L'ultima parte non la calcolare: è frutto di una pippa mentale.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Guida alle componenti del PC
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Faccio una precisazione a quanto hanno già detto.
Sulla prima domanda, Roscio, hai ragione. Se non erro si chiama "paging", e dovrebbe essere tristemente conosciuto da chi per qualche tempo ha utilizzato un PC vetusto e lento. Qualcuno si ricorderà della casellina che diceva "Memoria Virtuale (RAM) insufficiente. Windows sta aumentando le dimensioni del file di paging blabla"
Sulla questione i3/i5/i7, aggiungo che ci sono alcuni i5 dual core. Solo la serie i5 7x0 (ovvero quelli con architettura Lynnfield) è quad, ma senza hyper-threading.
Comment
-
E' una domanda che mi faccio spesso ma che non ho mai fatto per pigrizia, ora che ho visto questo topic però la devo fare: se io dovessi cambiare scheda video e ram al mio computer perderei tutto quello che ho al suo interno oppure si possono cambiare tranquillamente senza conseguenze per quello che si è installato??
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioE' una domanda che mi faccio spesso ma che non ho mai fatto per pigrizia, ora che ho visto questo topic però la devo fare: se io dovessi cambiare scheda video e ram al mio computer perderei tutto quello che ho al suo interno oppure si possono cambiare tranquillamente senza conseguenze per quello che si è installato??
No, non perderesti niente, perchè tutti i dati sono salvati sull'hard disk.
Al massimo se devi cambiare la scheda madre, probabilmente sarai costretto a formattare l'hard disk, e quindi, nel caso in cui non li salvi, perderai i dati.
p.s. Se hai altri dubbi, non esitare...
Comment
-
Originariamente Scritto da Albyx Visualizza MessaggioNon perdi niente, tranquillo
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioAh grazie Secondo te una scheda video da 512 mega, se non sbaglio, è poco?? E poi come faccio io a vedere le caratteristiche dei componenti del mio pc, non c'è un percorso da seguire per visualizzare tutte le caratteristiche?
Per la seconda domanda, ci sono molti programmi; ad esempio everest permette di vedere quasi tutte le informazioni sul computer.Last edited by Smallman_647; 21 December 2010, 16:22.
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioAllora, come ho già scritto nella guida, uno degli aspetti da non tenere molto in considerazione è la ram della scheda video.Last edited by frapo08; 21 December 2010, 16:23.
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioEh ma qui andiamo troppo su complesso, la scheda video ha pure una ram al suo interno??
Per l'alimentatore ho spiegato tutto nella guida. Precisamente che serve ad alimentare tutte le parti del computer.
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioMa hai dato un'occhiata alla sezione scheda video?
Per l'alimentatore ho spiegato tutto nella guida. Precisamente che serve ad alimentare tutte le parti del computer.Last edited by frapo08; 21 December 2010, 16:33.
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioSi ma adesso che sono andato a vedere mi ero perso l'elenco delle componenti (io pensavo fosse una cosa unica vedi un pò tu :XD Sempre riguardo all'alimentatore, è quel cavo che si collega al computer ed ha tre spinottini?? Ho provato a vedere la marca del mio ma non ho trovato niente sotto...
Questo è un'alimentatore:
Spoiler:
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioQuesto è un'alimentatore:
Spoiler:
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggiopensa un pò te cosa aveo capito pure qui!!!! IO credevo fosse quella spina che da corrente credo di dovermela studiare proprio bene questa guida per capirne qualche cosa, magari cercandomi qualche immagine. QUindi l'alimentatore sta all'interno del pc non all'esterno e la ventola che si sente girare è la sua giusto? Scusa se scasso i cosiddetti ma proprio di meccanica (se così si può definire) non ne capisco niente.
Comunque, come suggeritomi da frapo(in modo indiretto), ho aggiunto un' immagine dimostrativa per ogni componente.
Comment
Comment