Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guida alle componenti del PC

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Si, l'alimentatore sta all'interno. Oltre alla ventola dell'alimentatore c'è la ventola, del case, della scheda video, del processore, e altre ventole...

Comunque, come suggeritomi da frapo(in modo indiretto), ho aggiunto un' immagine dimostrativa per ogni componente.
    vedi mando anche messaggi subliminali!!! Non l'ho fatto apposta, sono io che necessito di immagini per capire meglio a quanto pare haha. Grazie per la disponibilità.

Comment

Consiglio una bella immagine di tutti i pezzi visti insieme, visti così uno alle prime armi potrebbe non capire benissimo le proporzioni
      greatfede

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
        Potresti fare anche una parte sul raffreddamento a liquido
        Solo un consiglio pechè io non me ne intendo ma la cosa ma gusta
        Avevo fatto una chiacchierata con Iappio riguardo ai sistemi di raffreddamento, e penso che se ne occupi lui.

Per i sistemi di raffreddamento a liquido, oltre a non essere esperto, considera che sono veramente pochissime le persone che lo fanno, considerando che devi spendere almeno 200 euro di sistema di raffreddamento.

Al massimo verrà fatta una breve descrizione se aggiungiamo la sezione "sistemi di raffreddamento".

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
        vedi mando anche messaggi subliminali!!! Non l'ho fatto apposta, sono io che necessito di immagini per capire meglio a quanto pare haha. Grazie per la disponibilità.
        Figurati.

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
        Consiglio una bella immagine di tutti i pezzi visti insieme, visti così uno alle prime armi potrebbe non capire benissimo le proporzioni
        Aggiunta nel primo post, anche se risalente al mesozoico...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Avevo fatto una chiacchierata con Iappio riguardo ai sistemi di raffreddamento, e penso che se ne occupi lui.

Per i sistemi di raffreddamento a liquido, oltre a non essere esperto, considera che sono veramente pochissime le persone che lo fanno, considerando che devi spendere almeno 200 euro di sistema di raffreddamento.

Al massimo verrà fatta una breve descrizione se aggiungiamo la sezione "sistemi di raffreddamento".

Figurati.

Aggiunta nel primo post, anche se risalente al mesozoico...
          Ah devo occuparmene io? ahaha
          Ero rimasto che si vedeva cosa fare. Va bene, me ne occupo io durante le vacanze.

Comment

Allora io ho provato a cercare questo everest ma non riesco ad installarlo...qualcuno mi può dare un link che mi permetta di scaricarlo??

Comment

Le immagino sono tutte casuali vé? Allora dato che sono casuali metti questa Asus Rampage 3 Extreme che è cazzutissima.

Spoiler:

sigpic

Comment

In effetti, già che ci siamo metti le immagini di pezzi fighi :°D
                Per la scheda video consiglio la Gigabyte GV-N480UD-15I. This:

Oppure la msi R4890 Cyclone (ne ho una per le mani adesso ed è bellissima a vedersi ):

Comment

Non per qualcosa, ma quella di prima non era una scheda madre a chiacchiere morte... era la asus rampage extreme II.

Comunque ho messo la rampage III.

Per la scheda video, ho cambiato l'immagine con la HD5970 toxic 4gb....
                  Spoiler:

Secondo me è la scheda video più cazzuta al mondo....

Un'altra cosa di cui sono rimasto scioccato è questa:

E' qualcosa di assurdo!!!

Facendo 2 conti, si possono mettere fino a 19 schede video...

Comment

Sì ma chi vede sta guida e non sa nulla, se vede sti mostri di componenti crederà che per un pc ci vogliano 3 metri di larghezza
                    greatfede

Comment

Non per qualcosa, ma quella di prima non era una scheda madre a chiacchiere morte... era la asus rampage extreme II.

Comunque ho messo la rampage III.

Per la scheda video, ho cambiato l'immagine con la HD5970 toxic 4gb....
                      Spoiler:

Secondo me è la scheda video più cazzuta al mondo....

Un'altra cosa di cui sono rimasto scioccato è questa:

E' qualcosa di assurdo!!!

Facendo 2 conti, si possono mettere fino a 19 schede video...
                      Io avrei messo qualche slottino in più per la ram però :P

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                        Io avrei messo qualche slottino in più per la ram però :P

Oppure, facevano come la skulltrail che si possono mettere 2 processori per scheda madre...

Comment

Quelle sono le workstation mi sembra, dove ci mettono 2 processori intel atom o qualcosa del genere vero??

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
                            Quelle sono le workstation mi sembra, dove ci mettono 2 processori intel atom o qualcosa del genere vero??
                            Vabè, ovviamente è destinato ad un uso più professionale. Però si possono montare anche i quad core, tipo i q9650 e anche gli i7(però non sono sicuro di questi ultimi).

Comment

Oh fermi tutti. Non andiamo così pesantemente fuori tema.

sigpic

Comment

Effettivamente siamo entrati nel campo della fantainformatica...

Comment

Working...
                                X