Come stealth le prende pesantemente da un qualsiasi splintercell della ps2
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rapporto Gameplay\Trama
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza MessaggioA quanto pare se non si può andare avanti a furia di quickscope non è un buon gioco.
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza MessaggioCome stealth le prende pesantemente da un qualsiasi splintercell della ps2"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioNon son daccordo,ma questa è la tua idea,poco ho da dire.
Comment
-
Quanto detto da Devil May Simo è interessante, non limitatevi a dire "sono pareri personali, non sono d'accordo" esponente anche PERCHE' non siete d'accordo.
Comunque Devil May Simo ha ragione...fino a un certo punto. I comandi dei primi 2 Metal Gear sono abbastanza contorti (o almeno all'epoca tali mi sembravano) ma credo che dal 3 in poi la questione è stata risolta brillantemente. Siamo tutti d'accordo (credo) che Snake Eater abbia il miglior gameplay dei 4. La prima metà della saga la trovo inferiore (come GAMEPLAY) agli Splinter Cell (giusto per citarne uno) ma in Snake Eater e Guns of the Patriots li batte come profondità e dinamicità del gameplay
Inutile parlare della trama in questo caso poichè conosciamo tutti le vette raggiunte da Metal GearDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza MessaggioCome stealth le prende pesantemente da un qualsiasi splintercell della ps2
Comment
-
Il miglior MGS dal punto di vista del gameplay è Peace Walker, comunque. Nessuno mette in dubbio che MGS sia una bellissima saga, ma evitiamo di metterlo su un piedistallo: come meccaniche stealth e fluidità Metal Gear prende le piste da tutti i primi Splinter Cell.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza MessaggioCome stealth le prende pesantemente da un qualsiasi splintercell della ps2
In Metal Gear ti è data la possibilità di sbagliare. Se vieni scoperto basta nascondersi per un tot di tempo e tutto come se non fosse successo nulla. Oltre al fatto che non è necessario essere completamente stealth, si può anche finire il gioco a la Rambo. Per non parlare dei boss, che sono tutto tranne che stealth.
Splintel Cell non ti perdona nulla, sei obbligato allo stealth, altrimenti è morte assicurata. Oltre allo sfruttamento delle luci.
Si può dire che MGS sia uno stealth arcade, e che SC sia più vicino ad un simulatore di spionaggio.
Ma i veri re dello stealth sono Thief e Tenchu. Con menzione d'onore per Deus Ex.sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
-
Ma che Splinter Cell si mangi a colazione Metal Gear Solid 2 in termini di gameplay stealth è abbastanza palese, il prodotto di Kojima impiantava meccaniche già vecchiotte per l'epoca.
Ma Metal Gear Solid 3 non credo abbia poi molto da invidiare a SC, è un confronto decisamente equilibrato; hanno due approcci diversi, il titolo Ubisoft punta sul vero e proprio spionaggio, costringendoci a rimanere nell'ombra anche per diversi minuti, dandoci munizioni limitate ed un uomo dal corpo normale, che non può permettersi di affrontare orde di nemici (parlo ovviamente dei primi, non Conviction), il sistema di allarmi è severo e non permette molte sbavature, al contrario di Metal Gear è difficile trovare un punto chiave dove nascondersi ma bisogna essere piuttosto bravi nell'improvvisare.
MGS3 punta più sull'action, richiede meno pazienza e precisione, però ha decisamente una rosa di scelte più vasta, infatti possiamo scegliere la camo per mimetizzarci nel modo più efficiente a seconda dell'ambiente, possiamo optare per uccidere brutalmente ogni uomo o addormentare i propri nemici, inoltre vanta di Boss Fight molto divertenti, tra tutte Ocelot e The End.
Complessivamente trovo Splinter Cell più hardcore, mentre MGS più divertente e vario.
Peace Walker è anch'esso un ottimo gioco, come meccaniche è anche più fluido del 3, ma l'ho trovato piuttosto semplice, spesso puoi farti strada tra i nemici semplicemente a suon di CQC e Freeze senza che nemmeno si accorgano di qualcosa.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza MessaggioConcordo.
In Metal Gear ti è data la possibilità di sbagliare. Se vieni scoperto basta nascondersi per un tot di tempo e tutto come se non fosse successo nulla. Oltre al fatto che non è necessario essere completamente stealth, si può anche finire il gioco a la Rambo. Per non parlare dei boss, che sono tutto tranne che stealth.
Splintel Cell non ti perdona nulla, sei obbligato allo stealth, altrimenti è morte assicurata. Oltre allo sfruttamento delle luci.
Si può dire che MGS sia uno stealth arcade, e che SC sia più vicino ad un simulatore di spionaggio.
Ma i veri re dello stealth sono Thief e Tenchu. Con menzione d'onore per Deus Ex.
Comment
-
Non avevo considerato Peace Walker perchè mi riferivo più che altro alla saga principale (Solid), comunque quoto Dragon, PW è un pò troppo semplificato, Big Boss è reso in maniera troppo supereroica (o forse sono i nemici ad essere stupidi ?)
Comunque per quanto alcune meccaniche dei capitoli PS2 di Splinter Cell surclassino parte della saga di MGS, SC non brilla per una trama degna di nota, divertente da giocare sì ma che non lascia molto dal punto di vista narrativo. A quel punto preferisco un Thief, un gameplay formidabile e che diventa una seconda pelle e una trama ben scrittaDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Per me in un videogioco la trama è l'elemento fondamentale e solo dopo viene il gameplay. Ad esempio un gioco come Bayonetta che ha un gameplay action quasi perfetto non mi è piaciuto (non che mi abbia fatto schifo, sia chiaro) perchè non c'è una vera e propria trama che giustifica l'andare avanti nel gioco. Lo stesso discorso vale per i platform (di cui tra tutti quelli che ho provato ho trovato discreti solo gli Sly) e i picchiaduro. Tra i picchiaduro gli unici che mi siano mai piaciuti sono quelli tratti dagli anime, nei quali anche se il gameplay non è paragonabile a giochi come Tekken o Street Fighter ho almeno la possibilità di rivivere la trama originale. Ovviamente dal discorso sono escluse tipologie di gioco come gli sportivi e i giochi di guida dove per forza di cose non ci può essere trama e l'unico scopo è quello di vincere.Last edited by Buddha94; 14 August 2012, 16:06.
Comment
Comment