Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cercasi Anti-virus leggero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cercasi Anti-virus leggero

Tempo fa dovetti dire addio al mio pc fisso ed ora uso, fino a quando la situazione economica non me lo permette, un portatile vecchiotto giusto per navigare in internet e vedermi qualche puntata, ovvero un Compaq Evo N610c con 512 mb di ram, e con l'anti-virus AVG 2011. Il punto è che AVG è dannatamente pesante, molto, e ogni volta che fa l'aggiornamento automatico è una vera e propria agonia. Vi chiedo di segnalarmi un possibile anti-virus leggerissimo e al contempo molto efficiente, dato che l'ultima cosa di cui ho bisogno è un virus che mi possa rallentare il pc ancor di più

Proponete

Prova Avira Antivir, dovrebbe essere più leggero.

Comment

Grazie. Intanto aspetto altre proposte e mi muovo di conseguenza

Comment

Apparte il fatto che avg è una merda in tutte le sue versioni(), ti consiglio anch'io avira.

Però c'è un piccolo dettaglio. Ovvero avira trova molti virus, ma anche molti falsi positivi, quindi ti può dare per virus una cosa che non lo è...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Ti consiglio NOD32. Molto leggero e sicuramente tra i migliori in circolazione..

Comment

Originariamente Scritto da Il Buon Fabio Visualizza Messaggio
            Ti consiglio NOD32. Molto leggero e sicuramente tra i migliori in circolazione..
            nod32 è a pagamento...

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
              nod32 è a pagamento...
              Ssssssssi.

Comment

Come freeware dunque meglio orientarmi verso Avira

Comment

antivirus?.....mah, io provai Avira un tempo, ma mi sono accorto che mi eliminava anche file puliti, e spesso anche di sistema, perciò è da 2 anni e mezzo che sono senza antivirus.....fino a quando riesce ad andare avanti lo lascio, poi quando vedo che comincia a darmi troppi problemi lo formatto e poi riparto.....adesso che ci penso la prossima settimana lo devo formattare

comunque mediamente lo formatto ogni 6 mesi circa
                  sigpic

Comment

Non ho capito. Avira può anche mandarti in malora i file di sistema? Dov'è in questo caso l'efficienza?

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                      Non ho capito. Avira può anche mandarti in malora i file di sistema? Dov'è in questo caso l'efficienza?
                      infatti, per questo sono senza antivirus, anzi, alla fine gli antivirus sono peggio dei virus
                      sigpic

Comment

C'è anche avast che rulla come antivirus free , io uso da sempre quello
                        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Uso anch'io Avast ma non so confermare sull'efficienza (non mi ha mai trovato virus), ma di una cosa sono certo e mi è stata anche fatta notare da altri, Avast come antivirus rimane uno dei più pesanti e pertanto lo sconsiglierei a prescindere a Dare.
                          greatfede

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                            Uso anch'io Avast ma non so confermare sull'efficienza (non mi ha mai trovato virus), ma di una cosa sono certo e mi è stata anche fatta notare da altri, Avast come antivirus rimane uno dei più pesanti e pertanto lo sconsiglierei a prescindere a Dare.
                            davvero?

io ho scelto avast perchè avevo letto che era leggero O_O
                            mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Io ho usato avira per parecchio tempo, e il fatto che si cancellano i file di sistema è una ca***ta.

A parte che l'antivirus non può neanche modificare i file di sistema...

Comment

Working...
                              X