Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda semicretina ma di vitale importanza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
    RAM e GPU sono uno schifo.

Ram 768 MB

Gpu Nvidia Vanta/Vanta LT ._.

Gli unici giochi che mi preme giocare su PC sono l' Orange Box e Left 4 Dead.

Tutto qua.

@Filo: ho un amico che mi fa tutto gratuitamente
    Allora, se sei STRASICURO che l'unica cosa che ti interessano sono Scatolo Arancio e L4d, se ne può parlare. Col tuo socket il meglio che potresti avere sono un Sempron 3000 (ricordo che la serie non era affatto male come rapporto prestazioni/prezzo), o meglio ancora, un Athlon XP 3200.
    Con l'Orange Box sei a posto di sicuro. Per L4D le cose sono un pochettino più complicate... innanzitutto la RAM, i requisiti minimi parlano di 1 GB. Non dovresti spenderci molto, comunque, visto che con ogni probabilità si tratta della "vecchia" DDR. La GPU è il minimo sindacale, (dovrebbe essere 128 MB, giusto?), comunque dovrebbe andare bene

Motherboard: Asus P5Q
    CPU: Intel Core2 Duo E8400
    Ram Corsair Dominator 2x2GB
    GPU: Sapphire Radeon 4850
    Questa sarebbe in effetti la soluzione migliore... in quel caso, avresti il dovere morale di approfondire un bel pò il PC gaming oltre a quei due capolavorerrimi titoli
    Last edited by The_Ophidian; 11 October 2009, 22:15.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
      Allora, se sei STRASICURO che l'unica cosa che ti interessano sono Scatolo Arancio e L4d, se ne può parlare. Col tuo socket il meglio che potresti avere sono un Sempron 3000 (ricordo che la serie non era affatto male come rapporto prestazioni/prezzo), o meglio ancora, un Athlon XP 3200.
      Con l'Orange Box sei a posto di sicuro. Per L4D le cose sono un pochettino più complicate... innanzitutto la RAM, i requisiti minimi parlano di 1 GB. Non dovresti spenderci molto, comunque, visto che con ogni probabilità si tratta della "vecchia" DDR. La GPU è il minimo sindacale, (dovrebbe essere 128 MB, giusto?), comunque dovrebbe andare bene

Questa sarebbe in effetti la soluzione migliore... in quel caso, avresti il dovere morale di approfondire un bel pò il PC gaming oltre a quei due capolavorerrimi titoli
      Beh ma non so quanto ne valga la pena Ophi, piuttosto si cambia tutto e si gioca ben più dell' Orange Box (e poi avremo un pc gamer in più su GS )
      Ok, ho visto che hai editato
      sigpic

Comment

Vada per l' opzione "ricomincio da zero" sperando di essere a posto per natale

Così almeno potrò godere di titoli quali Mass Effect e The Witcher
        sigpic

Comment

Scusate il doppio post, ma lo trovo necessario.

Anche se il progetto è destinato a lungo andare, quale di queste motherboard è la "migliore"?

P5Q

E quale scheda video tra questa e questa?

Grazie ancora
          sigpic

Comment

Per quanto tu possa overcloccarlo non ti servirà a niente. Se il tuo scopo è giocare cambia scheda madre, processore e ram. ( la scheda video è sottintesa quindi cambia direttamente pc )

Comment

Scusate il doppio post, ma lo trovo necessario.

Anche se il progetto è destinato a lungo andare, quale di queste motherboard è la "migliore"?

P5Q

E quale scheda video tra questa e questa?

Grazie ancora
              Dunque, in linea di massima, sconsiglierei la serie SE (sigla che indica la linea di fascia bassa), e mi assicurerei che la scheda supporti il dual channel (dovrebbe essere supportato da tutte, ma in alcune schede non è specificato. dovrei dare un'occhiata in gro). Comunque considerato tutto, personalmente mi piace molto la P5Q-E P45; o volendo, la P5QL PRO P43, costa un pò di meno e ha tutto quel che serve.

Sulla scheda video: a quanto ne so la GTS250 ha prestazioni tranquillamente paragonabili alla 4850. La differenza di prezzo è bassissima, anche se la scheda Nvidia offre il doppio della memoria dedicata (come ho detto nell'altro thread, comunque non ti cambia pressoché nulla in condizioni normali); diciamo che puoi scegliere liberamente tra due ottimi prodotti... Personalmente andrei sulla 4850, ma ammetto che te lo dico perlopiù in base alla familiarità e all'ottimo rapporto che ho con le schede ATI, che monto da una vita.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Dunque, in linea di massima, sconsiglierei la serie SE (sigla che indica la linea di fascia bassa), e mi assicurerei che la scheda supporti il dual channel (dovrebbe essere supportato da tutte, ma in alcune schede non è specificato. dovrei dare un'occhiata in gro). Comunque considerato tutto, personalmente mi piace molto la P5Q-E P45; o volendo, la P5QL PRO P43, costa un pò di meno e ha tutto quel che serve.

Sulla scheda video: a quanto ne so la GTS250 ha prestazioni tranquillamente paragonabili alla 4850. La differenza di prezzo è bassissima, anche se la scheda Nvidia offre il doppio della memoria dedicata (come ho detto nell'altro thread, comunque non ti cambia pressoché nulla in condizioni normali); diciamo che puoi scegliere liberamente tra due ottimi prodotti... Personalmente andrei sulla 4850, ma ammetto che te lo dico perlopiù in base alla familiarità e all'ottimo rapporto che ho con le schede ATI, che monto da una vita.
                Grazie per il consiglio sulla Motherboard.

Aspetto qualche altro commento per quanto riguarda la scheda video
                sigpic

Comment

Tra l'altro ho controllato, e la P5QL PRO P43 è esattamente il modello che monto, mi ero un attimo insospettito sul prezzo (l'avevo pagata qualcosina in più ai tempi), ma a quanto pare c'è un solo modello targato PRO (m'ero confuso un pò sulla documentazione del sito, un pò incompleta). Posso dirti che a un prezzo ragionevolissimo, ti porti a casa un mobo di sicura affidabilità.

Comment

Grazie per il consiglio sulla Motherboard.

Aspetto qualche altro commento per quanto riguarda la scheda video
                    La GTS 250 è più potente della 4850, anche se di poco.
                    Verifica tu stesso

http://www.tomshardware.com/charts/g...1050,1342.html
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      La GTS 250 è più potente della 4850, anche se di poco.
                      Verifica tu stesso

http://www.tomshardware.com/charts/g...1050,1342.html
                      Allora andrò su quest' ultima

Grazie.
                      sigpic

Comment

C'è anche da dire che ultimamente si vede sempre più il logo nvidia nelle presentazioni dei giochi, il che significa che parecchi giochi recenti sono ottimizzati per nvidia. E non sono rari i casi in cui con schede ATI sorgano problemini, vedi NFS: shift......nulla di trascendentale intendiamoci, ma tant'è.
                        Onestamente non ricordo un "powered by ATI" in alcuna locandino di gioco.

Aggiungiamo inoltre che il supporto driver di nvidia è anni luce avanti a quello ATI
                        La preferenza verso ATI ha come unica giustificazione il rapporto qualità/prezzo vantaggioso (non è poco eh) ma ultimamente le differenze con nvidia si stanno assottigliando, soprattutto nella fascia medio-alta.
                        Last edited by c1cc10; 14 October 2009, 14:11.
                        sigpic
                        last.fm

Comment

C'è anche da dire che ultimamente si vede sempre più il logo nvidia nelle presentazioni dei giochi, il che significa che parecchi giochi recenti sono ottimizzati per nvidia. E non sono rari i casi in cui con schede ATI sorgano problemini, vedi NFS: shift......nulla di trascendentale intendiamoci, ma tant'è.

Aggiungiamo inoltre che il supporto driver di nvidia è anni luce avanti a quello ATI
                          La preferenza verso ATI ha come unica giustificazione il rapporto qualità/prezzo vantaggioso (non è poco eh) ma ultimamente le differenze con nvidia si stanno assottigliando, soprattutto nella fascia medio-alta.
                          Altro motivo per fiondarmi sulla nvidia.
                          Comunque, mi consigliate di cambiare HD o di prenderne uno esterno?
                          sigpic

Comment

Va anche detto che alla fine cambia pococo nulla, bollino o no. L'unica cosa in cui ATI è effettivamente svantaggiata è l'incompatibilità con PhysX (ma si campa tranquillamente pure senza), per il resto ho spesso e volentieri l'impressione che l'onnipresente bollino Nvidia sia più dettato dal marketing che dall'effettivo lavoro di ottimizzazione. Comunque, per la cronaca, lo ricordo io un "powered by ATI": Dragonshard.
                            Che aveva problemi mostruosi con le Radeon 2xxx
                            Giusto per alimentare la mia diffidenza verso le millantate ottimizzazioni.

Comunque, è migliorato il supporto driver Nvidia? Io ero fermo a qualche annetto fa, dove effettivamente la concorrente versava in condizioni raccapriccianti in merito, poi ho visto un'inversione di tendenza con ATI che ha finalmente messo in piedi un ottimo servizio e Nvidia ha fatto un pò di casini. Comunque posso dire che attualmente il supporto ATI è al di sopra di qualunque malcontento.

Jack, che HD hai? Comunque immagino sia un IDE, la P5Q uno slot ce l'ha, ma ti consiglio di prenderne in ogni caso uno nuovo SATA (i prezzi si sono abbassati non poco, mi sa che a breve mi piglio un secondo HD, da 1TB). Gli esterni non mi sembrano molto consigliabili, costano molto più e hanno tempi di accesso superiori (correggetemi se sbaglio), se non devi portartelo in giro non hai nessuna convenienza

Comment

Jack, che HD hai? Comunque immagino sia un IDE, la P5Q uno slot ce l'ha, ma ti consiglio di prenderne in ogni caso uno nuovo SATA (i prezzi si sono abbassati non poco, mi sa che a breve mi piglio un secondo HD, da 1TB). Gli esterni non mi sembrano molto consigliabili, costano molto più e hanno tempi di accesso superiori (correggetemi se sbaglio), se non devi portartelo in giro non hai nessuna convenienza
                              Credo che il nome sia Maxtor 6E020L0

Ha l' enorme memoria di 20 gb ._.

Vado a suicidarmi.
                              sigpic

Comment

NFS shift, Brothers in Arms Hell's Highway sono gli unici che mi vengono in mente ad aver avuto problemi con le ATI, ma so che ce ne sono stati altri.
                                E' vero che ci sono stati piccoli problemi con i driver nvidia, qualche driver fail ma niente che non sia stato risolto tempestivamente dalla successiva release. Per il resto i driver sono sempre stati ottimi, con aggiornamenti fequenti e incrementi prestazionali ad ogni update.

Io sospetto che non si tratti solo di un bollino di facciata, ma che lo sviluppo di un game proceda con la consulenza dei tecnici nvidia, che forniscono supporto per adattare i vari engine grafici alle architetture delle schede video.
                                Forse sarò ingenuo e credulone ma ho questa sensazione.
                                sigpic
                                last.fm

Comment

Working...
                                X