Originariamente Scritto da Dargil
Visualizza Messaggio
Anche il sistema di progressione di Demon's Souls non è affatto male: puoi tirar su quello che vuoi, anceh se purtroppo il gioco ti obbliga in alcune scelte (o tiri su certe stat, o schiat).
Per quanto ami alla follia FFVII, il suo sitema di progressione è troppo standardizzato: pomapre i materia significa poter dare a tutti qualsiasi abilità, e toglie personalità ai personaggi.
Quello di FFIX era carino: i PG prendevano le abilità dagli oggetti utilizzandoli un certo numero di volte, e poi le potevano equipaggiare. Il fatto che dallo stesso oggetto persoanggi diversi potessero ottenere abilità diverse era molto buono. Aveva un solo problema: tantissimi oggetti e quindi TROPPE abilità da prendere: fermarsi a "fullare" dopo ogni capitolo di trama richiedeva troppo tempo.
La tanto decantata sferografia di FFX non l'ho trovata così fantastica: oltre al fatto che tutti i pg finivano con l'avere tutte le abilità, era fin troppo facile "perdersi", specie usando la master, e a quel punto tornare in zone interessanti richeideva costosi passi-sfera.
Comment