Originariamente Scritto da Tassadar
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Topic Sviluppo INDIE su piattaforma XNA
Collapse
X
-
sigpic
stupid sexy greedo butt
-
Non mi occupo della programmazione, quindi non so darti una risposta completa, so che chi è incaricato della cosa sta studiando o per lo meno implementando il C# in quelle che sono delle conoscenze che già hanno alla base, difatti la programmazione vera e propria non è che parte domani o tra una settimana, ma tra un bel pò, in questa fase preliminare stiamo preparando le cose per quando tutti saranno pronti per iniziareDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioLa programmazione ad oggetti mantiene la sua logica, indipendentemente dal linguaggio di programmazione utilizzato che al massimo ne cambia la sintassi, la quale rimane comunque molto simile a quella di C. Non è difficile imparare un nuovo linguaggio, bensì imparare a gestirlo come si vuole.
Imparare bene sintassi, varie funzioni e magari il passaggio da un linguaggio di alto livello a uno un po' più basso richiede parecchio tempo, e per questo sono piuttosto scettico.
Ancor di più se si tratta di programmare un videogioco, che è una cosa mostruosa.
A livello di logica sappiam tutti programmare, è sfruttare al massimo le risorse disponibili e non farsi inculare dalla sintassi che richiede bravura.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza MessaggioQuesto è scontato, ma è come se mi dicessi che una moto e una bicicletta sono uguali.
Imparare bene sintassi, varie funzioni e magari il passaggio da un linguaggio di alto livello a uno un po' più basso richiede parecchio tempo, e per questo sono piuttosto scettico.
Ancor di più se si tratta di programmare un videogioco, che è una cosa mostruosa.
A livello di logica sappiam tutti programmare, è sfruttare al massimo le risorse disponibili e non farsi inculare dalla sintassi che richiede bravura.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioSe uno sa programmare bene in Java, vedrai che nel giro di pochi giorni si impara la sintassi di C# e sa programmare bene anche con quello. La logica è la parte più importante, e l'efficienza del codice pure. La sintassi sono solo parole da impararsi a memoria ma che alla fine riconducono allo stesso significato che uno già conosce da un linguaggio diverso.
Ci devi comunque studiare un botto di tempo su, e non puoi dirmi che se uno riesce a fare Tetris in C++ dopo due giorni lo sa fare pure su Java.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza MessaggioCerto, un Hello World da Java a C# lo san fare tutti, ma un videogioco è proprio su un livello differente.
Ci devi comunque studiare un botto di tempo su, e non puoi dirmi che se uno riesce a fare Tetris in C++ dopo due giorni lo sa fare pure su Java.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioQuesto perché Java e C++ hanno due logiche completamente differenti, mentre se passi da C++ a Javascript, allora sì, due giorni bastano almeno per imparare la sintassi basilare a dovere. Poi magari a riscriverlo ci si mette di più, però si sa già come fare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza MessaggioSon d'accordo che quando la struttura è simile è più agevole imparare, ma mi sembra che tu la faccia più facile di quanto non è.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
C# non è altro che la platform Java di Microsoft, che a sua volta è un derivato (un po' come tutti del C/C++). Detto questo qua nessuno ha la presunzione di creare un gioco, per quanto semplificato sia, in C# da zero senza basi. Non a caso sono alla ricerca di un programmatore senior c# anche su commissione dietro retribuzione.
detto questo black ghost se il benvenuto. ti invio un PM
Comment
-
Ho contattato questa mattina C3 Studio come avevo indicato precedentemente a qualcuno.
C3 Studio potrebbe occuparsi tecnicamente dello sviluppo fisico del gioco e del concept design. Attendo preventivo e tempistiche per poter avviare poi il Kickstarter.
In caso di colloquio conoscitivo avrei bisogno tuttavia di un membro dello staff che possa accompagnarmi in modo da non presenziare da solo.
C3 Studio è in provincia di Torino.
Comment
Comment