Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC assemblato help :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    calcola che avevo questo problema ottobre 2009 quindi xD comunque l'idea di ciccio era comunque più fattibile di molte altre che pensavo(la sua configurazione low cost)

poi volevo chiedere un'altra cosa: giorni orsono ho voluto cercare su wikipedia la spiegazione di core 2 duo quad core e così via e sono spuntati i magici i3,i5,i7 e così via. adesso, quali sono le differenze tra i primi e i secondi? io poi sono rimasto al fatto che i dual core erano dei processori doppi montati sullo stesso chip. può essere?
    Semplicemente gli i3, i5, i7 sono la nuova famiglia, mentre i core 2 sono la vecchia.
    E' un po' che non ci sto dietro, ma se non erro gli i3 sono una rapina a mano armata.

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
    devo proprio farmelo anche io un buon pc con i soldi che ho da parte
    poi qualcuno mi ha detto che certe cose vanno solo sui dual core ma è vero??
    Vanno solo sui dual core? Magari intendeva che senza almeno un dual core moltissimi giochi non ti girano...

Comment

credo che sia più adeguato un budget sui 800 euri per un buon pc(compreso monitor mouse ecc...), perchè con 400 euri non ci fai molto...
      Vaan9200 sigpic
      Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
      Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
        Semplicemente gli i3, i5, i7 sono la nuova famiglia, mentre i core 2 sono la vecchia.
        E' un po' che non ci sto dietro, ma se non erro gli i3 sono una rapina a mano armata.

Vanno solo sui dual core? Magari intendeva che senza almeno un dual core moltissimi giochi non ti girano...
        quindi non faccio in tempo a conoscere unafamiglia di processori( ho capito della loro eistenza da un anno e mezzo scarso) che subito ne spunta un'altra? e come si riconosce qual'è il più prestante?

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
          quindi non faccio in tempo a conoscere unafamiglia di processori( ho capito della loro eistenza da un anno e mezzo scarso) che subito ne spunta un'altra? e come si riconosce qual'è il più prestante?
          Semplice, è quello che costa di più

No, vabbè... devi solo leggerti recensioni su recensioni ^^

Comment

Diciamo che, come sempre nel mondo dei PC, l'utilità di un DUAL piuttosto che un QUAD va di paripasso con l'utilizzo che ognuno di noi fà del proprio PC!!!
            Dato che non sono stati inventati ancora programmi e/o giochi che sfrtutano più di 4Gb di RAM inutile montarsi un QUAD solo per controllare e-mail, navigare in internet e/o giocare a PES o similari...Per queste cose basta un DUAL con buona RAM e buona Scheda video!!!

Se invece si utilizza il PC ad esempio per Montaggio video e/o audio, piuttosto che si gioca ONLINE a giochi che richiedono alte prestazioni e utilizzo della CPU in maniera persistente, beh ecco che un buon QUAD aiuta di certo la qualità del nostro operato e/o divertimento...(anche se ribadisco che non esistono ancora giochi e/o programmi che sfruttano più di 4Gb di RAM)...

Detto ciò...per chi volesse ausilio su config. PC per non spendere patrimoni ma cmq avere ottime macchine...sono a disposizione!!!

Comment

Working...
            X