logico ahahah
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X