Annuncio

Collapse
No announcement yet.

programmi ottimali per pc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• programmi ottimali per pc

ariciao a tutti.topic aperto per avere un secondo parere sul mondo del pc.dopo il topic quello sul pc assemblato adesso vorrei sapere quali programmi adibiti a compiti specifici o generali vanno bene per un pc grazie in anticipo

sigpic

Ciao, ti consiglio i seguenti programmi freeware:
    - AVG 8.5 Free (come antivirus)
    - CCleaner (manutenzione pc)
    - Spybot (manutenzione)
    - MyDefrag (manutenzione)
    - HijackThis (controllo pc)
    - OpenOffice (meglio di Office 2003 e più leggero di Office 2007)
    - Mega K-Lite Codec Pack (per i codec video; contiene il Media Player per riprodurli)
    - QuickTime (per vedere i file in formato .mov, oppure prendi QuickTime Alternative, che è più leggero e permette lo stesso di visualizzarli)
    - Winamp (lettore audio)
    - WinRAR (compressione file; a dire il vero non so se sia gratis o a pagamento, boh)
    - Mozilla Firefox (browser; da scaricare i plugin flash player e shockwave)
    - Java (per riprodurre formati java)
    - InfraRecorder (masterizzazione; io però uso Nero 8)
    - Adobe Reader 9 (ovviamente, per vedere i .pdf)

Firewall non ne uso e ho disattivato quello di Windows, e non ho mai avuto problemi. Se proprio ne vuoi uno, scegli fra COMODO (migliore ma molto pesante), ZoneAlarm o Kerio (questi ultimi due decisamente più leggeri).
    Poi uso altri programmi (al di là degli ovvi Messenger, Skype, eMule, client per torrent, etc... o di altri troppo specifici), ma magari a te non servono:
    - DVD Shrink per fare backup di DVD
    - Alcohol 120 per montare drive virtuali
    - convertitori vari per audio e video
    - PowerISO per gestire immagini .iso
    - TubeTilla per scaricare video da YouTube
    - JDownloader per gestire download da Megaupload e Rapidshare
    - Audacity per registrare audio o modificare mp3
    - VirtualDub per modificare video
    - Photoshop e Ulead Video Studio per foto e video editing (entrambi non li trovi gratis)
    - Hjsplit per unire file splittati
    - SIW per conoscere i componenti del pc e il loro stato
    - KeePass, gestisce archivi password, serve se hai tantissime password fra siti, mail e quant'altro

Due piccoli consigli semplici semplici per risparmiare CPU: disattiva lo startup automatico di tutti i programmi (tranne l'antivirus ovviamente) e disabilita i servizi che non ti servono (è questa un'ottima guida per XP: http://riosilente.interfree.it/index.html).

Spero di esserti stato utile! Ciao!
    Last edited by Naked; 18 September 2009, 01:56.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

ciao grazie adesso mi gusto il tutto nei minimi dettagli!pe scaricare nero 8 che io ho il 7 serve il vile denaro?per trovare dei server di emule buoni invece?

sigpic

Comment

Si, teoricamente serve il vile denaro
        I server li trovi cercando su Google (io li ho aggiunti dal sito ufficiale, mi pare). Comunque devi connetterti a quelli con più utenti e più file.

sigpic

Comment

i consigli di Naked sono al top, solo una cosa se decidi di cambiare versione di nero ( dalla 7 al'8 sono simili , la nove è in hd) utilizza l'apposito tool per rimuoverla, altrimenti succedono dei casini . per concludere quando hai deciso i programmi , non stare a fare come fanno tanti : bello questo , lo voglio provare e installano e così via, credendo poi di poterlo eliminare con installazioni applicazioni ecc, in realtà nel registro rimangono MOLTE chiavi. e dopo un pò il pc và in tilt. quindi tra quelli che ti ha elencato Naked scegli e stop. Io ti consiglio anche un firewall che è indispensabile per essere protetto ancora meglio, io uso outpost ( il migliore) però occorre saperlo settare bene. al limite zone alarm . e inoltre , sempre per la sicurezza io ho win patrol che mi controlla Tutto quello che mi entra nel pc e mi avvisa .per i programmi a " pago " anche se non andrebbe detto, non fidiamoci di e mule al cento per cento. si scarica dal sito l'originale ( rial ecc) e poi si và in siti particolari dove trovare i serial. come ( ma pure io l'ho fatto) pure bisogna non fidarsi dei CRACK , ma affidarsi ai SERIAL , con i serial non si rischia niente con i crack........
          Last edited by scacco; 19 September 2009, 08:28.

Comment

Originariamente Scritto da scacco Visualizza Messaggio
            non stare a fare come fanno tanti : bello questo , lo voglio provare e installano e così via, credendo poi di poterlo eliminare con installazioni applicazioni ecc, in realtà nel registro rimangono MOLTE chiavi. e dopo un pò il pc và in tilt.
            Sacrosanta verità

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
              Sacrosanta verità
              cioè?cosa dovrei fare per risolvere questo problemuccio?
              (qualcuno conosce un prgramma simile a total video converter per convertire tutto in quello che mi pare?(devo convetire file già presenti sul pc) perchè questo inizia a fare il birbante.ecco cosa mi dice quando provo a convertire un video:

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                cioè?cosa dovrei fare per risolvere questo problemuccio?
                (qualcuno conosce un prgramma simile a total video converter per convertire tutto in quello che mi pare?(devo convetire file già presenti sul pc) perchè questo inizia a fare il birbante.ecco cosa mi dice quando provo a convertire un video:
                Puliscilo regolarmente con Ccleaner e deframmenta ogni mese. Non pensare che il pc risente dell'installazione\disinstallazione dei programmi subito, se fai una buona manutenzione sentirai rallentamenti sensibili dopo 2 anni.

sigpic

Comment

Puliscilo regolarmente con Ccleaner e deframmenta ogni mese. Non pensare che il pc risente dell'installazione\disinstallazione dei programmi subito, se fai una buona manutenzione sentirai rallentamenti sensibili dopo 2 anni.
                  per quanto riguarda il programma simile?

sigpic

Comment

Buh prova a cercare su google. Cmq non hai scritto il messaggio d'errore che ti da.

sigpic

Comment

Buh prova a cercare su google. Cmq non hai scritto il messaggio d'errore che ti da.
                      scusate.ecco qua: "error while opening codec for output stream #0.0 - maybe incorrect parameters such as a bit_rate, rate, width or height "

sigpic

Comment

Boh sembrerebbe un problema di codec. Hai scaricato k-lite mega codec pack?
                        Su google escono parecchi risultati per questo errore, prova a darci un'occhiata.

sigpic

Comment

Boh sembrerebbe un problema di codec. Hai scaricato k-lite mega codec pack?
                          Su google escono parecchi risultati per questo errore, prova a darci un'occhiata.
                          what is this?

sigpic

Comment

Te lo avevo segnalato all'inizio topic. Sono codec video, servono per aprire e convertire file video.

sigpic

Comment

Te lo avevo segnalato all'inizio topic. Sono codec video, servono per aprire e convertire file video.
                              perdona andrò subito a scaricarli.ma può essere che il problema dipende dal file da convertire?
                              Last edited by Roscio360; 04 November 2009, 18:36.

sigpic

Comment

Working...
                              X