Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio PC.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il mio PC.

Ciao a tutti. Mi trovo qui oggi perché vi posto la configurazione del mio PC, concordata con il padre di un mio compagno di classe dentro al suo negozio:

CPU: Intel E 6700
    MB: Asus 775 All In One
    HD: 500 GB SATA2
    RAM: DDR 2GB/800 Kingstone
    VIDEO: Ge Force 450GTS 1GB DDR5
    ALIMENTATORE: AMCROX 650W

Mentre mi elencava i pezzi io facevo con la testa non capendo un tubo. Quando è arrivato alla scheda video ha detto:"La scheda video... quand'è, ce la presti.".
    Ho chiesto spiegazione della battuta e mi ha risposto:"E' 3D HD Ready.".
    Io sono rimasto così:"" perché di base sono contro al 3D.
    Se dio vuole potrei avercelo per Mercoledì prossimo e per l'occasione ho comprato Crysis dal giornalaio che lo vendeva insieme a Giochi per il mio Computer.

Spesa TOT: 537 € perché mi ci mette dentro un masterizzatore CD/DVD che funge, presumo, anche da lettore DVD e CD. Mi pare che avesse detto che oramai li fanno tutti così, masterizzatore e lettore uniti. In più Mi faccio dare un Headset perché momentaneamente non dispongo delle casse. Il monitor me lo prende mio padre... Direi che stiamo a posto .

sigpic

E' un pacco abissale!!!!
    Last edited by Smallman_647; 11 December 2010, 15:31.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Ovviamente il SO è Windows 7
      Spoiler:
      craccato

sigpic

Comment

Ma l'hai già ordinato o può essere interrotto l'acquisto?

Se puoi annullare fallo subito!!!
        Last edited by Smallman_647; 11 December 2010, 15:42.

Comment

perché?

sigpic

Comment

L'e6700 è un processore di fascia bassa, nettamente inferiore a un'e8200.
            La scheda madre è di almeno 3-4 anni fa.
            2 giga di ram sono scandalosi. Sono oramai 2 anni che non vedo più un computer con meno di 4 giga di ram.
            La scheda video è inferiore a una hd5770 che è una scheda video di fascia bassa(seppure potente).
            L'alimentatore sarà dei cinesi.
            L'hard disk è l'unica cosa che si salva.

Insomma ti vuole rifilare un pacco.

E con l'acquisto di Crysis hai preso il secondo pacco...

Comment

Mmmmm. Per la Scheda Madre non sono riuscito a sentire bene cosa mi ha detto però per la Ram penso vada bene per Windows a 32 bit no?
              Comunque non devo giocare a giochi recenti per cui il problema è parzialmente risolto. Se proprio è robaccia ne terrò conto e chiederò spiegazioni.

sigpic

Comment

socket 775 = pacco

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                  Mmmmm. Per la Scheda Madre non sono riuscito a sentire bene cosa mi ha detto però per la Ram penso vada bene per Windows a 32 bit no?
                  Comunque non devo giocare a giochi recenti per cui il problema è parzialmente risolto. Se proprio è robaccia ne terrò conto e chiederò spiegazioni.

Per 539 euro ti puoi fare un computer che ha il doppio di prestazioni.

Per le ram, considera che windows 7 si prende 1 giga solo per far partire il sistema. Quindi non potresti giocare quasi a niente.

Questo individuo ti vuole semplicemente fregare, non c'è altra spiegazione...

Perchè il valore di quel computer non supera i 400 euro...

Comment

EK00003003 Alimentatore PC Corsair CMPSU-550VXEU 550W 80plus € 63,50 € 63,50 0,00%
                    EK00007294 ASUS Radeon EAH5850 DIRECTCU/2DIS/1GD5 1024MB(PCI-E,D,HDMI,DP,A) € 185,00 € 185,00 0,00%
                    EK00007655 ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 69,50 € 69,50 0,00%
                    EK00006793 CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX € 129,00 € 129,00 0,00%
                    EK00007010 RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 43,00 € 43,00 0,00%
                    EK00001668 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 WD5000AAKS € 33,00 € 33,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 523,00 €

by e-key.it

non ho messo il case però

Ps era da settembre che non guardavo i prezzi, ora la 5850 e le ram costano davvero poco

Comunque Roscio dai un occhiata anche su bpm-power li hanno degli ottimi prezzi, io il PC l'ho acquistato da loro
                    Last edited by cj altair simpson; 11 December 2010, 16:08.

Comment

No ma per il momento andrà bene così. Conta che è un caso se vado a finire a 525 perché in principio era 490(il mio budget massimo). Poi i pezzi li deve ordinare, 1-2 euri in più per il guadagno personale(penso sia l'IVA) e stiamo lì lì.

sigpic

Comment

No ma per il momento andrà bene così. Conta che è un caso se vado a finire a 525 perché in principio era 490(il mio budget massimo). Poi i pezzi li deve ordinare, 1-2 euri in più per il guadagno personale(penso sia l'IVA) e stiamo lì lì.
                        Certo che regalare 150 euro a un venditore non si vede tutti i giorni...
                        Last edited by Smallman_647; 11 December 2010, 16:16.

Comment

E vabbè. Il sito che dite voi non ci mette né IVA né quel tanto che è per il guadagno del commerciante. Quindi direi che come prezzo ci sta 490 €

sigpic

Comment

E vabbè. Il sito che dite voi non ci mette né IVA né quel tanto che è per il guadagno del commerciante. Quindi direi che come prezzo ci sta 490 €
                            Vedi che è sia compreso di iva che guadagno del commerciante.

Che tu ci creda o no, per quel computer che ti vuole vendere, il commerciante paga di tasca sua si è no 270-290 euro. E te lo rivende a 537.
                            Come lo chiami tu questo? offerta?

Comment

i prezzi sono tutti con iva, roscio se vuoi pagare soldi per una cosa che non li vale, allora potevi anche fare a meno di aprire il topic.
                              La scheda non la conosco so che la 460 è al di sotto della 5850.
                              E so che mobo e cpu non sono quasi più in vendita perchè il 775 è morto da 3 anni.

Ps Quel tizio non ti è amico anzi è un ladro.

Comment

Working...
                              X