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In FM3 le auto rollano un bel po' in curva ed è facile che derapino, in modo abbastanza realistico (a quanto ricordo). GT5 invece mi pare meno realistico, sicuramente meno appagante. Io mi ci addormento davanti.
In FM3 le auto rollano un bel po' in curva ed è facile che derapino, in modo abbastanza realistico (a quanto ricordo). GT5 invece mi pare meno realistico, sicuramente meno appagante. Io mi ci addormento davanti.
Quindi è facile curvare in GT5 o dipende dal tipo di difficoltà utilizzata?
Allora, per quello che vedo io, se metti tutti gli aiuti al massimo l'auto non si gira nemmeno se scende sulla pista il padreterno. Facendo così però, ho notato che la macchina in curva praticamente non accelera più perchè impedisce appunto lo slittamento; quindi che la macchina vada in testacoda o anche solo accenni a perdere il posteriore la vedo come una scelta che fa il giocatore settando le impostazioni. Detto questo, io non la trovo una guida tanto difficile, anche se con alcune auto devi stare molto attento a come e dove acceleri
Allora, per quello che vedo io, se metti tutti gli aiuti al massimo l'auto non si gira nemmeno se scende sulla pista il padreterno. Facendo così però, ho notato che la macchina in curva praticamente non accelera più perchè impedisce appunto lo slittamento; quindi che la macchina vada in testacoda o anche solo accenni a perdere il posteriore la vedo come una scelta che fa il giocatore settando le impostazioni. Detto questo, io non la trovo una guida tanto difficile, anche se con alcune auto devi stare molto attento a come e dove acceleri
Ok, quindi niente di tanto complesso.
Toglietemi una curiosità, ma la visuale è solo dentro la macchina o si può cambiare?
Ok, quindi niente di tanto complesso.
Toglietemi una curiosità, ma la visuale è solo dentro la macchina o si può cambiare?
C'è visuale interna, esterna, dal sopra il cofano e dal paraurti (vedi solo la strada). Ma ti dirò di più, solamente le auto premium presentano tutte e quattro le visuali, le auto standard infatti non hanno visuale interna, così come presentano anche delle texture da PS2.
Dipende come già detto dagli aiuti impostati e dalle gomme utilizzate che determinano il tipo di grip. Guidare ad esempio una Ferrari con gomme sportive non è affatto facile. Fare i temponi non è affatto facile e l'errore è sempre dietro l'angolo.
il pad 360 nei giochi di guida rende bene, figurati che nel torneo di FM3 che abbiamo fatto in diretta il vincitore ha usato il pad... detto questo ovviamente un volante di alto livello ti aiuta, ma devi comunque allenarti per prenderci la mano.
su ps3 basta usare l'analogico e si ha un buon controllo
per chi ama le simulazioni è improponibile, l'analogico sebbene sia interessante per accellerare non permette di utilizzare freno e gas contemporaneamente.
per chi ama le simulazioni è improponibile, l'analogico sebbene sia interessante per accellerare non permette di utilizzare freno e gas contemporaneamente.
chi ama le simulazioni di solito ha un volante XD
comunque in gt5 non è fondamentale accellerare e frenare insieme, è una cosa che si usa di piu' nei rally
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