ariciao a tutti.topic aperto per avere un secondo parere sul mondo del pc.dopo il topic quello sul pc assemblato adesso vorrei sapere quali programmi adibiti a compiti specifici o generali vanno bene per un pc grazie in anticipo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
programmi ottimali per pc
Collapse
X
-
Ciao, ti consiglio i seguenti programmi freeware:
- AVG 8.5 Free (come antivirus)
- CCleaner (manutenzione pc)
- Spybot (manutenzione)
- MyDefrag (manutenzione)
- HijackThis (controllo pc)
- OpenOffice (meglio di Office 2003 e più leggero di Office 2007)
- Mega K-Lite Codec Pack (per i codec video; contiene il Media Player per riprodurli)
- QuickTime (per vedere i file in formato .mov, oppure prendi QuickTime Alternative, che è più leggero e permette lo stesso di visualizzarli)
- Winamp (lettore audio)
- WinRAR (compressione file; a dire il vero non so se sia gratis o a pagamento, boh)
- Mozilla Firefox (browser; da scaricare i plugin flash player e shockwave)
- Java (per riprodurre formati java)
- InfraRecorder (masterizzazione; io però uso Nero 8)
- Adobe Reader 9 (ovviamente, per vedere i .pdf)
Firewall non ne uso e ho disattivato quello di Windows, e non ho mai avuto problemi. Se proprio ne vuoi uno, scegli fra COMODO (migliore ma molto pesante), ZoneAlarm o Kerio (questi ultimi due decisamente più leggeri).
Poi uso altri programmi (al di là degli ovvi Messenger, Skype, eMule, client per torrent, etc... o di altri troppo specifici), ma magari a te non servono:
- DVD Shrink per fare backup di DVD
- Alcohol 120 per montare drive virtuali
- convertitori vari per audio e video
- PowerISO per gestire immagini .iso
- TubeTilla per scaricare video da YouTube
- JDownloader per gestire download da Megaupload e Rapidshare
- Audacity per registrare audio o modificare mp3
- VirtualDub per modificare video
- Photoshop e Ulead Video Studio per foto e video editing (entrambi non li trovi gratis)
- Hjsplit per unire file splittati
- SIW per conoscere i componenti del pc e il loro stato
- KeePass, gestisce archivi password, serve se hai tantissime password fra siti, mail e quant'altro
Due piccoli consigli semplici semplici per risparmiare CPU: disattiva lo startup automatico di tutti i programmi (tranne l'antivirus ovviamente) e disabilita i servizi che non ti servono (è questa un'ottima guida per XP: http://riosilente.interfree.it/index.html).
Spero di esserti stato utile! Ciao!Last edited by Naked; 18 September 2009, 01:56.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
-
Si, teoricamente serve il vile denaro
I server li trovi cercando su Google (io li ho aggiunti dal sito ufficiale, mi pare). Comunque devi connetterti a quelli con più utenti e più file.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
i consigli di Naked sono al top, solo una cosa se decidi di cambiare versione di nero ( dalla 7 al'8 sono simili , la nove è in hd) utilizza l'apposito tool per rimuoverla, altrimenti succedono dei casini . per concludere quando hai deciso i programmi , non stare a fare come fanno tanti : bello questo , lo voglio provare e installano e così via, credendo poi di poterlo eliminare con installazioni applicazioni ecc, in realtà nel registro rimangono MOLTE chiavi. e dopo un pò il pc và in tilt. quindi tra quelli che ti ha elencato Naked scegli e stop. Io ti consiglio anche un firewall che è indispensabile per essere protetto ancora meglio, io uso outpost ( il migliore) però occorre saperlo settare bene. al limite zone alarm . e inoltre , sempre per la sicurezza io ho win patrol che mi controlla Tutto quello che mi entra nel pc e mi avvisa .per i programmi a " pago " anche se non andrebbe detto, non fidiamoci di e mule al cento per cento. si scarica dal sito l'originale ( rial ecc) e poi si và in siti particolari dove trovare i serial. come ( ma pure io l'ho fatto) pure bisogna non fidarsi dei CRACK , ma affidarsi ai SERIAL , con i serial non si rischia niente con i crack........Last edited by scacco; 19 September 2009, 08:28.
Comment
-
Originariamente Scritto da scacco Visualizza Messaggionon stare a fare come fanno tanti : bello questo , lo voglio provare e installano e così via, credendo poi di poterlo eliminare con installazioni applicazioni ecc, in realtà nel registro rimangono MOLTE chiavi. e dopo un pò il pc và in tilt.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Naked Visualizza MessaggioSacrosanta verità
(qualcuno conosce un prgramma simile a total video converter per convertire tutto in quello che mi pare?(devo convetire file già presenti sul pc) perchè questo inizia a fare il birbante.ecco cosa mi dice quando provo a convertire un video:
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiocioè?cosa dovrei fare per risolvere questo problemuccio?
(qualcuno conosce un prgramma simile a total video converter per convertire tutto in quello che mi pare?(devo convetire file già presenti sul pc) perchè questo inizia a fare il birbante.ecco cosa mi dice quando provo a convertire un video:~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Naked Visualizza MessaggioPuliscilo regolarmente con Ccleaner e deframmenta ogni mese. Non pensare che il pc risente dell'installazione\disinstallazione dei programmi subito, se fai una buona manutenzione sentirai rallentamenti sensibili dopo 2 anni.
Comment
-
Originariamente Scritto da Naked Visualizza MessaggioBuh prova a cercare su google. Cmq non hai scritto il messaggio d'errore che ti da.
Comment
-
Originariamente Scritto da Naked Visualizza MessaggioBoh sembrerebbe un problema di codec. Hai scaricato k-lite mega codec pack?
Su google escono parecchi risultati per questo errore, prova a darci un'occhiata.
Comment
-
Originariamente Scritto da Naked Visualizza MessaggioTe lo avevo segnalato all'inizio topic. Sono codec video, servono per aprire e convertire file video.Last edited by Roscio360; 04 November 2009, 18:36.
Comment
Comment