Vai di Corsair non te ne pentirai
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Domanda semicretina ma di vitale importanza
Collapse
X
-
-
Riprendo un attimo questo topic perchè ho trovato un PC dalla seguente configurazione:
Processore
Intel® Core™ 2 Quad-Core Q8300 Processor (2.50GHz, 4MB cache, 1333MHz FSB)
Schede video
Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 4350 da 512 MB
Memoria
Memoria DDR2 a doppio canale da 6.144 MB [2 x 2.048 + 2 x 1.024], 800 MHz
Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano
Premetto: è un PC preassemblato. Ecco il link (Il modello è Inspiron 545, il quarto )
Ovviamente, essendo un preassemblato e avendo una conoscenza al di sotto dello zero in questo campo, mi affido a voisigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioEvitalo come la peste.
La scheda video è scarsa, è un pc non pensato per giocare.sigpic
Comment
-
Aspetta però, io ho dato per scontato che sul pc tu ci voglia giocare.....è così?
Perchè se non ci devi giocare quella macchina non è malvagia, dipende sempre dal prezzo ovviamente...sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioAspetta però, io ho dato per scontato che sul pc tu ci voglia giocare.....è così?
Perchè se non ci devi giocare quella macchina non è malvagia, dipende sempre dal prezzo ovviamente...
Quindi sì, voglio giocare!
Ho già i pezzi nel carrello di e-key (però fino a Natale restano lì )sigpic
Comment
-
Già che ci siamo:
Vorrei rendere più performante il portatile, che scheda dovrei montare?
CPU: You Have: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T5450 @ 1.66GHz
CPU Speed: 1.66 GHz Performance Rated at: 2.49 GHz
RAM: You Have: 2.0 GB
SO: You Have: Microsoft Windows Vista Home Premium Edition, 32-bit (Build 6000)
Scheda Video: Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
Premetto che vorrei far girare GTA4, anche al minimo, tanto mi interessa solo cambiare la scheda video
Comment
-
Requisiti minimi di sistema
Sistema operativo: Windows Vista – Service Pack 1 / XP – Service Pack 3
Processore: Intel Core 2 Duo 1.8Ghz, AMD Athlon X2 64 2.4Ghz
Memoria: 1.5GB, 16GB di spazio libero su disco
Scheda video: 256MB NVIDIA 7900 / 256MB ATI X1900
Requisiti consigliati
Sistema operativo: Windows Vista – Service Pack 1 / XP – Service Pack 3
Processore: Intel Core 2 Quad 2.4Ghz, AMD Phenom X3 2.1Ghz
Memoria: 2 GB (Windows XP) 2.5 GB (Windows Vista)
18 GB di spazio libero su disco
Scheda video: 512MB NVIDIA 8600 / 512MB ATI 3870
Ecco quello che ti servesigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioGià che ci siamo:
Vorrei rendere più performante il portatile, che scheda dovrei montare?
CPU: You Have: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T5450 @ 1.66GHz
CPU Speed: 1.66 GHz Performance Rated at: 2.49 GHz
RAM: You Have: 2.0 GB
SO: You Have: Microsoft Windows Vista Home Premium Edition, 32-bit (Build 6000)
Scheda Video: Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
Premetto che vorrei far girare GTA4, anche al minimo, tanto mi interessa solo cambiare la scheda video
Se poi parliamo di GTA IV, prendete i requisiti nominali per quel che sono; è di una pesantezza semplicemente abominevole
Comment
-
quando leggo su sti topic mi rendo conto che sono una pippa in questo campo ma FORSE stò imparando qualcosa.di certo questa è roba che si impara "per strada" come il basket americano tanto per chiedere e chiarire: a cosa mi serve sapere se una scheda ram, rom, cpu , gpu hanno 4 GHz o 2??(che è una gpu?)
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioquando leggo su sti topic mi rendo conto che sono una pippa in questo campo ma FORSE stò imparando qualcosa.di certo questa è roba che si impara "per strada" come il basket americano tanto per chiedere e chiarire: a cosa mi serve sapere se una scheda ram, rom, cpu , gpu hanno 4 GHz o 2??(che è una gpu?)
In GHz appunto, ci misuri la frequenza di lavoro di un processore; semplificando e approssimando numericamente, 2 GHz indica un processore in grado di elaborare un'operazione in 1/2.000.000.000 secondi; dunque, in un secondo può svolgere 2 miliardi di operazioni. Va da sé, quindi, che la frequenza di lavoro è un parametro che influenza direttamente le prestazioni di un processore.
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioGPU= Graphic processing Unit, in soldoni è il processore della scheda video.
In GHz appunto, ci misuri la frequenza di lavoro di un processore; semplificando e approssimando numericamente, 2 GHz indica un processore in grado di elaborare un'operazione in 1/2.000.000.000 secondi; dunque, in un secondo può svolgere 2 miliardi di operazioni. Va da sé, quindi, che la frequenza di lavoro è un parametro che influenza direttamente le prestazioni di un processore.
la gpu dove se trova?
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioquindi anche questi ghz sono una parte inportante insieme ai gb di una scheda?
la gpu dove se trova?sigpic
Comment
-
vediamo un pò:
tipo di scheda
- ati mobility readon xpress 200 series
informazioni sulla scheda
- tipo di chip ati mobility readon xpress 200m series(ox5955)
- tipo dac internal dac(400mhz)
- dim. memoria 128mb
- stringa scheda ati mobility readon xpress 200 series
- informazioni bios bk-ati ver008.0251.004.000
computer ospitante de sta robaortatile
andrà bene per GIOCARE con un halo 2 con patch?
in generale andrà bene per le funzioni base?
quelle che vi ho elencato sono informazioni di quale scheda?(credo grafica...?)
Comment
Comment