Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Buio all'orizzonte... o sono io?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Buio all'orizzonte... o sono io?

A causa di un paio di lavoretti extra sono entrato in possesso di circa 100 euro che ho voluto reinvestire subito in materiale videoludico.
    Primo acquisto: colpo sicuro, uncharted3 (grazie al mercatino di GS), ma questo era premeditato. Secondo acquisto: ho riaquistato (lo avevo già l'anno scorso) Heavy Rain (prima edizione, non platinum move edit.) 19 euro al carrefour. Mi rimangono 30 euro e giuro, ho girato e rigirato tutti i siti di settore per giochi nuovi e usati sia per ps3 che per 360... il nulla, solo giochini di "emme", nessuna perla nascosta. Alla fine mi sono arreso all'evidenza che i giochi che vale la pena avere sono veramente proprio quei 5 o 6.
    Mi sono preso la triologia in blueray di ritorno al futuro, tanto prima o poi avrei dovuto prenderla ma che ooohh, possibile che ci sia solo il buio pesto nella produzione videoludica di questa gen? Una volta i giochi che valeva la pena avere erano tanti e di generi diversi, ora invece tutti fps, tutti uguali e tutti titoli che rasentano l'insufficienza. o forse sono io che mi sto lentamente disintossicando?
    Dewyz81

Dopo un natale del genere mi lamenterei poco della varietà dei giochi, se il problema è l'innovazione vorrei vedere te(retorico) a rivoluzionare un genere che di per se si evolve da decine di anni, il buio sarà il fatto che imo la prossima gen non avrà un vero e proprio salto qualitativo a livello tecnico, e speriamo, così si concentrano a fare più giochi e a lasciare spazio al mercato Indie

Comment

prova il potere della forza, che è davvero bello. non un gioco da tripla a ma almeno non ti lascia con il malumore quando li finirai. scemo io che l'ho venduto e adesso non lo trovo più D:

sigpic

Comment

boh allora sarò io...

apparte deus ex, uncharted3 e gears 3 io sinceramente non saprei indicare nulla di VERAMENTE valido uscito quest'anno...
        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
          prova il potere della forza, che è davvero bello. non un gioco da tripla a ma almeno non ti lascia con il malumore quando li finirai. scemo io che l'ho venduto e adesso non lo trovo più D:
          a proposito di deus ex... ma che finale eh!??!?!?
          Dewyz81

Comment

Batman?

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
              boh allora sarò io...

apparte deus ex, uncharted3 e gears 3 io sinceramente non saprei indicare nulla di VERAMENTE valido uscito quest'anno...
              L.A. Noire? Portal 2? Batman Arkham City? Skyrim? Rayman Origins? Dark Soul? Dirt 3? Saints Row the third?

Comment

Ma anche Rage

Comment

boh allora sarò io...

arkham city, skyrim, dark souls, halo anniversary, resistance 3, forza motorsport 4, volendo i titoloni ci sono eccome...ovviamente poi dipende dai gusti che uno ha

Comment

su batman ti posso dare ragione (ho il primo su 360, non ci ho pensato al secondo...), anche se poi tutto ruota intorno ai gusti personali che uno ha. ad esempio a me i giochi sportivi non piacciono, quindi forza lo snobbo a piene mani (così come fifa e affini...).

di resistance manco a parlarne, solito fps come ne esisono a migliaia (crysis2, rage, singularity, i vari cod.. tanto per citarne alcuni) e tutti più o meno scopiazzati tra di loro (eccezion fatta per bioshock, ma guardacaso ha elementi gdr e un'ambientazione rivoluzionaria... e poi non è neanche di quest'anno, speriamo nell'infinity)

quest'anno i titoli tripla AAA da voti pari o superiori al 9/9.5 mi pare scarseggino, oramai siamo quasi a dicembre non penso esca ancora qualcosa prima di gennaio.
                    Dewyz81

Comment

Mi sa che dovresti imparare ad accontentarti, visto che in genere i famosi tripla A da 9.5/10 sono anche i più pompati dalla critica, dire che Resistance è un gioco fotocopia è una bestemmia, idem Rage che praticamente ha solo Borderlands come gemello

Comment

a proposito di deus ex... ma che finale eh!??!?!?
                        ah, non lo so perché non l'ho giocato

boh allora sarò io...

dipende da cosa intendi per valido: halo anniversary è un gioco veramente valido nel campo dei giochi collection che hanno iniziato ad uscire ultimamente

sigpic

Comment

su batman ti posso dare ragione (ho il primo su 360, non ci ho pensato al secondo...), anche se poi tutto ruota intorno ai gusti personali che uno ha. ad esempio a me i giochi sportivi non piacciono, quindi forza lo snobbo a piene mani (così come fifa e affini...).

di resistance manco a parlarne, solito fps come ne esisono a migliaia (crysis2, rage, singularity, i vari cod.. tanto per citarne alcuni) e tutti più o meno scopiazzati tra di loro (eccezion fatta per bioshock, ma guardacaso ha elementi gdr e un'ambientazione rivoluzionaria... e poi non è neanche di quest'anno, speriamo nell'infinity)

quest'anno i titoli tripla AAA da voti pari o superiori al 9/9.5 mi pare scarseggino, oramai siamo quasi a dicembre non penso esca ancora qualcosa prima di gennaio.
                          Minchia, quanti ne devono uscire ogni anno?

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                            Mi sa che dovresti imparare ad accontentarti, visto che in genere i famosi tripla A da 9.5/10 sono anche i più pompati dalla critica, dire che Resistance è un gioco fotocopia è una bestemmia, idem Rage che praticamente ha solo Borderlands come gemello
                            no dargil non è questione di accontentarsi dai, i soldi sono quelli che sono, di certo bisogna fare una cernita nei propri acquisti, critica o no, se devo fare un acquisto oculato tra un tron evolution e un uncharted3 è ovvio che vado sul sicuro.. i tempi in cui ci si procurava gli haze, i lost via domus o i jericho (per me) sono finiti non rischio di buttare soldi nel cesso.
                            per me un rage e un resistance hanno lo stesso peso, ma ovviamente è una questione di gusti personali.
                            dico solo che generi videoludici quanti ce ne sono? avventure, fps, rts, sportivi, automobilistici, rpg, jrpg, picchiaduro, simulativi, avventure grafiche... alla fine escono 2 avventure all'anno, 4 sportivi (2 di calcio,) 2 automobilistici e 50 fps... se ti chiedi un attimo come fa Heavy Rain ad essere una di quelle che chiamo io "rare gemme" è 90% innovazione e 10% mancanza di alternative valide.
                            non so se mi riesci a capire cosa intendo... non voglio denigrare un gioco rispetto l'altro vorrei fare esprimrere un concetto più ampio.

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                            dipende da cosa intendi per valido: halo anniversary è un gioco veramente valido nel campo dei giochi collection che hanno iniziato ad uscire ultimamente
                            si ma è un remake... ritorniamo al mio discorso. Oramai sembra che si sia arrivati a raschiare il fondo del barile...
                            Dewyz81

Comment

Capisco, si, è per questo che ti consiglio di buttarti su quelli meno hyppati, hai visto che quest'anno i più venduti sono stati cod e battlefield, oltre ad Uncha e Gears(che trovo pompato come pochi), ne sono usciti anche troppi che hanno rubato scena ad altri veri e propri must(su tutti Saints row The third che è stato una sorpresona a mo' di bomba). Tu punta su chi all'apparenza si dimostra un esperimento, per esempio ti straconsiglierei L.A.Noire, che il suo spazio se lo è ritagliato, se cerchi divertimento assicurato vai di Saints, di tripla A c'è Skyrim, altrimenti fai come me e nel periodo di uscita dei big recuperati quelli che mesi prima erano i titoloni, se pensi di fare così sarò felice di aiutarti nella lista giochi

Comment

Working...
                              X