Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apple mania

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    mah vedi tu... è importante che il televisore non si spenga da solo quando vuole lui? e' importante che l'auto non si pianti di tanto in tanto?

tante volte l'utente medio deve star dietro al sistema per manutenzione, aggiornamenti fallaci, driver da scaricare. non è meglio lasciare al computer tutti questi oneri concentrandoti al 100% sul tuo lavoro? immagina di avere un computer che non necessiti ne di driver, ne di riavviarsi mai, che si mantenga deframmentato da solo in tempo reale, che autocorregga errori che magari provochi tu. osx è veramente un ottimo os..

cmq non c'è solo anche un discorso di stabilità del sistema, del fatto che il mac è fatto per andare in standby e non in arresto del sistema, che non si possa formattare perchè non è necessario in quando le applicazioni non sporcano il sistema... è anche una questione di prestazioni, in media molto più performanti di windows a parità di hardware, un file system sicuro basato su sistema unix (un po' come linux... anche lui unix based), integrazione perfetta tra hardware e software (il bios del mac è integrato in osx)
    Io in anni e anni la schermata blu la avrò vista una/due volte.
    Da come ne parli sembra che a malapena si accenda un pc...
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Da come ne parli sembra che a malapena si accenda un pc...
      Quante volte hai deframmentato/usato ccleaner per pulire il registro/formattato?
      Con Mac non devi mai farlo.
      E se tu non lo hai mai fatto, avrai il PC estremamente rallentato rispetto a quanto andrebbe se fosse appena stato formattato. Bene, un Mac va sempre come se tu lo avessi appena formattato. Per qualcuno può non servire, ma di certo se devo usarlo come Workstation mi fa comodo che vada sempre al 100%.

Comment

chissà perchè ma me lo aspettavo una risposta di questo tipo
        bisogna ammettere che ultimamente windows è migliorato tanto in questo senso, bisogna ammetterlo. win7 è un buon os... al contrario di vista che era estremamente buggato
        Dewyz81

Comment

Io ho letto tutto il topic, e nel frattempo mi sono fatto un bel po' di risate...

Facciamo un'esempio; quando Iappo ha scritto questo post:

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
          Sinceramente no, mi fidavo sul fatto che sarebbe costato meno, e visto che altri avevano parlato di 3000 e qualcosa euro credevo lo avessero fatto con cognizione di causa.
          Non saprei neanche dove cercare i prezzi di quelle componenti ;D
          tu hai risposto facendo la configurazione e prendendo i prezzi da ebay.
          Ed hai mostrato che veniva 6000 e rotti euro, dimostrando che non conveniva comprare lo stesso computer windows.

Poi io, cercando neanche approfonditamente su google, sono riuscito a fare lo stesso computer che hai detto tu a 3400 euro circa.

Subito dopo hai detto ciò:

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio

ma come che discorso è!? fino ad adesso stiamo paragonando un sistema completo costruito da apple a un sistema assemblato pc andando a cercare i prezzi più bassi in più negozi online, semmai dovrei chiederlo io che discorso è..
          Ah, perchè il computer che hai cercato tu da 6000 euro non è assemblato? Prima mostri tu stesso un pc da 6000 assemblato (perchè se i pezzi li prendi da ebay è per forza assemblato) che non conviene rispetto al mac.

Poi, quando il prezzo è arrivato a 3400 euro non vale più il tuo confronto.
          Mah, certe cose non le capisco.

--------
          Passando ad un'altro discorso.

Sinceramente, forse sono io che sono pollo, ma preferisco 100 volte fare una volta a settimana la deframmentazione e la pulitura del registro, avere una volta al mese la schermata blu, dover installare un'antivirus, dover aggiornare i driver della scheda video, piuttosto che spendere 2000 euro in più per lo stesso computer, che oltretutto non ti permette di giocare a molti giochi e che sei costretto ad andarti a trovare tutti i programmi appositi per mac.

Ma ripeto, probabilmente sono io il pollo...
          Last edited by Smallman_647; 14 February 2011, 14:48.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
            Passando ad un'altro discorso.

Sinceramente, forse sono io che sono pollo, ma preferisco 100 volte fare una volta a settimana la deframmentazione e la pulitura del registro, avere una volta al mese la schermata blu, dover installare un'antivirus, dover aggiornare i driver della scheda video, piuttosto che spendere 2000 euro in più per lo stesso computer, che oltretutto non ti permette di giocare a molti giochi e che sei costretto ad andarti a trovare tutti i programmi appositi per mac.

Ma ripeto, probabilmente sono io il pollo...
            Per quello che devo farci io, sono pienamente d'accordo con te. Però, ripeto: tutto dipende da come devi usarlo, quel computer.

Comment

Per quello che devo farci io, sono pienamente d'accordo con te. Però, ripeto: tutto dipende da come devi usarlo, quel computer.
              Si, ma con un windows puoi fare TUTTO.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                Si, ma con un windows puoi fare TUTTO.
                Anche con Mac puoi farci tutto, ma per alcune cose non conviene.
                Citando quello che ha detto ran a inizio topic, se la Pixar lavora in ambiente Mac un motivo ci sarà, e non sarà solo per buttare un buon 40% almeno di sovraprezzo su ogni PC che hanno.

Comment

Citando quello che ha detto ran a inizio topic, se la Pixar lavora in ambiente Mac un motivo ci sarà, e non sarà solo per buttare un buon 40% almeno di sovraprezzo su ogni PC che hanno.
                  Forse perchè l'ex-presidente della Pixar è Steve Jobs?

Originariamente Scritto da Roscio360
                  allora la valve è la cura

Comment

La pixar è un'ex costola della apple.
                    Per contro altre mille sh lavorano con win.
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

Mah, certe cose non le capisco.
                      Si effettivamente rileggendomi mi faccio ridere da solo pure io

Cmq sono stato travisato o cmq mi sono espresso male. Quello che volevo scrivere o dimostrare (effettivamente nei modi sbagliati) e che l'affermazione che era stata fatta che un mac costa 2000 euro in + rispetto ad un pc a parità di hardware è una cosa non vera. ecco perchè ho cercato più o meno l'hardware che monta un mac su ebay, e devi renderti conto che se c'è chi vende a tal prezzo un motivo c'è. Ovvio che se uno cerca un sottoprezzo lo trova sempre però se si cerca da un unico fornitore (come apple) non c'è lo stesso smercio e quindi non è possibile cercare tra più fonti il prezzo più vantaggioso.
                      Cmq come ho più volte ribadito, apparte la mobo, tutto il resto dell'hardware è lo stesso identico per PC quindi
                      nessuno vieta di prendere un case apple con alimentatore incluso (lo si trova su ebay a 190 euro circa), scheda
                      madre apple (o apple compatibile) e il resto dove il prezzo è più competitivo. Si può avere lo stesso Mac ad un
                      prezzo molto competitivo. Sempre su ebay si trovano dei mac compatibili anche a 400 euro.
                      Con questo, ripeto, non voglio dire che un mac costa meno di un pc, anzi... è più costoso (probabilmente perchè più elitario) ma non esageriamo... non c'è certo un gap di 2000 euro su...
                      E' cmq un sistema principalmente orientato verso le applicazioni diciamo "serie". Ci sono moltissimi giochi che
                      vengono convertiti da piattaforma PC ma se uno dovesse prendersi un computer per giocare, un mac non è la scelta più azzeccata. Su questo punto siamo daccordo tutti. Però dire che non ci sono giochi non è corretto.
                      Come direbbero dalle parti di mia zia: "spero di essere stato spiegato"

La pixar è un'ex costola della apple.
                      Per contro altre mille sh lavorano con win.
                      Si, vero ma in quanto EX da qualche anno nessuno vieta ad una azienda di mantenere sistemi estremamente costosi, se avessero voluto cambiare e risparmiare avrebbero cambiato sistema no? Anche perchè di generazioni software (le varie versioni di lightwave) e hardware (dai G5 ai Xeon) ne sono passate... se avessero voluto cambiare lo avrebbero fatto, dopotutto di lightwave esiste anche una conversione per PC.
                      Ci sono anche aziende che lavorano su win, è vero... ma ci sono anche mille altre che lavorano su mac dipende penso dal budget che l'azienda ha e dalle preferenze.

Ad esempio ci sono aziende, come quella per cui lavoro io, che si possono permettere di lavorare con microsoft office. Ora che c'è un po' di crisi non hanno rinnovato le licenze e stiamo usando openoffice (che essendo opensource non ha prezzo di licenza). Ci sono tantissime aziende che usano openoffice ma questo non vuol dire che openoffice sia meglio (o peggio, io mi trovo benissimo anche con openoffice) di microsoft office.
                      Pixar non è l'unica anzienda che usa mac, titanic ad esempio è stato realizzato su mac. Il fatto e che FinalCut (di cui non esiste una conversion per PC) è il miglior software mai realizzato per la creazione cinematografica:

FinalCut Pro è il sistema leader con cui a Hollywood si producono i trailers per il lancio dei film. "Veloce, economico e intuitivo", dicono i responsabili delle società che lo utilizzano.
                      Final Cut pro sta rapidamente diventato l'applicazione leader per chi produce trailers e pubblicità di film. Quattro delle maggiori società che si occupano di questo delicato settore che spesso segna il successo di una produzione, he Cimarron Group, Trailer Park, Aspect Ratio e New Wave Media, sono recentemente passati ad utilizzare l'applicazione di Apple per produrre spot per film come Planet of the Apes, Lord of the Rings e Training Day. In alcune dichiarazioni riportate in un comunicato stampa i responsabili di queste società annunciano che la decisione di passare a Final Cut Pro è stata dettata da diversi fattori. Tra questi la possibilità di interagire in maniera trasparente con il settore che si occupa della stampa e di interattività che da sempre usano Mac, i costi ridotti rispetto ad altri sistemi, la flessibilità nel settore audio e l'intuitività dell'interfaccia. Ricordiamo che Apple è da tempo già alla base del successo che stanno avendo i trailers su Internet. QuickTime è infatti a tutt'oggi il formato leader con cui gli spot promozionali dei film circolano sulla rete e Apple ha stretto importanti accordi con grandi case di distribuzione e produzione per lanciare in esclusiva i trailers in formato QT. L'ultimo esempio è Star Wars, Battle of the Clones, che lanciato prprio in formato QuickTime ha consentito a Cupertino di moltiplicare i download dei player
                      http://www.apple.com/pr/library/2001...hollywood.html
                      stesso discorso per protools in ambiente musicale, utilizzato dalle più grandi compagnie discografiche.
                      Dewyz81

Comment

Lastfm

Comment

niente di nuovo sotto al sole, la mela costa

Comment

Working...
                          X