Originariamente Scritto da matthazard88
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rapporto Gameplay\Trama
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza MessaggioNe hanno fatto un RTS, non me ne stupirei più di tanto
Per sondare il terreno (in realtà fatturare di più) le software house stravolgono le saghe storiche.
Se mi crei Conviction sotto un nuovo nome (chiamatela ip se preferite) nulla da ridire.
Ma non puoi rovinarmi una serie con milioni di ammiratori solo per questioni di bilancio annuale.
Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza MessaggioIn halo:reach vi è una parte in cui diventa un gioco d'aerei, ma nessuno si è scandalizzato...
Comment
-
Rimettiamo un pò d'ordine:
-Halo:wars non fà parte della saga principale di halo; certo, se ci avesse fatto parte sarebbe stato uno scandalo visto che si tratta di rts e non fps, ma per fortuna non ne fà parte.
-Splinter Cell:Conviction fà parte della saga principale, ma non ha cambiato genere, semplicemente è passato da stealth ad action-stealth, non mi sembra tutto questo scandalo!
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza MessaggioWars se non sbaglio si può considerare spin-off ma anche prequel visto che racconta la storia della guerra 21 anni prima della saga principale
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza MessaggioCampassimo di aria non ci sarebbe problema ma non è cosi, quindi invece di licenziare centinaia di persone cercano di guadagnare di più
Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza MessaggioRimettiamo un pò d'ordine:
-Halo:wars non fà parte della saga principale di halo; certo, se ci avesse fatto parte sarebbe stato uno scandalo visto che si tratta di rts e non fps, ma per fortuna non ne fà parte.
-Splinter Cell:Conviction fà parte della saga principale, ma non ha cambiato genere, semplicemente è passato da stealth ad action-stealth, non mi sembra tutto questo scandalo!
Cambiare genere in uno spin-off come Halo Wars è ammissibile,mentre in un episodio vero e proprio della saga come Conviction no.
Comment
-
Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza MessaggioSpesso lo fanno solo per avidità,senza che ce ne sia realmente bisogno.
Io invece vedo una grossa differenza.
Cambiare genere in uno spin-off come Halo Wars è ammissibile,mentre in un episodio vero e proprio della saga come Conviction no.
Comment
-
Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza MessaggioAppunto, la pensi esattamente come me, cioè in uno spin-off è ammesso tutto mentre in un capitolo "regolare" no; quindi non capisco l'accanimento verso conviction, dato che non ha stravolto il genere di appartenenza ma ha semplicemente optato per un approccio comunque stealth ma più action.
Per quanto mi riguarda l'ha stravolto eccome il suo genere d'appartenenza.
Prima eri costretto a giocare in modalità stealth volente o nolente,adesso è presente in una minima parte del gioco,con tutto il resto trasformato in rissa o sparatoria.
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza MessaggioAnche in pandora tomorrow c'era una missione in pieno giorno, il supporto aereo è per necessità della missione potrebbe non capitare mai più
Devil, guardati un video qualunque di Convinction. Vedrai la pistola con i colpi infiniti, l'armeria portatile, l'headshot automatico(anche attraverso le pareti), il visore radar/sonar/notturno che vede attraverso le pareti e soprattutto vedrai che lo stealth non c'è. Non esiste, sei un tank. Puoi avere tutte le armi che vuoi e uccidere tutti. Pare gears of war.
Ora guardati blacklist. C'è TUTTO quello che c'era in Convinction. TUTTO. E se Convinction era oggettivamente una schifezza, questo non è da meno. Non c'è bisogno di aspettarne l'uscita, è tutto su quel video. Da questo momento può solo peggiorare.
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggioun'uomo perfettamente addestrato è bravo con la pistola o vuoi tornare a un sam che appena appena riesce ad estrarre una pistola?
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza MessaggioE poi in chaos theory non hai mai fischiato per attirare una guardia?
Davvero non so' che dirti. Capisco che non bisognerebbe giudicare un prodotto prima della sua uscita. Ma in questo caso no. Insomma, basta guardarlo.sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
-
Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza MessaggioNon la vedo esattamente così.
Per quanto mi riguarda l'ha stravolto eccome il suo genere d'appartenenza.
Prima eri costretto a giocare in modalità stealth volente o nolente,adesso è presente in una minima parte del gioco,con tutto il resto trasformato in rissa o sparatoria.
Comment
-
Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza MessaggioDunque pensi che sia il gameplay a doversi adattare alla storia e non il contrario? Guarda quella situazione nel video. Sam con un fucile in mano, scoperto dai nemici che gli sparano. In uno SC normale sarebbe morto all'instante( e giustamente). Ed invece boom, supporto aereo che uccide tutti. Mettiamo pure che è scriptato e non tornerà mai più. Rimane il fatto che risolvere una situazione in quel modo è degno solo di Cod et similia. Buono solo per i 15enni fan di Michael Bay. una presa per il culo a tutti i fan della serie degna del livello in guerra su Convinction.
p.s. scusate il doppio post.
Comment
-
Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza MessaggioAllora il livello ambientato in Iraq come poteva mai essere stealth puro?!
Quel livello è lo scherno più totale. Prendere una serie storica conosciuta e rinomata per non perdonare nessun tipo di errore e che ti costringe ad operare nell'ombra, e trasformarla in un volgarissimo tps.
Quel livello non doveva proprio esistere.sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza MessaggioArgomento molto interessante.
Per quanto mi riguarda al primo posto metto senza alcun dubbio il Gameplay.
Un gioco può aver una trama divina ma se il gameplay (o sistema di combattimento) fa schifo (o non mi piace) lo mollo tranquillamente (esempio Valkyrie Chronicles ps3 per me).
Al secondo posto per me c'è il Carisma dei personaggi, perchè di utilizzare personaggi senza carisma è una vera noia. Quindi a meno che il gameplay non sia divino difficilmente lo proseguo (esempio Dragon Quest IX DS per me).
Poi al terzo posto c'è trama, sonoro e grafica ovvero cose importanti ma nonfondamentali per me. Posso andare oltre ad una grafica scadente o ad una trama generale non fantastica oppure ad un comparto sonoro non eccellente se gameplay e carisma personaggi sono ottimi (tipo Last Rebellion ps3 per me) è più che giocabile .
Quindi per me basta trovare un buon compromesso tra gameplay e carisma dei personaggi e sono a posto (un esempio è un Disgaea qualsiasi, anche se in questo caso la trama ed il sonoro erano più che soddisfacenti per me).
Siamo due amanti di JRPG quindi abbiamo giocato molti titoli in comune. Tuttavia su questo la pensiamo un pò diversamente credo. Penso che in un JRPG bisogna aspettarsi sia una trama profonda che un gameplay buono (e anche, come dicevi tu, una realizzazione per lo meno buona dei personaggi). Quindi in un JRPG la trama io la vedo in primo luogo (ma anche il gameplay) per via del fatto che è un gioco dalla mole decisamente superiore al normale e che quindi deve eccellere sotto più campi (non fraintendete, non significa che gli altri giochi debbano far cagare sotto degli aspetti) è solo che in un gioco di ruolo ci si spende più tempo e le magagne vengono fuori presto e vengono trascinate fino alla fine
Opinione mia
Per gli Splinter Cell (visto che si sta parlando molto degli stealth) non ho giocato Conviction nè qualsiasi altro SC di ultima generazione e sono ancora fermo a Chaos Theory quindi non so darvi un parereDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza MessaggioE' la trama che deve adattarsi al gameplay, non il contrario.
Quel livello è lo scherno più totale. Prendere una serie storica conosciuta e rinomata per non perdonare nessun tipo di errore e che ti costringe ad operare nell'ombra, e trasformarla in un volgarissimo tps.
Quel livello non doveva proprio esistere.
Comment
Comment