ok, in quel connettore non ho messo nulla in effetti, perchè all'inizio non avevo trovato nessun cavo corrispondente. poi adesso guardando meglio ci sono dei cavi dell'alimentatore che da 8 pirulini si separano e creano 2 connettori diversi rispettivamente da 4. immagino siano quelli..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Guida alle componenti del PC
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggiook, in quel connettore non ho messo nulla in effetti, perchè all'inizio non avevo trovato nessun cavo corrispondente. poi adesso guardando meglio ci sono dei cavi dell'alimentatore che da 8 pirulini si separano e creano 2 connettori diversi rispettivamente da 4. immagino siano quelli..
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggioimmagino sia quello allora. hanno fatto un connettore che si può "spezzare" in due per renderlo compatibile con 2 diverse prese..
come mai si usa questa presa 4 pin/8 pin?
Come si suol dire, "quando la 24 pin non basta...."
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggiosi lo avevo letto, ma volevo qualcosa di più specifico. soprattutto inerente al problema che ho avuto io adesso, che spero di aver risolto. non collegando il 4pin si può avere un errore del genere?
La scheda madre deve alimentare il processore, le ram, parzialmente la scheda video, e tante altre cosucce.
Con la 24 pin riesci a gestire le ram e il processore, oltre alle altre componenti, ma difficilmente riuscirai a gestire anche la scheda video (anche se non la gestisce tutta la scheda madre). Perciò il computer è costretto a spegnersi, per mancanza di corrente.
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza MessaggioCome mai producono masterizzatori integrati ai lettori DVD senza che nessuno dica una parola? L'installazione di un masterizzatore non porta all'inevitabile conseguenza di scaricare file da Internet e poi di metterli su un CD/DVD?
Comunque, farò finta che sia una domanda seria...
Mettiamo il caso che non si vendessero i masterizzatori dvd....
Una persona si compra un hard disk esterno da 1 tb e può metterci tonnellate di cose scaricate, aggirando il problema...
In più, non possono essere eliminati i masterizzatori, perchè non è detto che ogni cd-dvd che tu masterizzi sia una cosa scaricata.
Metti il caso che io abbia fatto una serie di foto del lago di Garda (le ho fatte per davvero), e le voglio mettere su un cd... Come farei senza masterizzatore?
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza MessaggioCome mai producono masterizzatori integrati ai lettori DVD senza che nessuno dica una parola? L'installazione di un masterizzatore non porta all'inevitabile conseguenza di scaricare file da Internet e poi di metterli su un CD/DVD?Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioHo appena letto che con windows 8, si potratto inserire processori a 128 bit!!!
Ciò significa, che il sistema potrà leggere fino a 316912650057057350374175801344 gb di ram...
Comment
-
"128-bit processors could become prevalent when 16 exbibytes of addressable memory is no longer enough (128-bit processors would allow memory addressing for 340,282,366,920,938,463,463,374,607,431,768,211,45 6 bytes (~340.3 undecillion bytes or 281,474,976,710,656 yobibytes)). That amount greatly exceeds the total data stored on Earth today (2010), which has been estimated to be around 1.2 zettabytes (over 2^70 bytes)"
da wikipedia
in pratica nel mondo ci sono circa 2^70 byte di dati immagazzinati in totale, con indirizzi a 128 bit si potranno indirizzare 2^128 byte di memoria...
considerate che ogni aumento dell'esponente significa raddoppiare, cioè il doppio di tutti i dati immagazzinati è 2^71, 2^72 sono 4 volte...
Comment
Comment