Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Ed hai anche il coraggio di farmeli vedere?

Ma hai visto con che scheda video ha confrontato il 460sli e hd6850 crossfire?

Si chiama forse gtx480? La scheda video che ha il record storico di consumare come un asciugacapelli, di scaldare come un termosifone e di fare più rumore dello shattle e che oltretutto ha un prezzo assurdo?

E' normale che uno sli consumi, riscaldi, costi e faccia meno rumore di una gtx 480.
    Ma cosa c'entra?
    Guarda che il paragone come acquisto è fatto con la 570.
    Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Noctua?
    Magari ce l'avessi. C'ho fatto più di un pensierino a comprarlo prima delle vacanze estive, ma poi sono ancora con il dissipatore boxed eh. Più che il prezzo il mio problema più grande era che: 1) adesso è inutile portare il mio processore a 4 e passa ghz. Che ci faccio? 2) è veramente troppo enorme quella cosa... sta a malapena nel mio CM xcalade... per cambiare le ram dovrei levare il dissipatore della cpu e rimetterlo cristo!
    Ma come? Avevo capito che tu lo avessi comprato
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
      Ma cosa c'entra?
      Guarda che il paragone come acquisto è fatto con la 570.

Il titolo stesso dell'articolo è:

"GTX 460 in SLI, più economiche e potenti di una GTX 480"

Poi prima hai detto che non hai 300 euro per un crossfire.
      Visto che conviene, potevi fare un crossfire di HD 5770 a circa 160(penso di meno di quanto hai pagato la gtx 465)

Oppure un ancora più economico crossfire di HD5670...
      Last edited by Smallman_647; 04 January 2011, 20:14.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Ma come? Avevo capito che tu lo avessi comprato
        Sie, MAGARI!

Comment

Il titolo stesso dell'articolo è:

"GTX 460 in SLI, più economiche e potenti di una GTX 480"

Poi prima hai detto che non hai 300 euro per un crossfire.
          Visto che conviene, potevi fare un crossfire di HD 5770 a circa 160(penso di meno di quanto hai pagato la gtx 465)

Oppure un ancora più economico crossfire di HD5670...
          Veramente l'ho pagata 200 meno i 35 a cui ho venduto la vecchia HD3850...
          Un crossfire di HD5670 andrebbe anche meno della mia scheda

Comunque visto che hai parlato di HD6850 pensavo ti riferissi all'articolo delle scelte di dicembre, che nell'altro non è neanche nominata.
          Ma non vedo ancora il problema, quell'articolo è più una recensione dello SLI di GTX460 che un confronto con la 480.
          E questo SLI ne è uscito talmente bene che Tomshw gli ha assegnato il Recommended Buy, cosa che il sito assegna solo alle schede migliori in una determinata fascia di prezzo.
          sigpic

Comment

• Ribadisco, io devo formattare, cambiare scheda/e video, tastiera, mouse, aumentare la ram e mettere il Seven.
            sigpic

Spoiler:

Comment

Veramente l'ho pagata 200 meno i 35 a cui ho venduto la vecchia HD3850...
              Cioè, intorno ai 170 ti prendevi la HD5830 che va di più, consuma, riscalda e fa meno rumore. Vabè...

A dire il vero, il costo è inferiore ad una singola scheda più potente, e si ottengono prestazioni ben più elevate
              (questa è una tua frase)
              (questa è la tua stessa risposta)

Comunque visto che hai parlato di HD6850 pensavo ti riferissi all'articolo delle scelte di dicembre, che nell'altro non è neanche nominata.
              Ma non vedo ancora il problema, quell'articolo è più una recensione dello SLI di GTX460 che un confronto con la 480.
              Allora non l'hai letto proprio l'articolo. Ogni singola pagina dell'articolo fa il confronto con una gtx 480.

E questo SLI ne è uscito talmente beneche Tomshw gli ha assegnato il Recommended Buy, cosa che il sito assegna solo alle schede migliori in una determinata fascia di prezzo.
              Come già ho detto sopra, questo SLI è uscito molto bene rispetto alla gtx 480. Perchè nei benchmark e in tutto l'articolo non viene minimamente fatto il confronto con la gtx 570. Ecco perchè ha ricevuto il premio "recommended buy"

E ti spiego anche perchè:

Prendiamo questi benchmark:
              http://www.tomshw.it/cont/articolo/r.../28600/15.html
              http://www.tomshw.it/cont/articolo/r.../28600/18.html
              http://www.tomshw.it/cont/articolo/r.../28600/19.html

Come puoi vedere nel caso di Metro2033, la gtx 570 va leggermente meglio(tranne a 2560x1600) di due gtx 460. Vedendo gli altri benchmark, invece, il vantaggio passa in mano alle 2 gtx 460, che superano in medio di 10-15 fotogrammi (a volte anche 20).

Però, come ho detto nel primo post, ci sono valide ragioni per rincunciare a quei 10-15 fotogrammi:

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio

Infatti ci sono:

-temperature elevate. Considera che le schede sono molto vicine e generano una quantità di calore molto superiore a 1 scheda video. Tu dici di aumentare la velocità delle ventole. Prima cosa le temperature non diminuiranno in modo mostruoso, e secondo aumentare in maniera sensibile il rumore. Tu dici che è sopportabile. Invece io dico che 44 decibel con la velocità delle ventole standard, possono benissimo arrivare ai 50-52 decibel, che è quasi come stare in un ufficio affollato.

-consumi elevati. Qui non si scherza per niente. Le due gtx 460 raggiungono i 536 watt di consumo in full(tom's hardware). Contro i 329 di una gtx 570(tom's hardware). Dimmi se è poca la differenza.

-bisogna avere sempre gli ultimissimi driver. Tu mi hai detto che è una cosa consigliata da fare. Non è proprio così. Io con una sola scheda video riesco a giocare a tutti i giochi senza problemi di driver, anche senza avere l'ultimo driver. Che poi li aggiorno è una cosa positiva, ma i giochi mi funzionerebbero lo stesso anche senza avere gli ultimissimi driver. Invece con un crossfire DEVI aggiornare per forza i driver ogni mese, altrimenti si bloccherebbero i giochi. Non penso che tu non abbia capito questo concetto.

-costi elevati. Io, con costi elevati, intendevo che bisogna sborsare almeno 300 euro per avere un crossfire o uno sli decente. Come hai visto anche tu, non conviene a fare un crossfire di schede video economiche, come la HD5670. Anche perchè non tutte le schede scalano bene come prestazioni.
              Poi tu dici di non avere 300 euro a disposizione, e giustamente consigli a Ryusuke di farsi un crossfire di HD6850 per un totale di 320 euro, come se tutti si possono permettere 320 euro di schede video.
              Se vuoi veramente farti una tua idea sulle componenti, ragiona con la tua testa e non seguire ciecamente ciò che dicono i siti o "gli esperti", anche perchè se tu fossi veramente informato sulle schede video, non avresti mai comprato la gtx 465, una delle schede più "pacco" del mondo...
              Io penso di aver finito qui.
              Last edited by Smallman_647; 05 January 2011, 14:13.

Comment

• riusciranno i miei pezzi ad arrivare alla meta tanto agognata? riusciranno i nostri eroi ad impacchettare tutto e spedirlo all'indirizzo segnato?

Comment

Cioè, intorno ai 170 ti prendevi la HD5830 che va di più, consuma, riscalda e fa meno rumore. Vabè...

(questa è una tua frase)
                  (questa è la tua stessa risposta)
                  Qua non ho manco capito cosa vuoi dire, mi hai detto un crossfire che andrebbe di meno della 465 e costa uguale.
                  Io ho parlato di crossfire di 6850 che costa meno e va di più della 570

Allora non l'hai letto proprio l'articolo. Ogni singola pagina dell'articolo fa il confronto con una gtx 480.

Come già ho detto sopra, questo SLI è uscito molto bene rispetto alla gtx 480. Perchè nei benchmark e in tutto l'articolo non viene minimamente fatto il confronto con la gtx 570. Ecco perchè ha ricevuto il premio "recommended buy"
                  Ma lo devo scrivere a caratteri cubitali che parlando di 570 mi riferivo a questo articolo?
                  Come puoi vedere la redazione ha preferito il crossfire e lo SLI rispetto alla 570.

Poi non hai ancora chiaro il concetto di reccomended buy. Esso viene conferito ad una scheda particolarmente meritevole, e non solo perchè ha vinto un confronto.
                  Vuol dire che in quella fascia di prezzo è la scelta migliore da fare.

E ti spiego anche perchè:
                  Prendiamo questi benchmark:
                  http://www.tomshw.it/cont/articolo/r.../28600/15.html
                  http://www.tomshw.it/cont/articolo/r.../28600/18.html
                  http://www.tomshw.it/cont/articolo/r.../28600/19.html

Come puoi vedere nel caso di Metro2033, la gtx 570 va leggermente meglio(tranne a 2560x1600) di due gtx 460. Vedendo gli altri benchmark, invece, il vantaggio passa in mano alle 2 gtx 460, che superano in medio di 10-15 fotogrammi (a volte anche 20).
                  15-20 fps.
                  Ti sembrano pochi?
                  Ma ti rendi conto che sono il guadagno che in media c'è tra una serie di schede e la nuova?

Però, come ho detto nel primo post, ci sono valide ragioni per rincunciare a quei 10-15 fotogrammi:

Infatti ci sono:

-temperature elevate. Considera che le schede sono molto vicine e generano una quantità di calore molto superiore a 1 scheda video. Tu dici di aumentare la velocità delle ventole. Prima cosa le temperature non diminuiranno in modo mostruoso, e secondo aumentare in maniera sensibile il rumore. Tu dici che è sopportabile. Invece io dico che 44 decibel con la velocità delle ventole standard, possono benissimo arrivare ai 50-52 decibel, che è quasi come stare in un ufficio affollato.
                  Io ti ripeto che con la mia scheda la ventola al 70% mentre gioco, ovvero mentre ho le cuffie, non la sento, vuoi farmene una colpa?
                  Ti dico io che è così, punto.

-consumi elevati. Qui non si scherza per niente. Le due gtx 460 raggiungono i 536 watt di consumo in full(tom's hardware). Contro i 329 di una gtx 570(tom's hardware). Dimmi se è poca la differenza.
                  Tolto il fatto che io ho consigliato un crossfire di 6850, che consuma 393W in full,
                  link.
                  Tolto il fatto che quei 536W non so dove tu li abbia trovati, quando qua sono 470W e nel link precedente 433.
                  Ma a parte ciò, io sinceramente non guardo tanto i consumi, quanto le prestazioni.

-bisogna avere sempre gli ultimissimi driver. Tu mi hai detto che è una cosa consigliata da fare. Non è proprio così. Io con una sola scheda video riesco a giocare a tutti i giochi senza problemi di driver, anche senza avere l'ultimo driver. Che poi li aggiorno è una cosa positiva, ma i giochi mi funzionerebbero lo stesso anche senza avere gli ultimissimi driver. Invece con un crossfire DEVI aggiornare per forza i driver ogni mese, altrimenti si bloccherebbero i giochi. Non penso che tu non abbia capito questo concetto.
                  Ma io mica sto dicendo che hai torto, ma non vedo tutta questa complicazione nel scaricarsi ogni mese i driver.
                  Oltretutto ora con Steam i driver delle schede ATI vengono scaricati in automatico proprio da lì.
                  Poi tu mi dirai: "Io però mi compro un gioco al day one e mi da problemi".
                  Oh, amen, per massimo un mese, se proprio proprio non trovi un fix su internet disabiliterai una scheda mentre giochi.
                  Che poi non è che tutti i giochi abbiano problemi con le configurazioni multi-scheda.

-costi elevati. Io, con costi elevati, intendevo che bisogna sborsare almeno 300 euro per avere un crossfire o uno sli decente. Come hai visto anche tu, non conviene a fare un crossfire di schede video economiche, come la HD5670. Anche perchè non tutte le schede scalano bene come prestazioni.
                  Poi tu dici di non avere 300 euro a disposizione, e giustamente consigli a Ryusuke di farsi un crossfire di HD6850 per un totale di 320 euro, come se tutti si possono permettere 320 euro di schede video.
                  Che come ripeto, uno SLI e un Crossfire sono consigliabili solo in una data fascia di prezzo, quella dai 300 euro in su.
                  Poi tu dimmi dove avrei mai parlato di un crossfire di schede video economiche, quello l'hai proprio tirato fuori tu dal nulla.

Ryusuke mi ha chiesto una scheda video più potente della 6870 (tin tin, -fascia superiore-), bene, passiamo alla fascia dai 300 euro in su.
                  Ecco perchè ho consigliato una configurazione da 318 euro, e tu stesso un'altra da 320 euro.

Se vuoi veramente farti una tua idea sulle componenti, ragiona con la tua testa e non seguire ciecamente ciò che dicono i siti o "gli esperti", anche perchè se tu fossi veramente informato sulle schede video, non avresti mai comprato la gtx 465, una delle schede più "pacco" del mondo...
                  Io penso di aver finito qui.
                  Permettimi, se l'ho presa avrò avuto i miei motivi.
                  L'ho mai consigliata a qualcuno? Se l'ho fatto ti prego di dirmelo che mi correggo.

Detto ciò, io non sto spacciando la mia scelta come verità assoluta -seppure abbia dalla mia il parere dei siti specializzati- come tu invece stai facendo, addirittura cercando di sminuire il sottoscritto per la sua scheda video.

Non ti piacciono i sistemi multischeda? Non ti piacciono gli elevati consumi?
                  Io non sto dicendo che tu non abbia i tuoi motivi, ma renditi conto che non tutti la possono pensare come te.

Io personalmente guardo più alle prestazioni che ai consumi (che ammettiamolo, non sono poi così elevati e non mandano in bolletta nessuno) ed il resto.
                  sigpic

Comment

• Non voglio fare il quote perchè se no uscirebbe due pagine...

Comunque, in sostanza, sei tu che usi le cuffie per giocare e quindi rimedi al rumore (e parzialmente alle temperature, considerando che a temperature più alte le schede video durano di meno), sei tu che te ne freghi dei consumi, ma vuoi le massime prestazioni, sei tu che sei disposto ad aggiornare ogni santissimo mese e disabilitare una scheda video quando ci sono problemi....

Quando si consiglia la scheda video (o qualsiasi altro pezzo) ad un'altra persona bisogna considerare che non tutti sono disposti a scendere a compromessi come fai tu (ad esempio io che non ho le cuffie mi devo sorbettare tutto quel rumore?), e quindi si sceglie la scheda più adatta a tutti, mentre il crossfire, come lo sli, sono più per gli "smanettoni" o per chi ha un sistema a liquido...
                    Non dico che avere 2 schede video faccia schifo, solo che non è per tutti. Punto.

Comment

Come ho già detto diverse volte il crossfire, come lo SLI è sempre sconsigliabile, a prescindere dalla potenza delle schede.
                      Non dico che avere 2 schede video faccia schifo, solo che non è per tutti. Punto.
                      Sì ma vedi che c'è già una bella differenza tra questi due post?

Che comunque, chi è disposto a spendere 300 e passa euro per una scheda video non è certo il primo arrivato...
                      sigpic

Comment

• Albyx, volevo avvisarti che la scheda madre Gigabyte GA-H57M-USB3 che consigli nel gaming avanzato, è micro-atx, decisamente sconsigliata soprattutto per una configurazione del genere...

Comment

• non ho ancora capito se è una questione di dimensione o incompatibilità hardware..

Comment

• Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
                            non ho ancora capito se è una questione di dimensione o incompatibilità hardware..
                            Se non ricordo male, ci sono incompatibilità con certi dissipatori. Poi non sono generalmente propense all'overclock...In più hanno un solo slot PCI.
                            Anche se ultimamente la differenza di prestazioni si stanno assottigliando tra una scheda micro-atx e atx, bisogna sempre puntare su schede madre di alta qualità micro atx per avere una scheda che guerreggi ad armi pari con le atx.

In più, essendo più vicine le componenti tendono a generare più calore, che non è cosa da tralasciare...
                            Last edited by Smallman_647; 06 January 2011, 15:22.

Comment

• non mi sembra nulla di esagerato o.O

Comment

• Grazie della segnalazione, non me ne ero accorto, cambiata e aggiornata la configurazione.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X