in RE5 (l'unico che ho giocato) se sei in copertura non vedi una cicca, e quando spari rischi, giustamente, un colpo in testa. Secondo me quelle sono fatte abbastanza bene, peccato che la componente action del gameplay sia legnosa in sè, però questo elemento è ben fatto. C'è persino una piccola sessione dove puoi anche coprirti, ma se ti mirano con il rocket-launcher hai "qualche problema" ..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Le coperture
Collapse
X
-
:Battlefield player mode on:
Coperture? Cosa sono le coperture?
:Battlefield player mode off:
Va bè, il mio punto di vista è che le coperture vanno bene fino ad un certo punto. Perchè se uso un RPG su un muro, quello non può rimanere in piedi. Certo poi anch'io le sfrutto, ma su BF sono costretto a cambiare spesso posizione se non voglio morire al prossimo rientro del nemico.
Se invece vogliamo rimanere nell'ambito TPS direi che coperture, anche indistruttibili, sono molto utili perchè sebbene rallentino il gameplay, lo rendono un pelo più ragionato.
@ Vaan: Vegas è pensato come un FPS/TPS tattico. Per forza ti sembrava così.Last edited by Archie Hicox; 22 June 2011, 10:34.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio:Battlefield player mode on:
Coperture? Cosa sono le coperture?
:Battlefield player mode off:
Va bè, il mio punto di vista è che le coperture vanno bene fino ad un certo punto. Perchè se uso un RPG su un muro, quello non può rimanere in piedi. Certo poi anch'io le sfrutto, ma su BF sono costretto a cambiare spesso posizione se non voglio morire al prossimo rientro del nemico.
Se invece vogliamo rimanere nell'ambito TPS direi che coperture, anche indistruttibili, sono molto utili perchè sebbene rallentino il gameplay, lo rendono un pelo più ragionato.
@ Vaan: Vegas è pensato come un FPS/TPS tattico. Per forza ti sembrava così.
Vegas è studiato come tattico è verò, nulla ti proibisce però di andare avanti allo sbaraglio fregandoti delle coperture... Quante ore passate a giocarci una volta ero nella top 100 con rapporti del tipo 70 uccisioni e 4 morti assurdo...
Le coperture che ho trovato più legnose sono quelle di mass effect, infatti alla fine le usavo poco o niente...
Comment
-
Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioBeh se avessero messo un sistema di coperture in bad company avrebbero fatto lo sbaglio più grande della loro vita... già che puoi tirare giù case intere, pensa te che fine può fare un uomo nascosto dietro una lastra di legno
Vegas è studiato come tattico è verò, nulla ti proibisce però di andare avanti allo sbaraglio fregandoti delle coperture... Quante ore passate a giocarci una volta ero nella top 100 con rapporti del tipo 70 uccisioni e 4 morti assurdo...
Le coperture che ho trovato più legnose sono quelle di mass effect, infatti alla fine le usavo poco o niente...
70/4? Ma giocavi tattico o andando in giro alla Cod?
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioMa il bello è proprio quello. Nessuno è mai al sicuro su Battlefield.
70/4? Ma giocavi tattico o andando in giro alla Cod?
vedere per credere:
http://imageshack.us/g/20/immaginegu.jpg/
Per me questo gioco fa uso delle coperture molto bene, senza obbligare il giocatore ad usarle sempre, insomma lascia molta libertà di scelta... Spero vivamente che esca un seguito
Comment
-
ma infatti non capisco .. l'ideale sarebbe un sistema di coperture, ma con un ambiente realistico, che senso ha dire che sarebbe un errore perchè l'ambiente è distruttibile ? Vuol dire che le potresti sfruttare ma in modo ragionato e non a lungo, come nella realtà ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioUn misto, usavo le coperture per entrare nella base nemica, una volta dentro facevo un raid, ripulivo la stanza sotto, salivo le scale ripulivo quella sopra e una volta ripulita quella sopra, mi calavo con una corda, insomma un attacco lampo c'è stato un periodo che usavo il fucile da cecchino come mitraglietta, ammazzavo tutti con un colpo senza mirare
vedere per credere:
http://imageshack.us/g/20/immaginegu.jpg/
Per me questo gioco fa uso delle coperture molto bene, senza obbligare il giocatore ad usarle sempre, insomma lascia molta libertà di scelta... Spero vivamente che esca un seguito
Ma ce n'è uno che ha fatto 2/27!
Madonna, sei pronotato per il prossimo Ghost Recon.
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioma infatti non capisco .. l'ideale sarebbe un sistema di coperture, ma con un ambiente realistico, che senso ha dire che sarebbe un errore perchè l'ambiente è distruttibile ? Vuol dire che le potresti sfruttare ma in modo ragionato e non a lungo, come nella realtà ..
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioOddio. o_O
Ma ce n'è uno che ha fatto 2/27!
Madonna, sei pronotato per il prossimo Ghost Recon.
Guarda mi fionderei subito sul nuovo ghost recon, l'unica cosa che non mi convince è la perenne visuale in terza persona, preferivo di più un tipo di gameplay simile a vegas, che poi ghost recon è sempre stato in prima persona, nei giochi che o provato per ps2 e pc...
Comment
-
Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioSi fidati c'era di peggio non ti dico gente che abbandonava la partita io da solo facevo più punti di tutta la squadra nemica
Guarda mi fionderei subito sul nuovo ghost recon, l'unica cosa che non mi convince è la perenne visuale in terza persona, preferivo di più un tipo di gameplay simile a vegas, che poi ghost recon è sempre stato in prima persona, nei giochi che o provato per ps2 e pc...
O no?
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioMa se non sbaglio Future Soldier va in prima persona quando sei in copertura... o comunque ci puoi andare quando miri.
O no?
Comment
-
Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioIn teoria si, come in vegas più o meno, però quando ti stacchi dalla copertura vedi in terza persona, e in terza persona è molto più difficile mirare (almeno penso per esperienza, mi baso solo sui video che ho visto, magari mi sbaglio)
Mah, vedremo cosa ne uscirà.
Comment
-
Io oramai mi sono convertito completamente alle protezioni , se sono fatte bene secondo me sono un tutta un'altra cosa rispetto a non averle io poi apprezzo molto di piu' quelle veloci in cui bisogna cambiare spesso la posizione, tipo uncharted 1 e 2
Comment
Comment