Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC assemblato help :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• PC assemblato help :)

sera a tutti.ovviamente qua gli esperti siete voi quindi v chiedoer fare un pc assemblato che batte un pc bestialmente potente che per esempio esce tra una settimana di quali pezzi ho bisogno?parlando d tutti i pezzi hardwer del pc.poi se sono meglio le tastiere e mouse blutut o infrarossi grazie.in piu una volta trovati si possono adattare a un qualsiasi case?intendo quel coso che li copre a mò di parallelepedo che si vede in un pc casalingo.hdd da 1 TB, ram da 4GB e process da 4 GHz sono buoni pr un tale pc?io mi fermo a capire fino alla ram per quanto riguarda le funzioni ultima cosa:secondo voi è meglio vista xp o wind. 7?

ps:se poi qualcosa di quello che chiedo non dovesse essere chiaro lo posterò detto meglio grazieeeee

sigpic

Come sistema operativo, per gli ultimi hardware direi il 7, che sfrutta tutte le prestazioni possibili, oltre il vista 64 Bit. Come pc che dire, c'è un mucchio di scelte da fare, direi che come più ti senti di fare tu. Per processore direi un bel pentium quad, a partire da 3600 MHZ in su,anche se qualcuno dice che è meglio AMD per il gaming, e mi viene solo da ridere...
    Ram, dipende dal sistema operativo, con Vista puoi usarne anche 8 Giga.
    Una bella scheda video almeno 1 giga ddr3 Nvidia o Asus, niente di meno perchè altrimenti ti consiglio di comprarti una play 3, che ti costa molto meno. Una bella scheda madre, e gli hard disk a tua scelta .

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
      sera a tutti.ovviamente qua gli esperti siete voi quindi v chiedoer fare un pc assemblato che batte un pc bestialmente potente che per esempio esce tra una settimana di quali pezzi ho bisogno?parlando d tutti i pezzi hardwer del pc.
      Direi che hai bisogno di tutto Scheda madre, processore, RAM, scheda video, hard disk, alimentatore e dissipatore (aggiungici anche il coso ( ) che permette l'uso di corrente di emergenza se se ne va la luce).
      Poi la parte esterna, cioè monitor (enorme e HD mi raccomando), mouse (Logitech MX Air) e tastiera, masterizzatore (a sto punto un bel blue ray), casse (da stadio) e già che ci sei anche una webcam.

poi se sono meglio le tastiere e mouse blutut o infrarossi grazie.in piu una volta trovati si possono adattare a un qualsiasi case?
      Sono compatibili con qualsiasi pc dotato di bluetooth.

intendo quel coso che li copre a mò di parallelepedo che si vede in un pc casalingo.

hdd da 1 TB, ram da 4GB e process da 4 GHz sono buoni pr un tale pc?
      E che ci devi fare? Andare sulla luna? A sto punto invece di 4 RAM lo pompi con 6 o 8

ultima cosa:secondo voi è meglio vista xp o wind. 7?
      7 (e a 64 bit, mi raccomando, altrimenti non ti legge tutta la RAM). Anche se non è tutto sto gran passo avanti. A livello di prestazioni rimane meglio un vecchio e leggero XP, ma avendo un pc come quello che vuoi tu, sarebbe assurdo usarlo (anche perchè 7 ha diverse opzioni multimediali e di intrattenimento interessanti).

Se vuoi un buon sito dove comprare i pezzi, io conosco CHL http://www.chl.it/
      Per creare un mostro con quanto detto sopra spenderesti intorno ai 2500 euro.
      Accontentandoti invece di prestazioni inferiori, ma comunque ottime per qualsiasi attivi (tranne, ovviamente, andare sulla luna), con 1500 euro te la stracavi alla grande.

Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
      ti consiglio di comprarti una play 3, che ti costa molto meno.
      Se il pc lo deve usare essenzialmente per giocare è sicuramente la cosa migliore da fare. Compra PS3, Xbox 360 e Wii insieme
      Last edited by Naked; 16 September 2009, 21:03.
      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Suvvia ragazzi ma che state dicendo? fate terrorismo psicologico così eh.
        1500, 2500....ma quando mai? Lo volete capire che oggigiorno i prezzi sono tutti al ribasso?

Piccola dimostrazione, con 515 euro vi ho assemblato un pc che vi farà girare al massimo tutti i giochi attualmente disponibili e quelli di là da venire e che vi durerà ancora degli anni ovviamente sacrificando qualche dettaglio in futuro:

Spoiler:

E include pure mouse e tastiera!

Spero vi ricrediate per un buona volta.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

Beh, lui ha chiesto un pc che ne batta uno bestiale appena uscito, e mi sembrava di capire che voleva il top del top (per andare sulla luna, appunto).

I prezzi li ho trovato su CHL cercando tutti i componenti con budget alto.
          E' ovvio che con mooolto meno esce un pc ugualmente ottimo, ma non sarebbe ai livelli di uno appena uscito (Core i7, 8 GB di RAM a 1066 Hz, scheda video da 1,7 GB, HD da 1 TB con 3.5 Gb/s, poi avevo incluso anche un monitor da 40'' ...). Livelli comunque inutili, che solo un folle vorrebbe raggiungere ora
          Last edited by Naked; 16 September 2009, 23:15.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
            Beh, lui ha chiesto un pc che ne batta uno bestiale appena uscito, e mi sembrava di capire che voleva il top del top (per andare sulla luna, appunto).

I prezzi li ho trovato su CHL cercando tutti i componenti con budget alto.
            E' ovvio che con mooolto meno esce un pc ugualmente ottimo, ma non sarebbe ai livelli di uno appena uscito (Core 2 Quad, 8 GB di RAM a 1066 Hz, scheda video da 1,7 GB, HD da 1 TB con 3.5 Gb/s, poi avevo incluso anche un monitor da 40'' ...). Livelli comunque inutili, che solo un folle vorrebbe raggiungere ora
            calcola che mi hai messo una gran paura parlando di quella robba.pensare che stò studiando per imparare sta roba!!comunque diciamo non per andare sulla luna ma almeno che mi consenta un lncio sicuro al 100% per intenderci.se costa tutto cosi tanto.... devo aprire un mutuo d'altronde ho lasciato intendere il meglio pr me e per gli aggiornamenti?mettiamo caso che mi dura per 10 anni il pc e nel frattempo sono uscite 2 o 3 cose migliori di ciò che ho montato?tranquillamente posso fare a cambio o c'è quache procedura?

sigpic

Comment

calcola che mi hai messo una gran paura parlando di quella robba.pensare che stò studiando per imparare sta roba!!comunque diciamo non per andare sulla luna ma almeno che mi consenta un lncio sicuro al 100% per intenderci.se costa tutto cosi tanto.... devo aprire un mutuo d'altronde ho lasciato intendere il meglio pr me e per gli aggiornamenti?mettiamo caso che mi dura per 10 anni il pc e nel frattempo sono uscite 2 o 3 cose migliori di ciò che ho montato?tranquillamente posso fare a cambio o c'è quache procedura?
              Generalmente puoi fare tranquillamente cambio, basta vedere la compatibilità con la scheda madre. Comunque, non ha senso spendere tutti quei soldi per un pc! Il mio era solo per farti capire che, a volere un pc bestia, si spenderebbe troppo e, come ha fatto notare c1cc10, con moooolto meno si può avere un pc con cui fare tutto, anche giocare ai giochi recenti, tranquillamente. Quello che è meglio per te non lo so anche perchè non hai detto a cosa ti serve il pc. Se non devi giocarci o usare programmi di video/foto editing professionale, un pc come quello che ti ha virtualmente assemblato c1cc10 ti dura anche 10 anni, senza bisogno di cambiare componenti (salvo disgrazie). Se vuoi giocarci assiduamente anche con 100 € in più al massimo puoi camparci per 5 anni.
              Avere un pc con le migliori prestazioni offerte dal mercato è un suicidio perchè, essendo appunto nuove, costano un botto (e sono sfruttate ancora da quasi nessun gioco o programma).
              Last edited by Naked; 16 September 2009, 23:51.

sigpic

Comment

Generalmente puoi fare tranquillamente cambio, basta vedere la compatibilità con la scheda madre. Comunque, non ha senso spendere tutti quei soldi per un pc! Il mio era solo per farti capire che, a volere un pc bestia, si spenderebbe troppo e, come ha fatto notare c1cc10, con moooolto meno si può avere un pc con cui fare tutto, anche giocare ai giochi recenti, tranquillamente. Quello che è meglio per te non lo so anche perchè non hai detto a cosa ti serve il pc. Se non devi giocarci o usare programmi di video/foto editing professionale, un pc come quello che ti ha virtualmente assemblato c1cc10 ti dura anche 10 anni, senza bisogno di cambiare componenti (salvo disgrazie). Se vuoi giocarci assiduamente anche con 100-200 euro in più al massimo puoi camparci per 5 anni.
                Avere un pc con le migliori prestazioni offerte dal mercato è un suicidio perchè, essendo appunto nuove, costano un botto (e sono sfruttate ancora da quasi nessun gioco o programma).
                calcola che ancora ho 16 anni io quindi robba del genere è impensabile per me.andrebbe bene per quel che conosco una ram da 4-5 gb che quella del mio portatile che ne ha da 1 gb è arrivata e il pc solo per aprire wmp ci vogliono gli anni.altro scopo sarebbe quello di riuscire a fare alt tab diciamo con un fallout3 a finestra piena per andare su firefox senza che si impalla tutto il pc mi capisci?process da 4 ghz sembra figo. masterizzatore normale(non credo ce ne siano di migliori o peggiori?) l'hard disk rigorosamente gigantesco e spero mi basti perchè un amico mio appassionato di anime lo ha riempito ..... per il resto non so cosa ho dimenticato ma vabbè perchè volevo avere un'idea moooooolto generale di cosa offriva il mercato.comuque sia il case me lo posso far personalizzare con la venice?mo non so come si fanno ste cose però pensavo a delle fiamme ma non vorrei che qualche residuo se ne va sulla motherboard e mi fricce i circuiti!

sigpic

Comment

Ascolta, facciamo un altro ragionamento, quanto vuoi spendere? u.u
                  Ah, il PC fatto da c1cc10 è ottimo comunque, con quello giochi tutti i giochi già usciti e quelli che devono uscire
                  Last edited by Albyx; 16 September 2009, 23:12.
                  sigpic

Comment

calcola che ancora ho 16 anni io quindi robba del genere è impensabile per me.andrebbe bene per quel che conosco una ram da 4-5 gb che quella del mio portatile che ne ha da 1 gb è arrivata e il pc solo per aprire wmp ci vogliono gli anni.altro scopo sarebbe quello di riuscire a fare alt tab diciamo con un fallout3 a finestra piena per andare su firefox senza che si impalla tutto il pc mi capisci?process da 4 ghz sembra figo. masterizzatore normale(non credo ce ne siano di migliori o peggiori?) l'hard disk rigorosamente gigantesco e spero mi basti perchè un amico mio appassionato di anime lo ha riempito ..... per il resto non so cosa ho dimenticato ma vabbè perchè volevo avere un'idea moooooolto generale di cosa offriva il mercato.comuque sia il case me lo posso far personalizzare con la venice?mo non so come si fanno ste cose però pensavo a delle fiamme ma non vorrei che qualche residuo se ne va sulla motherboard e mi fricce i circuiti!
                    Con un pc come quello suggerito da c1cc10 non avrai nessun problema. Al massimo aumenti lo spazio dell'HD o ne compri uno esterno.
                    4 GHz sono fighi, ma inutili se non hai grossissime pretese (oltre che costosi).

Per la vernice non ne ho idea, mai posto il problema

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
                      Ascolta, facciamo un altro ragionamento, quanto vuoi spendere? u.u
                      Ah, il PC fatto da c1cc10 è ottimo comunque, con quello giochi tutti i giochi già usciti e quelli che devono uscire
                      per il momento ho solo 400 euro da spenderci ma prevedevo di aggiungercene altri 400, cosi, per sicurezza ^^.avendo letto solo ora quelle caratteristiche (^_^) qualcuno mi spiegherebbe cosa diamine ha postato?apparte gli ultimi 2
                      ps:dopo vorrei chiedere info su softwer da far girare su tale pc

sigpic

Comment

Sono:
                        - alimentatore
                        - dissipatore
                        - hard disk
                        - RAM
                        - processore
                        - scheda madre
                        - scheda video

Per i software: intendi in generale (antivirus, manutenzione pc, etc...) o specifici?

sigpic

Comment

Sono:
                          - alimentatore
                          - dissipatore
                          - hard disk
                          - RAM
                          - processore
                          - scheda madre
                          - scheda video

Per i software: intendi in generale (antivirus, manutenzione pc, etc...) o specifici?
                          grazie.partendo da quelli generali di cui molti adibiti al cazzeggiorogrammi per la copia de cd, film giochi e cosi via?(perdonate le parole che non si possono dire ma non so a chi rivolgermi al momento)emule o terrent?(uso emule per le canzoni e film) per antivirus uso nod 32 e ad-were attualmente altrimenti?le screen il portatile non le fa, o meglio il mio no e quindi uso cropper.il pc fisso casalingo le fa premendo normalmente stamp anche quando sto giocando ad esempio a fallout3?

sigpic

Comment

grazie.partendo da quelli generali di cui molti adibiti al cazzeggiorogrammi per la copia de cd, film giochi e cosi via?(perdonate le parole che non si possono dire ma non so a chi rivolgermi al momento)emule o terrent?(uso emule per le canzoni e film) per antivirus uso nod 32 e ad-were attualmente altrimenti?le screen il portatile non le fa, o meglio il mio no e quindi uso cropper.il pc fisso casalingo le fa premendo normalmente stamp anche quando sto giocando ad esempio a fallout3?
                            Ti conviene aprire un topic apposito, altrimenti andiamo OT. Per rimanere in argomento assemblaggio, secondo me un pc come quello che ti ha suggerito c1cc10 va più che bene. Anzi, vai su www.e-key.it e ti fai lo stesso magari ti consiglio un HD da 1 TB (visto che lo vuoi smisurato, e ti capisco avendo anime, film e altro sul pc ) e una scheda video da 1 GB (sempre della Gainward la trovi a soli 30 euro in pi&#249. Poi, se ne hai bisogno, devi prendere anche il monitor .

sigpic

Comment

Ti conviene aprire un topic apposito, altrimenti andiamo OT. Per rimanere in argomento assemblaggio, secondo me un pc come quello che ti ha suggerito c1cc10 va più che bene. Anzi, vai su www.e-key.it e ti fai lo stesso magari ti consiglio un HD da 1 TB (visto che lo vuoi smisurato, e ti capisco avendo anime, film e altro sul pc ) e una scheda video da 1 GB (sempre della Gainward la trovi a soli 30 euro in più). Poi, se ne hai bisogno, devi prendere anche il monitor .
                              ci farò un pensieri tanto al momento ho questo e me lo faccio andare bene finchè non lo metterò sotto col motorino.è possibile e molto dispendioso fare ritocchi a un portatile?
                              il mio è un hp pavilion zv 600(spero basti come descrizione) e come detto prima ci mette anni luce a fare qualsiasi cosa.giusto per dargli un pò piu di sprint

sigpic

Comment

Working...
                              X