Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic Mini-recensioni utenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ratchet and Clank, Quest for Booty

Ratchet and Clank, Quest for Booty

Può un buon prodotto essere sconsigliato per colpa di un solo punto a sfavore?
    la risposta è assolutamente si, questo ratchet è sicuramente un buon prodotto, una grafica semplice ma certamente di impatto per il tipo di gioco che è (platform) con scenari di buon impatto e modelli molto buoni, anche le animazioni fanno il loro dovere, il sonoro è anch'esso buono, il doppiaggio italiano è perfetto ed assolutamente divertente e la colonna sonora fa ciò che deve, il gameplay è quello classico dei platform in stile ratchet and clank, salti per schivare i nemici, grindi su dei sostegni modi skater, di tutto è di più insomma, ma qual è il suo punto a sfavore? la longevità, si proprio quella perchè è assolutamente ridicola, lo si finisce benissimo in 4\5 ore se siamo veloci ed è poco rigiocabile... sembra quasi una demo a pagamente... insomma un buon prodotto sconsigliato per via della brevissima durata... peccato.

GRAFICA 7,5

SONORO 7

GAMEPLAY 7

LONGEVITà 4,5

TOTALE 6
    .sigpic.

Comment

Un importante pezzo della storia dei videogame che fino a questo momento non conoscevo. La trama, oltre ad essere molto bella di suo e promettere molto bene per gli altri capitoli, propone anche messaggi molto importanti a partire dalla questione nucleare attorno alla quale si sviluppa tutto il gioco per finire con l’invito alla vita (scusate il gioco di parole) lanciato alla fine del gioco da Naomi. I personaggi sono tutti ottimamente caratterizzati, soprattutto in nemici contro i quali si hanno alcune delle boss battle più belle che abbia visto in un videogame. Il gameplay invece non è il massimo, la visuale dall’alto non aiuta né durante le fasi stealth né soprattutto quando bisogna imbottire i nemici di piombo: in particolare mi sono trovato in difficoltà con i nemici semplici, l’impossibilità di usare l’analogico e il dover ricorrere alle freccette per mirare mi ha dato non pochi problemi. La grafica ovviamente non è valutabile essendo un gioco di 14 anni fa, ma giocandolo sul piccolo schermo della PSP si riesce a soprassedere su quest’aspetto. Per quanto riguarda il sonoro da un lato abbiamo le ottime musiche (anche se a volte un po’ ripetitive), dall’altro un doppiaggio in italiano abbastanza brutto ma al quale con il tempo si riesce a fare l’abitudine.

Grafica: N.D.
      Sonoro: 8
      Gameplay: 8
      Longevità: 8.5
      Trama: 9.5

Totale: 9

Comment

lo stile di recensione di Dargil ha fatto scuola
        .sigpic.

Comment

mass effect 3

Mass Effect 3
          Spoiler:

Mai una saga mi ha emozionato come quella di mass effect, all'inizio lo comprai per pura curiosità, tutti ne parlavano bene, non potevo non provatlo, il tempo di mettere dentro il cd e wow. sin dai primi minuti di gameplay è iniziato a piacermi, il secondo capitolo mi è piaciuto talmente tanto che ho prenotato il 3 senza battere ciglio, mai avevo prenotato un gioco prima d'ora e mai avevo speso così tanto per un singolo gioco, ma mamma mia se ne sono contento, emozioni a non finire, i personaggi sono magistrali, shepard è il protagonista ma in realtà sono IO shepard, sono io che faccio amicizia con Garrus, Liara, Tali, Wrex e chi più ne ha più ne metta, il gioco prende dall'inizio alla fine, la trama ti tiene incollato allo schermo e ti fa perdere letteralmente ore e ore, emozioni a non finire. La grafica di gioco è spettacolare, con modelli dei personaggi magistrali ed impatto visivo notevole, purtroppo ci sono molti problemi durante i dialoghi, con PG che scompaiono e ricompaiono all'improvviso ma nulla che rovini l'esperienza visiva, il sonoro è di tripla AAA, doppiaggio stupefacente, perfettamente adattato al carattere dei personaggi e colonna sonora assolutamente invidiabile, mi è venuta la pelle d'oca ad ogni nuovo brano, musiche tristi quando devono intristire, musiche epiche nei momenti più coincitati, insomma un sonora di assoluta magnificenza. La longevità inutie dirlo è ottima, il gioco lo si termina in più di 30 ore facendo tutto, ma la rigiocabilità è il punto forte di questa saga, puoi rigiocarlo importanto lo stesso personaggio a storia finita, oppure creare un personaggio del sesso opposto e cambiare le scelte di karma durante la trama e i dialoghi, insomma ne avrete da giocare. Il gameplay di gioco è stato modificato ed adeguato in modo perfetto, è sempre un gioco d'azione che conta molto sulle coperture e sui poteri degli alleati, ma è stato reso molto vario e perfettamente in tema, le missioni sono varie ed assolutamente divertenti per via dei dialoghi con i personaggi che incontri e per i combattimente che sono sempre tattici e molto complessi, ma che mai diventano frustranti, le armi di gioco sono molte e tutte potenzibili, per superare le battaglie più ostiche dovrai scegliere gli alleati più adeguati al tipo di situazione, insomma anche questo punto è assolutamente positivo. Altro punto a favore per l'online che seppur visto male sin dall'annucio, stupisce per il modo in cui è stato integrato e sopratutto diverte, molto sopratutto in compagnia di amici. Insomma giudicare Mass Effect 3 è difficile, mooolto difficile, ma io l'ho amato, dall'inizio alla fine o quasi, si quasi perchè purtroppo il finale è stato molto deludente, quasi indegno per ciò che la saga si merita davvero, un finale troppo frettoloso e che non spiega praticamente nulla ma lascia solo dei dubbi immensi al giocatore, ma nonostante tutto questo ''difetto'' non può passare in primo piano rispetto a tutto ciò che è stato il gioco nel suo percorso di trama, magnifico è la parola adatta, una saga immancabile per chiunque sia videogiocatore ed una storia capace di far impallidire moltissimi film attuali e non. DA AVERE.

GRAFICA 8.5

SONORO 9.5

LONGEVITà 9,5

GAMEPLAY 9

ONLINE 8,5

TOTALE 9.5 (FINALE 3)
          .sigpic.

Comment

Uncharted Golden Abyss
            Spoiler:
            Bellissimo, inizio con questa parola, si perchè ho trovato questo titolo davvero bellissimo, non è un gioco di sola grafica che sfrutta il nome solo per far vendere la console, no è un uncharted a tutti gli effetti, iniziamo parlando della grafica che sicuramente è la prima cosa che si osserva, beh per essere un gioco al lancio è assolutamente fantastica, texture ottime, ambienti fantastici e dettagli del viso dei personaggi migliori del primo capitolo su ps3, ovviamente ci sono alcune sbavature, sopratutto nelle esplosioni e nelle animazioni in cui bisogna tagliare il bambù, ma per il resto è assolutamnete un colpo d'occhio magnifico, quasi al livello di drake fortune con animazione al top. Il secondo punto è il sonoro che è semplicemente sublime come le controparti casalinghe, musiche perfette e perfettamente in tema e negli ultima capitoli raggiunge addirittura l'epicità, il doppiaggio poi è un'altro punto a favore di questo titolo, ottimo, con i doppiatori principali che sono gli stessi di ps3 e con le nuove aggiunte perfettamente caratterizzate e doppiate, insomma nulla da dire su questo punto. Il gameplay è lo stesso classico della serie, forse con più fasi platform del normale, il che rende il tutto personalmente più divertente, ci sono praticamente le stesse armi della controparte console e le stesse abilità di scalata di Nathan, il tutto adeguato ovviamente alle nuove caratteristiche di psvita, touchscreen per salire le funi o per segnarsi in automatico il percorso, sensore di movimento per la mira del cecchino, il tutto amalgamato alla perfezione e nemmeno invasivo, ovvviamente il tutto è facoltativo e si può giocare con i controlli classici. La longevità si attesta su livelli molto buoni, sicuramente più del terzo capitolo e sopratutto molto rigiocabile per i trofei ed i tesori da raccogliere, ah si punto a favore anche su questo punto perchè la ricerca dei tesori è stata migliorata e forse anche migliore della controparte ps3, si perchè la raccolta dei tesori ha un suo perchè e non consiste solo nel ''trovare'' quest'ultimi, i collezionabili sono altri, da scattare delle foto, a raccogliere oggetti che una volta raccolti tutto svelano un mistero relativo al tesoro stesso,insomma è difficile da spiegare ma divertentissimo da cercare, se nella versione casalinga mi annoiavo a cercare tutti gli inutili tesori, qui mi diverto moltissimo, perchè il cercarli ha appunto un suo perchè, comunque tornando alla longevità bisogna anche dire che purtroppo pesa l'assenza dell'online, ma comunque si riesce a terminare tutto in 10 ore, altre 4 per sbloccare tutto al 100%. In definitiva un ottimo prodotto con magari una trama non epica come il secondo capitolo o il terzo ma comunque interessante e che prende dall'inizio alla fine, primosso a pieni voti, complimenti ai Bend che hanno dimostrato di essere una signora Software House. CONSIGLIATISSIMO

GRAFICA 8,5

SONORO 9

GAMEPLAY 9

LONGEVITà 8

TOTALE 9
            .sigpic.

Comment

Assassin's Creed Revelations

Assassin's Creed Revelations
              Spoiler:

Allora parto con una premessa, il gioco non mi ha affatto esaltato, certo il gameplay è divertente come i precedenti, ma a livello di storia non innova nulla se non un pezzettino nel finale che però centra ben poco con il ''revelations'' nel titolo. Partiamo dalla grafica che ho trovato semplicemente bella, l'impatto visivo è notevole, ma come in ogni AC non brilla certamente nei dettagli, apparte quelli di Costantinopoli che come al solito è stata costruita in modo strepitoso, gli ambienti sono stati fatti alla perfezione ed è divertentissmo scalare i monumenti più importanti dell'epoca, il sonoro anch'esso è sempre su buoni livelli, nulla di eccezionale, ma comunque nemmeno da buttare via, la cosa che più mi è piaciuta è il doppiaggio, si e non il doppiaggio generale del gioco (molto buono) ma il nuovo doppiaggio del protagonista che sebbene all'inizio mi preoccupava e l'orecchio si è dovuto abituare al cambio di voce, devo dire che è un doppiaggio eccezionale, ha quall'aria da duro nel tono che in pochi altri doppiatori ho sentito, veramente un doppiatore eccezionale, il gameplay come dicevo in precedenza è il classico della serie, però dannazione non potete togliermi il cavallo! certo aveva poco senso in una città come Costantinopoli ma diavolo lo adoravo nei precedenti capitoli! peccato comunque che i nemici continuano a combattere uno dopo l'altro come se stessero facendo la fila al supermercato per prendere il pesce ed Ezio è il pescivendolo... ma va beh sorvoliamo anche su questo aspetto. La longevità l'ho trovata un po più corta del precedente ma comunque su buoni livelli, mi pare di averlo terminato in una decina di ore, senza la sincronizzazione al 100%, la cosa peggiore è comunque la trama, non che sia brutta anzi fila bene, il fatto è che... non rivela un bel niente sembra soltanto la classica minestra riscaldata giusto per tener vivo il personaggio di Ezio per un altro capitolo, cioè arrivi alla fine e ti chiedi:'' beh tutto qui? ma dove diavolo sono queste risposte a tutte le domende dei fun?'' insomma delusione, punto a favore il personaggio di Ezio che in questo capitolo si dimostra un personaggio ottimamente caratterizzato e con molto carisma, il doppiatore ha aiutato molto ma Ezio dal primo capitolo personale ha ffatto un'evoluzione caratteriale slendida, è quello che dice di se stesso alla fine del gioco è da brividi, uno dei miei personaggi preferiti di sempre. Non do un voto per l'online perchè non sono ancora riuscito a fare un partita (non mi trova pertite!). In conclusione un gioco monco, quasi vuoto a livello di trama, ma comunque godibile, se non vi è mai piaciuta la saga evitatelo perchè non fa per voi.

GRAFICA = 8

SONORO = 7,5

GAMEPLAY= 8

LONGEVITà= 7,5

ONLINE = N.D.

TOTALE= 7
              .sigpic.

Comment

Working...
              X