Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nv4disp.dll ciclo infinito EN9800gtx+ Dragon Age [Aiuto!]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• nv4disp.dll ciclo infinito EN9800gtx+ Dragon Age [Aiuto!]

Salve a tutti. Ho recentemente acquistato Dragon Age qualche settimana fa, lo installo e gioco tranquillamente. Dopo qualche giorno, decido di aggiornare i driver della scheda video Asus EN9800GTX+ dalla versione 180.48 all'ultima versione che Nvidia ha rilasciato ovvero: 195.62 WHQL 26/11/09, l'installazione procede tranquillamente tutto a posto, (per installare i nuovi driver, non ho disinstallato quelli vecchi prima, ho semplicemente fatto partire il setup) mentre gioco dopo qualche tempo, mi si blocca il pc, schermata blu con scritto:

il driver è rimasto bloccato in un ciclo infinito, il file in questione è nv4disp.dll, poi le solite scritte e sotto come codice c'è scritto

0x000000EA (0x8ADBF330, Ox8ADE94BO, 0xB84FFCBC, 0x00000001)

Allora ho provato a ritornare ai driver precedenti, cioè 180.48, ma niente di peggio! Il gioco e non solo Dragon Age, (ho provato anche qualche altro gioco) al menu, o a volte nel filmato iniziale si blocca senza fare niente ed esce la solita schermata blu!

Inizio a fare ricerche su google sul file nv4disp.dll e trovo persone che hanno risolto aggiornando la Bios, aggiornando i driver nvidia, installando i driver Asus, formattando, configurando meglio la Bios, usando varie procedure per installare e disinstallare i driver nvidia (entrando in modalità provvisoria ecc...) Io ho provato tutto questo, ho provato a scaricare 6-7 versioni di driver dalla nvidia sperando di trovare quella giusta, ogni volta andavo in modalità provvisoria disinstallavo tutto, riavviavo sempre in modalità provvisoria pulivo con Driver cleaner pro e installavo i nuovi driver, niente da fare!

Ho provato anche ad installare tutti gli aggiornamenti di Windows XP, ho provato a disinstallare Windows media player, a cambiare monitor ma niente!
    Non so proprio più cosa fare, speravo che formattando e aggiornando la bios si risolvesse; dopo aver formattato, negli aggiornamenti di Windows Update c'era anche quello della scheda video e ha installato i driver versione 182.50 ma niente di niente! Ho provato anche a controllare le temperature: all'interno del case in full non supera i 60°, la Gpu monitorata con SmartDoctor (l'utility della Asus) non supera i 75°

Il mio hardware è composto così:

Sistema Operativo: Windows XP 32bit (completo di tutti gli aggiornamenti)

Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550

Scheda video: Asus Dark Knight EN9800GTX+ 512 MB

Scheda madre: Asus P5KPL-AM
    Memoria Ram: 4096 MB Kingston DDR2

Bel processorino.

Procedura normale: formatta di nuovo il pc/ installa i drivers 195.62 o superiori senza installare il 180.0 cioè versione che avevi prima e non dovresti avere problemi.

Procedura avanzata: quando C1cc10 leggerà ti risponderà lui.

Comment

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio

Procedura normale: formatta di nuovo il pc/ installa i drivers 195.62 o superiori senza installare il 180.0 cioè versione che avevi prima e non dovresti avere problemi.
      Ma perchè non dovrebbero funzionare neanche quelli vecchi se prima funzionavano a meraviglia?

Procedura avanzata: quando C1cc10 leggerà ti risponderà lui.
      Speriamo lo legga presto! Sto impazzendo per questo errore, non so più che pesci prendere!!

Comment

E' altamente consigliato disinstallare i drivers vecchi, riavviare il pc e mettere quelli nuovi appunto per evitare problemi di qualunque tipo.
        Io ti ho consigliato di formattare così almeno saresti andato sul sicuro, però puoi provare questa opzione avanzata.

L'ha scritta giustappunto C1cc10 l'altro giorno ad un utente con problemi simili ai tuoi. Prova prima questa e se non funzionasse formatta il Computer.

Da C1cc10

La procedura corretta che ti mette al riparo da qualsiasi problema è la seguente:

-Scaricati Driver Sweeper da qui e installalo.

-Disinstalla i vecchi driver nvidia.

-Riavvia il pc e fallo partire poi in modalità provvisoria (tenendo premuto F8 poco prima del caricamento del sistema operativo).

-In modalità provvisoria fatti una pulizia lanciando Driver Sweeper e selezionando la voce nvidia. Volendo puoi fare anche una passata con ccleaner per un'ulteriore pulizia del registro.

-Riavvia il pc in modalità normale.

-Installa i nuovi driver ATI.

In questo caso C1cc10 ha dato un opzione per cancellare i drivers Nvidia per installare i drivers ATI

Con questo metodo tu cancelli i drivers installati per riavviare e installare i drivers di versione superiore. Se non funzionasse formatta il Computer che fai prima

Comment

Ma veramente formattando un'altra volta risolvo qualcosa? E se fosse un problema di IRQ? Ho notato che la scheda video condivide lo stesso IRQ con altre 4 "cose"

Comment

Eeeh. Punto dolente, non mi ricordo quasi più niente su queste configurazioni.

Prova a formattare e installare i drivers 195.62. Se hai ancora problemi chiedi a qualcuno nella tua città che può pacioccare il PC perchè forse è un problema molto serio e qui nessuno ti darà risposta.

Prova a controllare il Bios per vedere se ci sono eventuali errori.

Aspettiamo C1cc10 che forse ti risolve il problema.

Potrebbe essere anche la scheda madre, ma non ne sono sicuro, non posso controllare coi miei occhi
            Last edited by ; 04 January 2010, 16:35.

Comment

Potrebbe essere anche la scheda madre, ma non ne sono sicuro, non posso controllare coi miei occhi
              Beh posso essere i tuoi occhi! Una soluzione ci sarà! Non credo di essere il solo ad avere avuto un problema simile no? o forse è così?

Comment

Il tuo problema potrebbe essere abbastanza serio, oppure no.

Formatta il Computer prima e facci sapere se hai risolto o no.

Se non risolvi fammi delle foto di tutto il bios che voglio controllare una cosa.

Comment

Vorrei provare un'altra soluzione senza formattare, ho già formattato una volta...
                  In caso dovrei formattare e installare i driver 195.62 direttamente giusto? E le directx?

Comment

Formatta-Installa i drivers 195.62 e non installare i drivers 180.48-Riavvii il Computer-Provi

Se ti desse ancora problemi fammi tutte le foto di tutte le pagine del bios.
                    Tu per caso hai toccato il bios?

Comment

Ho iniziato a toccarlo solo ora che sono iniziati i problemi, ho provato a smanettare un po' ma poi ho rimesso le impostazioni che c'erano prima; inoltre ho aggiornato la bios.

Comment

Mai farlo se non si sa fare ma in questo caso non è colpa tua. Hai toccato delle porte? Formatta prima comunque perchè se non lo fai non posso essere sicuro di farti fare cosa vorrei farti fare.

Comment

Non ho toccato nessuna porta, ma devo installare i driver che scarico dalla nvidia o quelli che ha rilasciato l'asus per la scheda? perchè ho controllato e sono versioni differenti 191.xx della Asus e 195.62 della nvidia. Io comunque sempre con la solita procedura per l'installare i driver li ho provati tutti.

Ps: come faccio a fare foto alle pagine della bios? Faccio formattazione rapida o completa? Prima ho fatto formattazione completa.

Comment

E' uguale non è quello che non ti fa funzionare il Computer. Per fare le foto del bios devi avere macchina fotografica e usare un programma che uppa le immagini.
                            Se il driver 195.62 non è compatibile con la tua scheda video non installarlo.

Ma scusa, non dirmi che non hai controllato!?

Vai sul sito della Nvidia e fagli fare la ricerca al motore così ti trova in automatico i drivers ultimi giusti.

Comment

Oh si certo che ho controllato Ho fatto fare la ricerca automatica di nvidia e mi indica proprio i 195.62 e tutti quelli che ho provato li ho scaricati da li. Ho anche scaricato quelli della Asus proprio per la EN9800gtx+. Comunque ora ho formattato e ho installato windows senza niente, i driver che erano sul cd vecchi 177.39 con il quale giocavo e le directx che richiedeva il gioco, ma non funge. Ora sto riformattando e ci provo a installare i 195.62 della nvidia.

Comment

Working...
                              X