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  • #91
    Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
    I veri fans ne son rimasti troppo delusi.

    E' come se rendessero Halo uno sparatutto con inseguimenti in auto alla GTA o 187 Ride or Die.

    In halo:reach vi è una parte in cui diventa un gioco d'aerei, ma nessuno si è scandalizzato...

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    • #92
      Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
      Ne hanno fatto un RTS, non me ne stupirei più di tanto
      Il brutto è proprio questo.

      Per sondare il terreno (in realtà fatturare di più) le software house stravolgono le saghe storiche.

      Se mi crei Conviction sotto un nuovo nome (chiamatela ip se preferite) nulla da ridire.

      Ma non puoi rovinarmi una serie con milioni di ammiratori solo per questioni di bilancio annuale.



      Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
      In halo:reach vi è una parte in cui diventa un gioco d'aerei, ma nessuno si è scandalizzato...
      Tolleranza dei fans di Halo > Tolleranza dei fans di SC

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      • #93
        Campassimo di aria non ci sarebbe problema ma non è cosi, quindi invece di licenziare centinaia di persone cercano di guadagnare di più

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        • #94
          Rimettiamo un pò d'ordine:

          -Halo:wars non fà parte della saga principale di halo; certo, se ci avesse fatto parte sarebbe stato uno scandalo visto che si tratta di rts e non fps, ma per fortuna non ne fà parte.
          -Splinter Cell:Conviction fà parte della saga principale, ma non ha cambiato genere, semplicemente è passato da stealth ad action-stealth, non mi sembra tutto questo scandalo!

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          • #95
            Wars se non sbaglio si può considerare spin-off ma anche prequel visto che racconta la storia della guerra 21 anni prima della saga principale

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            • #96
              Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
              Wars se non sbaglio si può considerare spin-off ma anche prequel visto che racconta la storia della guerra 21 anni prima della saga principale
              Spin-off è la parola esatta!

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              • #97
                Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                Campassimo di aria non ci sarebbe problema ma non è cosi, quindi invece di licenziare centinaia di persone cercano di guadagnare di più
                Spesso lo fanno solo per avidità,senza che ce ne sia realmente bisogno.



                Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                Rimettiamo un pò d'ordine:

                -Halo:wars non fà parte della saga principale di halo; certo, se ci avesse fatto parte sarebbe stato uno scandalo visto che si tratta di rts e non fps, ma per fortuna non ne fà parte.
                -Splinter Cell:Conviction fà parte della saga principale, ma non ha cambiato genere, semplicemente è passato da stealth ad action-stealth, non mi sembra tutto questo scandalo!
                Io invece vedo una grossa differenza.

                Cambiare genere in uno spin-off come Halo Wars è ammissibile,mentre in un episodio vero e proprio della saga come Conviction no.

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
                  Spesso lo fanno solo per avidità,senza che ce ne sia realmente bisogno.





                  Io invece vedo una grossa differenza.

                  Cambiare genere in uno spin-off come Halo Wars è ammissibile,mentre in un episodio vero e proprio della saga come Conviction no.

                  Appunto, la pensi esattamente come me, cioè in uno spin-off è ammesso tutto mentre in un capitolo "regolare" no; quindi non capisco l'accanimento verso conviction, dato che non ha stravolto il genere di appartenenza ma ha semplicemente optato per un approccio comunque stealth ma più action.

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                    Appunto, la pensi esattamente come me, cioè in uno spin-off è ammesso tutto mentre in un capitolo "regolare" no; quindi non capisco l'accanimento verso conviction, dato che non ha stravolto il genere di appartenenza ma ha semplicemente optato per un approccio comunque stealth ma più action.
                    Non la vedo esattamente così.

                    Per quanto mi riguarda l'ha stravolto eccome il suo genere d'appartenenza.

                    Prima eri costretto a giocare in modalità stealth volente o nolente,adesso è presente in una minima parte del gioco,con tutto il resto trasformato in rissa o sparatoria.

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                    • Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                      Anche in pandora tomorrow c'era una missione in pieno giorno, il supporto aereo è per necessità della missione potrebbe non capitare mai più
                      Dunque pensi che sia il gameplay a doversi adattare alla storia e non il contrario? Guarda quella situazione nel video. Sam con un fucile in mano, scoperto dai nemici che gli sparano. In uno SC normale sarebbe morto all'instante( e giustamente). Ed invece boom, supporto aereo che uccide tutti. Mettiamo pure che è scriptato e non tornerà mai più. Rimane il fatto che risolvere una situazione in quel modo è degno solo di Cod et similia. Buono solo per i 15enni fan di Michael Bay. una presa per il culo a tutti i fan della serie degna del livello in guerra su Convinction.

                      Devil, guardati un video qualunque di Convinction. Vedrai la pistola con i colpi infiniti, l'armeria portatile, l'headshot automatico(anche attraverso le pareti), il visore radar/sonar/notturno che vede attraverso le pareti e soprattutto vedrai che lo stealth non c'è. Non esiste, sei un tank. Puoi avere tutte le armi che vuoi e uccidere tutti. Pare gears of war.

                      Ora guardati blacklist. C'è TUTTO quello che c'era in Convinction. TUTTO. E se Convinction era oggettivamente una schifezza, questo non è da meno. Non c'è bisogno di aspettarne l'uscita, è tutto su quel video. Da questo momento può solo peggiorare.

                      Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                      un'uomo perfettamente addestrato è bravo con la pistola o vuoi tornare a un sam che appena appena riesce ad estrarre una pistola?
                      Eh?

                      Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                      E poi in chaos theory non hai mai fischiato per attirare una guardia?
                      Fischiettare appunto. Non parlargli da una sporgenza.

                      Davvero non so' che dirti. Capisco che non bisognerebbe giudicare un prodotto prima della sua uscita. Ma in questo caso no. Insomma, basta guardarlo.
                      sigpic
                      Toccali. Stringili. Amali.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
                        Non la vedo esattamente così.

                        Per quanto mi riguarda l'ha stravolto eccome il suo genere d'appartenenza.

                        Prima eri costretto a giocare in modalità stealth volente o nolente,adesso è presente in una minima parte del gioco,con tutto il resto trasformato in rissa o sparatoria.

                        Sulla base di quello che dici, presumo allora che per te MGS 4 sia un tps...

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                        • Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
                          Dunque pensi che sia il gameplay a doversi adattare alla storia e non il contrario? Guarda quella situazione nel video. Sam con un fucile in mano, scoperto dai nemici che gli sparano. In uno SC normale sarebbe morto all'instante( e giustamente). Ed invece boom, supporto aereo che uccide tutti. Mettiamo pure che è scriptato e non tornerà mai più. Rimane il fatto che risolvere una situazione in quel modo è degno solo di Cod et similia. Buono solo per i 15enni fan di Michael Bay. una presa per il culo a tutti i fan della serie degna del livello in guerra su Convinction.
                          Allora il livello ambientato in Iraq come poteva mai essere stealth puro?!


                          p.s. scusate il doppio post.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                            Allora il livello ambientato in Iraq come poteva mai essere stealth puro?!
                            E' la trama che deve adattarsi al gameplay, non il contrario.

                            Quel livello è lo scherno più totale. Prendere una serie storica conosciuta e rinomata per non perdonare nessun tipo di errore e che ti costringe ad operare nell'ombra, e trasformarla in un volgarissimo tps.

                            Quel livello non doveva proprio esistere.
                            sigpic
                            Toccali. Stringili. Amali.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                              Argomento molto interessante.

                              Per quanto mi riguarda al primo posto metto senza alcun dubbio il Gameplay.
                              Un gioco può aver una trama divina ma se il gameplay (o sistema di combattimento) fa schifo (o non mi piace) lo mollo tranquillamente (esempio Valkyrie Chronicles ps3 per me).

                              Al secondo posto per me c'è il Carisma dei personaggi, perchè di utilizzare personaggi senza carisma è una vera noia. Quindi a meno che il gameplay non sia divino difficilmente lo proseguo (esempio Dragon Quest IX DS per me).

                              Poi al terzo posto c'è trama, sonoro e grafica ovvero cose importanti ma nonfondamentali per me. Posso andare oltre ad una grafica scadente o ad una trama generale non fantastica oppure ad un comparto sonoro non eccellente se gameplay e carisma personaggi sono ottimi (tipo Last Rebellion ps3 per me) è più che giocabile .

                              Quindi per me basta trovare un buon compromesso tra gameplay e carisma dei personaggi e sono a posto (un esempio è un Disgaea qualsiasi, anche se in questo caso la trama ed il sonoro erano più che soddisfacenti per me).
                              Tidus, mi fa piacere che hai preso parte alla discussione.

                              Siamo due amanti di JRPG quindi abbiamo giocato molti titoli in comune. Tuttavia su questo la pensiamo un pò diversamente credo. Penso che in un JRPG bisogna aspettarsi sia una trama profonda che un gameplay buono (e anche, come dicevi tu, una realizzazione per lo meno buona dei personaggi). Quindi in un JRPG la trama io la vedo in primo luogo (ma anche il gameplay) per via del fatto che è un gioco dalla mole decisamente superiore al normale e che quindi deve eccellere sotto più campi (non fraintendete, non significa che gli altri giochi debbano far cagare sotto degli aspetti) è solo che in un gioco di ruolo ci si spende più tempo e le magagne vengono fuori presto e vengono trascinate fino alla fine

                              Opinione mia

                              Per gli Splinter Cell (visto che si sta parlando molto degli stealth) non ho giocato Conviction nè qualsiasi altro SC di ultima generazione e sono ancora fermo a Chaos Theory quindi non so darvi un parere
                              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

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                              • Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
                                E' la trama che deve adattarsi al gameplay, non il contrario.

                                Quel livello è lo scherno più totale. Prendere una serie storica conosciuta e rinomata per non perdonare nessun tipo di errore e che ti costringe ad operare nell'ombra, e trasformarla in un volgarissimo tps.

                                Quel livello non doveva proprio esistere.
                                Scusami ma in quel caso è impossibile usare lo stealth in guerra e sarebbe caduto proprio nel ridicolo.

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