Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rapporto Gameplay\Trama

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Però come trama di FPS non me ne vengono di migliori in mente, e non solo in questa gen.
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

Innegabile, ma credo si stia facendo una lista sui giochi che hanno sia un'ottimo gameplay che trama e bioshock sotto il gameplay ha qualche buco

Comment

Sicuramente tutta la saga di Deus Ex, anche se quello non è un semplice FPS. Cito anche System Shock, ma si tratta di un titolo decisamente datato

Comunque non è una semplice lista, è anche per capire come la pensate in merito a questo discorso e se preferite trama o gameplay
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Ci stavamo dimenticando i due Batman sia AA che AC

Comment

Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
            Ci stavamo dimenticando i due Batman sia AA che AC
            Quoto, il gioco Rocksteady è stato in grado di miscelare un'ottimo intreccio ad una giocabilità varia ed appagante, un altro esempio potrebbe essere Red Dead Redemption. Io, da amante dei GDR, cerco soprattutto un'esperienza che mi coinvolga a livello emotivo e devo dire che, in questa generazione, nessun gioco è riuscito in questo intento meglio di Lost Odyssey, Valkyria Chronicles,MGS4 e RDR appunto. Tuttavia ho apprezzato moltissimo l'impostazione di Demon's Souls e Dark Souls, due GDR atipici, che presentano un impianto narrativo portante molto esile, ma che avvinghiano il giocatore con la struttura di un gameplay improntato al looting, al crafting e al potenziamento del proprio avatar. Ci sono giochi che hanno tratti distintivi in grado di elevarli al di sopra della semplice somma delle loro singole componenti
            Drebin_eye

Comment

Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
              Però come trama di FPS non me ne vengono di migliori in mente, e non solo in questa gen.
              Metro 2033.

MGS4 no, il gameplay è ottimo, ma in quel gioco l'ago della bilancia pende paurosamente verso la trama.

Batman effettivamente ci sta, soprattutto Arkham City che ha uno dei migliori freeroaming degli ultimi anni.
              Last edited by Dragon Slayer; 14 August 2012, 00:28.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Però non dimentichiamo che Metro deficita come gameplay, quindi poi si torna al discorso: si riesce ad amare il gioco per la trama ?
                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Io personalmente ho dato 8/10 a Metro pur ammettendo che la giocabilità è pessima, quindi per me è un sì.
                  Anzi, io preferisco un gioco che mi impressioni sotto un certo aspetto, piuttosto di uno che non ha vere e proprie lacune, ma che non eccelle in niente.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Metro ancora mi manca
                    ObsCorey89
                    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                    sigpic

Comment

MGS (imho) e basta.
                      Cos'è un gameplay? Solite coperture,qte,combo,etc,etc?
                      Comunque io gioco per divertirmi,sperando di trovare un senso di sfida (enigmi,etc...) se poi c'è una buona trama meglio.
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

Comment

MGS4 caca in testa a tutti quanti gli altri games

Comunque come trama e novità nel gameplay i primi due Assassin's Creed sono fenomenali....poi la novità è sparita
                        WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                          se devo scegliere trai due preferisco gameplay. Un gioco che non ha una trama ma un buon gameplay può essere godibile, invece un gioco con una bella trama e un gameplay orribile risulterà ingiocabile visto che la parte giocata è sempre quella con cui si ha a che fare di più...

Il gioco migliore che riesce a conciliare queste 2 cose è in primis metal gear solid.
                          Come trama bisogna togliersi il cappello di fronte a MGS, ma come gameplay per favore...

Comment

Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                            Come trama bisogna togliersi il cappello di fronte a MGS, ma come gameplay per favore...
                            Seriously?!
                            WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                              cos'ha che non va MGS in termini di gameplay lo sai solo tu, eh.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                                cos'ha che non va MGS in termini di gameplay lo sai solo tu, eh.
                                A quanto pare se non si può andare avanti a furia di quickscope non è un buon gioco.
                                sigpic
                                Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Working...
                                X