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Topic Sviluppo INDIE su piattaforma XNA

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  • #61
    Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
    Fatemi capire, volete sviluppare un gioco che è probabilmente la roba più complicata da fare in ambito informatico senza manco conoscere il linguaggio?
    La programmazione ad oggetti mantiene la sua logica, indipendentemente dal linguaggio di programmazione utilizzato che al massimo ne cambia la sintassi, la quale rimane comunque molto simile a quella di C. Non è difficile imparare un nuovo linguaggio, bensì imparare a gestirlo come si vuole.
    sigpic

    stupid sexy greedo butt

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    • #62
      Non mi occupo della programmazione, quindi non so darti una risposta completa, so che chi è incaricato della cosa sta studiando o per lo meno implementando il C# in quelle che sono delle conoscenze che già hanno alla base, difatti la programmazione vera e propria non è che parte domani o tra una settimana, ma tra un bel pò, in questa fase preliminare stiamo preparando le cose per quando tutti saranno pronti per iniziare
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

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      • #63
        Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
        La programmazione ad oggetti mantiene la sua logica, indipendentemente dal linguaggio di programmazione utilizzato che al massimo ne cambia la sintassi, la quale rimane comunque molto simile a quella di C. Non è difficile imparare un nuovo linguaggio, bensì imparare a gestirlo come si vuole.
        Questo è scontato, ma è come se mi dicessi che una moto e una bicicletta sono uguali.
        Imparare bene sintassi, varie funzioni e magari il passaggio da un linguaggio di alto livello a uno un po' più basso richiede parecchio tempo, e per questo sono piuttosto scettico.
        Ancor di più se si tratta di programmare un videogioco, che è una cosa mostruosa.

        A livello di logica sappiam tutti programmare, è sfruttare al massimo le risorse disponibili e non farsi inculare dalla sintassi che richiede bravura.

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        • #64
          Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
          Questo è scontato, ma è come se mi dicessi che una moto e una bicicletta sono uguali.
          Imparare bene sintassi, varie funzioni e magari il passaggio da un linguaggio di alto livello a uno un po' più basso richiede parecchio tempo, e per questo sono piuttosto scettico.
          Ancor di più se si tratta di programmare un videogioco, che è una cosa mostruosa.

          A livello di logica sappiam tutti programmare, è sfruttare al massimo le risorse disponibili e non farsi inculare dalla sintassi che richiede bravura.
          Se uno sa programmare bene in Java, vedrai che nel giro di pochi giorni si impara la sintassi di C# e sa programmare bene anche con quello. La logica è la parte più importante, e l'efficienza del codice pure. La sintassi sono solo parole da impararsi a memoria ma che alla fine riconducono allo stesso significato che uno già conosce da un linguaggio diverso.
          sigpic

          stupid sexy greedo butt

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          • #65
            Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
            Se uno sa programmare bene in Java, vedrai che nel giro di pochi giorni si impara la sintassi di C# e sa programmare bene anche con quello. La logica è la parte più importante, e l'efficienza del codice pure. La sintassi sono solo parole da impararsi a memoria ma che alla fine riconducono allo stesso significato che uno già conosce da un linguaggio diverso.
            Certo, un Hello World da Java a C# lo san fare tutti, ma un videogioco è proprio su un livello differente.
            Ci devi comunque studiare un botto di tempo su, e non puoi dirmi che se uno riesce a fare Tetris in C++ dopo due giorni lo sa fare pure su Java.

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            • #66
              Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
              Certo, un Hello World da Java a C# lo san fare tutti, ma un videogioco è proprio su un livello differente.
              Ci devi comunque studiare un botto di tempo su, e non puoi dirmi che se uno riesce a fare Tetris in C++ dopo due giorni lo sa fare pure su Java.
              Questo perché Java e C++ hanno due logiche completamente differenti, mentre se passi da C++ a Javascript, allora sì, due giorni bastano almeno per imparare la sintassi basilare a dovere. Poi magari a riscriverlo ci si mette di più, però si sa già come fare.
              sigpic

              stupid sexy greedo butt

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              • #67
                Ok, sfogliando la guida di HTML.it devo dire che tutto sommato le basi sono quelle di Java, quindi mi ci ritrovo.
                sigpic

                stupid sexy greedo butt

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                • #68
                  Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                  Questo perché Java e C++ hanno due logiche completamente differenti, mentre se passi da C++ a Javascript, allora sì, due giorni bastano almeno per imparare la sintassi basilare a dovere. Poi magari a riscriverlo ci si mette di più, però si sa già come fare.
                  Son d'accordo che quando la struttura è simile è più agevole imparare, ma mi sembra che tu la faccia più facile di quanto non è.

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                  • #69
                    Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
                    Son d'accordo che quando la struttura è simile è più agevole imparare, ma mi sembra che tu la faccia più facile di quanto non è.
                    Sto solo dicendo che se la logica che c'è dietro è la stessa e la differenza sta solo nelle parole con cui si scrive il listato, basta semplicemente cambiarle, cosa che potrebbe fare chiunque. Se mancano le conoscenze logiche, però, non puoi fare nulla da zero.
                    sigpic

                    stupid sexy greedo butt

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                    • #70
                      C# non è altro che la platform Java di Microsoft, che a sua volta è un derivato (un po' come tutti del C/C++). Detto questo qua nessuno ha la presunzione di creare un gioco, per quanto semplificato sia, in C# da zero senza basi. Non a caso sono alla ricerca di un programmatore senior c# anche su commissione dietro retribuzione.

                      detto questo black ghost se il benvenuto. ti invio un PM
                      Dewyz81

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                      • #71
                        Grazie. La guida parla di Visual C# 2008, che però non è compatibile con l'XNA 4.0. In questo momento sto installando Visual C#2010 e l'ultimo XNA, il 4.0, appunto. Tu consigli la versione precedente con una versione XNA inferiore?
                        sigpic

                        stupid sexy greedo butt

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                        • #72
                          no usa VC#2010 e XNA 4.0
                          Dewyz81

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                          • #73
                            Scusate il ritardo di oggi con il documento di storyboard ma sono stato poco bene. domani ci riprovo.
                            Dewyz81

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                            • #74
                              Nessun problema.
                              last fm

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                              • #75
                                Ho contattato questa mattina C3 Studio come avevo indicato precedentemente a qualcuno.

                                C3 Studio potrebbe occuparsi tecnicamente dello sviluppo fisico del gioco e del concept design. Attendo preventivo e tempistiche per poter avviare poi il Kickstarter.

                                In caso di colloquio conoscitivo avrei bisogno tuttavia di un membro dello staff che possa accompagnarmi in modo da non presenziare da solo.
                                C3 Studio è in provincia di Torino.
                                Dewyz81

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