Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic Mini-recensioni utenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Topic Mini-recensioni utenti

    volevo aprire questo topic per far si che ogni utente scriva una Mini-recensione dei giochi next-gen che ha terminato, non importa se un'altro utente ne ha già fatta una sullo stesso gioco l'importante è scrivere per dare consigli e dettagli, VORREI CHIEDERE SE POSSIBILE DI SCRIVERE UNA SOLA RECENSIONE PER POST E PRIMA DI OGNI RECENSIONE SCRIVETE IL TITOLO DEL GIOCO CON : VOTI A GIOCABILITÀ, GRAFICA, LONGEVITÀ, SONORO E ONLINE SE DISPONIBILE CON VOTO TOTALE E IMPRESSIONE FINALE.
    Last edited by ezio.auditore; 19 December 2011, 13:57.
    .sigpic.

  • #2
    inizio io con questa rece già postata. RAGE .............................. grafica 9,5, sonoro 7 buon doppiaggio ma musiche sottotono, longevitá 8, dura tanto se si fa tutto soprattutto se si esplora e si fan le gare, circa 15/18 ore, Gameplay 8 molto divertente nonostante le pochissime armi a disposizione, puoi adottare molte tattiche e molti aggeggi, insomma é molto vario, totale 6,5 ok la media é inesatta ma se dovessi dare un voto al divertimento darei 3, all'inizio diverte ma dopo annoia molto perché si giocherà senza uno scopo visto che la trama non prende e praticamente non esiste, occasione sprecata ------------- ECCO PIÚ O MENO LA LUNGHEZZA DELLE RECENSIONI DOVREBBE ESSERE COSÍ NON TROPPO LUNGHE, PIACEVOLI DA LEGGERE INSOMMA
    .sigpic.

    Comment


    • #3
      Uncharted 3

      UNCHARTED 3 GRAFICA: 9,9 = praticamente perfetta, animazioni da urlo effetti luce-ombra fantastici ed impatto visivo assurdo, tra le migliori in circolazione. SONORO: 9= Musichette perfette per il genenere e molto evocative, doppiaggio di prima fascia sicuramente uno dei migliori in italiano ed effetti sonori e ambientali molto consoni. GAMEPLAY: 8,5 = Non cambia dal 2, forse ci sono meno fasi platform rispetto al 2 ma é un gameplay perfetto e mai noioso e soprattutto molto vario, stealth, arrampicate, sparatoie,ecc. LONGEVITÀ: 7= ecco l'unica pecca, dura poco, io l'ho finito in 7 h e 30 minuti, però é molto scorrevole e sicuramente lo rigiocherete. ONLINE: 7,5= allora la competitiva non mi piace per niente é troppo squilibrata rispetto al 2, prevale la frustrazione più del divertimento, mentre la cooperativa é fantastica, divertentissima e molto rigiocabile, io adoro sopravvenienza. TOTALE : 9/9.5= che dire fantastico, non stanca mai e diverte, consigliato a tutti, anche se la trame rispetto al 2 é stata più 'affrettata' ma comunque d'impatto, ( personalmente l'ho preferita al 2 ). DA AVERE!
      .sigpic.

      Comment


      • #4
        http://gamesurf.tiscali.it/opinioni

        c'è una funzione identica allegata alla recensione di ogni gioco, con la possibilità di dare anche il proprio voto e di vedere il tutto pubblicata sul sito.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

        Comment


        • #5
          Divinity 2 : Ego Draconis

          Grafica : 6: Sulla console Microsoft, Divinity 2 non riesce a trasmettere la bellezza dei paesaggi che invece regna nella controparte PC. Grafica fin troppo sottotono, con dei cali di frame rate abbastanza fastidiosi.
          Gameplay : 8 Il punto forte del gioco, divertente e allo stesso tempo appagante. Presenta alcune chicche che faranno sicuramente la felicità del giocatore, come leggere nel pensiero, creare una propria creatura e svolazzare sotto forma di drago
          Longevità: 8 Altissima, l'ambiente di gioco è vastissimo colmo di quest secondarie, misteri da scoprire e caverne da perlustrare
          Sonoro : 7.5 Musiche orecchiabili e epiche(nei video di intermezzo) che ti accompagnano con piacere nell'ammazzare i tuoi nemici.

          Voto finale : 7.5

          Chiudendo un occhio per la grafica, è un gioco che vi terrà ore e ore per le terre di Rivellion.

          @Ezio : Si, navigano sulla stessa cresta d'onda però non mi sbilancio troppo perché two worlds l'ho provato a casa di mio cugino con un totale di 10 minuti di gioco
          Last edited by Kog'Maw; 19 December 2011, 14:48.
          sigpic

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            http://gamesurf.tiscali.it/opinioni

            c'è una funzione identica allegata alla recensione di ogni gioco, con la possibilità di dare anche il proprio voto e di vedere il tutto pubblicata sul sito.
            ouch, hai ragione pensavo si potesse mettere solo il voto, comunque io su ps3 non potrei commentare lo stesso perché sul sito non mi fa scrivere il browser ps3.. da fastidio se mantengo questo topic fundo?
            .sigpic.

            Comment


            • #7
              fai pure, mi limitavo a farlo presente
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

              Comment


              • #8
                alpha protocol

                Spoiler:
                alpha protocol GRAFICA 6 = vecchia c'è poco da dire, modelli passabili ma ambientazioni molto brutte SONORO 7= nulla di memorabile, effetti molto povere mentre il doppiaggio almeno si attesta su buoni livelliLONGEVITÀ 8/8.5 = dura tanto sicuramente ed è molto rigiocabile nelle scelte di trama e nella specializzazione del PGGAMEPLAY 4,5 = eccoci alla mazzata, ci sono molti approci al gioco, furtivo, spaccatutto, hacker, molte armi e specializzazioni, ma il più grande problema derivan dai bug, le armi sono praticamente inutili non tolgono niente é piu facile finire il gioco con i pugni che con armi, é buggatissimo e rovina moltissimo l'esperienza.TOTALE 5,5= occasione sprecata, i bug al gameplay sono troppo gravi per consigliarlo nonostante la trama fosse interressante e il giocatore cambia VERAMENTE la storia con le scelte intraprese, SCONSIGLIATO.
                .sigpic.

                Comment


                • #9
                  Too Human

                  Grafica : 7 Graficamente fa la sua figura, di certo non si attesta su livelli altissimi ma alcune ambientazioni sono veramente memorabili. Peccato che durante il combattimento l'armatura indossata diventi "blu" un bug grafico che si poteva evitare.
                  Gameplay : 8 Uccidere i nemici non è mai stato cosi divertente. Azioni di combattimento velocissime che ti trasmettano un senso di onnipotenza. Grande varietà di armi e armature, e alta personalizzazione del pg
                  Sonoro : 6 Niente di eccezionale
                  Longevità : 7.5 Dura quanto deve, storia incalzante e mai noiosa. 10\15 ore basta e avanzano

                  Difetti : Valchirie-Avversari
                  Valchirie: Morire in questo gioco è una cosa fastidiosa al massimo, infatti preparatevi a vedere queste Valchirie che scenderanno in terra e vi porteranno nel Valhalla per un numero spropositato di volte. La scena d'intermezzo dura fin troppo
                  Nemici : I soliti goblin robotici, varietà pari a zero e noia alle stelle nel vederli

                  Voto : 6,5 Provatelo, non è proprio da evitare. Sorvolando su alcuni difetti diventa un gioco godibile!
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    posso postare tutte quelle che ho fatto nel torneo ??

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                      posso postare tutte quelle che ho fatto nel torneo ??
                      fai pure mica devi chiedere basta però che scrivi UNA SOLA RECENSIONE per post, se no si incasina tutto.
                      .sigpic.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                        fai pure mica devi chiedere basta però che scrivi UNA SOLA RECENSIONE per post, se no si incasina tutto.
                        no perchè sono parecchio lunghe

                        Comment


                        • #13
                          l'avete voluto voi

                          Spoiler:
                          RECENSIONE – HALO COMBAT EVOLVED
                          Quando si parla di fps non si può non citare Halo : una delle più importanti icone del genere sparatutto. Attualmente la serie ha raccolto un numero considerevole di fan ed è diventata un Cult per il mondo videoludico; vennero pubblicati anche gadget e libri per i fan più accaniti.
                          Il primo titolo di questa superlativa e pluripremiata serie è Halo: Combat Evolved, sviluppato da Bungie (tutti i capitoli principali sono stati sviluppati da Bungie sia chiaro). Il primo Halo venne pubblicato per Xbox il 15 novembre 2001. Successivamente è nata la versione per PC.
                          La trama è uno dei pochi punti deboli del titolo, i fatti vengono raccontati in modo semplicistico e non risultano sempre chiari, nonosante ciò, il titolo riesce a farsi apprezzare anche sotto quest’aspetto per il modo attraverso cui la storia viene trasmessa. Nell’universo di Halo permane sempre un alone di epicità e grandezza che fa apprezzare la storia.
                          Siamo nell’anno 2552 e l’umanità è impegnata in una guerra contro i Covenant. Nel corso del gioco il giocatore impersonificherà Master Chief: ultimo rimasto di una serie di supersoldati geneticamente modificati chiamati Spartan. All’inizio del gioco Master Chief è ibernato nella Pillar of Autumn : una nave dell’UNSC che sta scappando dal pianeta Reach attaccato dai Covenant. I Covenant sono un’alleanza aliena, formata da diverse razze, che, secondo la sua religione, identifica l’umanità come un parassita da estirpare. Durante la sua fuga la Pillar of Autumn viene attaccata dai Covenant e precipita in un anello dalle dimensioni planetarie, chiamato Halo. Master Chief riceve l’incarico dal capitano Keys di portare con sé Cortana, un’IA superiore di cui i Covenant vogliono appropiarsi per la sua conoscenza. Nel corso della storia Cortana (inserita nel casco dell’armatura di Master Chief) parlerà con il nostro protagonista e gli darà dei consigli. La maggior parte della vicenda si svolge su questo Halo. Proseguendo la storia, il giocatore scoprirà i reali intenti dei Covenant, cosa sia in realtà questo Halo e a cosa serva…
                          GAMEPLAY
                          Lo scopo del gioco è quello avanzare uccidendo tutti i nemici che si parano davanti (manco a dirlo !!). Già dalle prime ore di gioco il giocatore si renderà conto della qualità del Gameplay e dell’ottimo lavoro di Bungie. Per quanto riguarda l’impostazione di base non ci sono sostanziali modifiche rispetto agli fps precedenti, invece, ciò che rende Halo unico è la varietà e la dinamicità delle situazioni che il gioco propone. Non ci sono situazioni scriptate che avvengono sempre allo stesso modo, al contrario, ogni azione è gestita dall’IA (a parte le azioni di Master Chief), per cui una determinata situazione di gioco probabilmente non si ripeterà allo stesso modo ogni volta che verrà ripercorsa. A volte possono accadere determinati eventi, altre volte no (per esempio può capitare che ad un certo punto un veicolo si schianti contro un albero, ma potrebbe anche non succedere grazie ad una manovra evasiva del pilota). I nemici non adottano sempre lo stesso comportamento ogni volta che vengono affrontati.
                          UN’IA COSì NON SI ERA MAI VISTA…
                          Questa varietà di situazioni di gioco è garantita da un’IA superba che stupirà continuamente il giocatore. Ci sono quattro livelli di difficoltà ( facile, normale, eroico e leggendario) : i primi due sono adatti ai novizi, mentre le modalità eroico e leggendario sono per coloro che cercano una sfida veramente impegnativa. A difficoltà leggendario l’IA sarà ai massimi livelli, offrendo situazioni che lasciano a bocca aperta. I Covenant non si getteranno mai a testa bassa contro Master Chief, ma anzi adotteranno delle tattiche e delle manovre di aggiramento sempre nuove per mettere in difficoltà il giocatore. Molto spesso si dovranno quindi affrontare scontri a 360 gradi, con nemici che arrivano da tutte le parti e cercano di chiuderci le vie d’uscita (ovviamente si intende a difficoltà leggendaria). I nemici risultano ben caratterizzati e ogni tipologia presenta modalità e tattiche di fuoco differenti. Gli élite sono sicuramente i nemici più formidabili: sono estremamente abili nello schivare i colpi nemici, sfruttano al meglio ripari e ostacoli per aggirare Master Chief ed eludere il fuoco nemico. Al contrario i Jackal preferiscono attaccare dalla distanza con armi di precisione e tendono a rimanere sulla difensiva. Esistono anche altri nemici oltre ai Covenant, ma, per evitare fastidiosi spoiler, la chiudiamo qua…
                          PER UNA SUPER-IA CI VUOLE UN SUPER-SOLDATO….
                          Master Chief non è un soldato normale, è uno Spartan, e come tale può correre più velocemente e saltare molto più in alto di un semplice umano. Oltre a sparare è in grado di effettuare un attacco corpo a corpo in grado di causare danni considerevoli al nemico. È equipaggiato con un’armatura MJOLNIR Mark V in grado di assorbire con uno scudo i colpi dei nemici. Attraverso il visore nell’elmetto (che corrisponde all’interfaccia grafica) sarà possibile osservare nella parte alta il livello di salute e l’integrità dello scudo, la quantità di munizioni dell’arma utilizzata; nella parte bassa invece ci sarà un radar che mostra la posizione dei nemici a media distanza. Per ripristinare gli scudi basterà sottrarsi per un po’ di tempo al fuoco nemico, mentre per la salute sarà necessario raccogliere dei medikit sparsi nel mondo di gioco. Il gioco risulta comunque impegnativo nonostante l’armatura e le potenzialità del protagonista.
                          FAI LA SCELTA GIUSTA…
                          A disposizione di Master Chief ci sarà un armamentario ben variegato. Oltre al classico fucile d’assalto ci saranno un fucile da cecchino, una doppietta (fucile a pompa) e una pistola semi-automatica, senza contare le armi aliene di cui Master chief si potrà impossessare una volta ucciso il nemico. Le armi risultano ben classificate (per esempio una doppietta è inefficace contro nemici lontani, al contrario del fucile da cecchino), per cui sarà importante scegliere con cura le armi da portare con sé (soltanto due). Questo fattore aumenta la difficoltà del gioco, poiché ogni nemico, in base al suo approccio d’attacco, dovrà essere attaccato in un determinato modo, quindi con una determinata arma. Halo premia i giocatori che pianificano prima di effettuare l’attacco, a discapito di coloro che si gettano a capofitto sul nemico.
                          PATENTE E LIBRETTO…
                          Oltre alle classiche sparatorie, nel gioco sono presenti sessioni a bordo di veicoli. Queste sessioni risultano ben riuscite e divertenti. Il veicolo più rappresentativo è il Warthog: una jeep a tre posti con una torretta sul retro. Spesso dovremo spostarci nel vasto ambiente di gioco con questo veicolo (volendo si potrà anche esplorare liberamente alcune aree molto vaste). Tra acrobazie e salti i momenti di divertimento sono assicurati.
                          ATMOSFERA E AMBIENTAZIONI
                          Gli ambienti di gioco risultano anch’essi ben realizzati: le location all’aperto offrono paesaggi mozzafiato di grande estensione, alberi, rocce e cascate non sono messi lì a caso, ma vanno ad arricchire l’esperienza di gameplay; gli ambienti interni, nonostante siano ach’essi ben realizzati, risultano essere a volte ripetitivi e troppo oscuri.
                          Uno dei tanti fattori che tiene i giocatori incollati allo schermo e l’atmosfera che Bungie è riuscita a ricreare. Gli ambienti panoramici e la famosissima e pluripremiata colonna sonora di Martin O’Donnel contribuiscono a dare quella sensazione di epicità e grandezza. Questa sensazione sarà presente durante tutta la campagna e verrà accentuata nelle ultime missioni. .
                          DIETRO QUEL CASCO POTREBBE ESSERCI CHIUNQUE…
                          Master Chief è il protagonista della vicenda, ma chi è in realtà Master Chief ??? Non si sa, o almeno al giocatore non viene rivelato. Il fatto di lasciare ignota l’identità del protagonista e rinunciare a qualsiasi tipo di caratterizzazione, più che un errore o una dimenticanza, è una scelta voluta da Bungie. Il giocatore, non sapendo chi sia in realtà Chief, potrà immedesimarsi, potrà riconoscersi dietro quel casco, accentuando così l’importanza e la grandezza della missione assegnata. Oltre a Master Chief e Cortana i personaggi principali sono veramente pochi. Il resto sono tutti personaggi secondari che non offrono nulla a livello di caratterizzazione, e costituiscono soltanto “momenti di passaggio” tra un punto e l’altro della trama.
                          LATO TECNICO
                          Il motore grafico compie un eccellente lavoro nel gestire l’ambiente di gioco. Le mappe sono estremamente vaste e gli oggetti di gioco da muovere contemporaneamente sono tanti. La fisica e le collisioni sono gestite abbastanza bene, anche se a volte si ha l’impressione che Master Chief sia una marionetta per le posizioni in cui muore. Le Texture sono di ottimo livello come anche i dettagli sui modelli dei personaggi. Gli effetti speciali sono ottimi e le animazioni dei personaggi sono molto fluide. Nel complesso la grafica soddisfa pienamente anche i giocatori più esigenti.
                          Come detto in precedenza la colonna sonora è un capolavoro e risulta adatta all’atmosfera che Bungie vuole ricreare. Al contrario i doppiaggi non convincono fino in fondo; Master Chief farebbe più bella figura a stare completamente zitto piuttosto che dire ogni tanto frasi fatte.
                          MULTIPLAYER
                          Una volta finita la campagna in singolo merita di essere giocata anche la modaità multiplayer. Sarà possibile ospitare online partite fino a 16 giocatori; le modalità disponibili sono molto variegate e offrono ore di divertimento: Team Slayer, Capture The flag e Oddball sono solo alcune. È inoltre possibile utilizzare i veicoli durante le partite, cosa che va ad arricchire un’esperienza già divertente e capace di tenere incollati allo schermo per ore.

                          Comment


                          • #14
                            e non è finita...

                            Spoiler:
                            COMMENTO FINALE
                            Halo è un must have per chi ama gli fps. La campagna in singolo offre un ottima difficoltà senza mai essere frustrante. Le sessioni a bordo di veicoli offrono tanto divertimento, e se la campagna in singolo non vi ha soddisfatto allora dovrete fare i conti con un multiplayer da sbavo. Come se non bastasse la realizzazione tecnica è da capogiro e la colonna sonora è un’ opera d’arte. Non avete mai giocato ad Halo ?! Male! Molto male! È un titolo che necessita di essere giocato,anche da chi non ha mai apprezzato un fps!!
                            PREGI
                            -IA ai massimi livelli
                            -gameplay dinamico
                            -atmosfera resa alla perfezione
                            -realizzazione tecnica da maestro
                            -colonna sonora ben realizzata
                            DIFETTI
                            -forse qualche location un pò ripetitiva
                            Voto 9

                            Comment


                            • #15
                              Minchia Uloz, ma chi si legge tutta quella roba L'essere prolisso non è punto a tuo favore almeno in questo topic u.u
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X