Originariamente Scritto da ranmyzer
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Apple mania
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiosolo nelle applicazioni grafiche... in capacità di calcolo è meglio lo xeon, perlomeno così ho letto su dei siti eng che parlavano di v-ray in grafica 3d... poi boh non so dirti se effettivamente è così a mè sembra che se c'è una differenza è veramente minima, apple ha optato per gli xeon, buon per loro...
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiol'ali non è attivo, cmq state facendo un discorso che non regge, è ovvio che spulciando in rete si trova sempre prezzi ancora più bassi, cercare un computer che vi viene venduto asseblato da qualcun'altro ha sicuramente altri prezzi..
ps. io ho visto questo
http://cgi.ebay.it/NUOVO-IBM-INTEL-X...#ht_1438wt_905
è si, c'è scritto 2.013,07 ma ovvio che essendoci più smercio dei singoli componenti cercando si trova sempre prezzi meno bassi... ma guardate che l'hardware pc è uguale a quello mac (scheda madre a parte) se cerco i pezzi me lo faccio anche io l'assemblato mac e spendo molto meno..
es. http://cgi.ebay.it/PC-Mac-Pro-INTEL-...#ht_882wt_1139
cmq non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire la chiudo li.
se uno vuole un mac può anche averne uno spendendo meno di 1000 euro e parlo di assemblati non di minipc o simili... basta cercare...
a proposito di prezzi diversi per chi è interessato a informatica biella il mac pro si trova a 3.399,00 euro...
su ebay un mac pro nuovo lo si trova anche meno... stesso discorso per l'air o il macbook pro
cmq rimanete pure nelle vostre idee mi sono un po' stufato
Secondo te è giusto spendere 6000 euro per un pc che fatto fuori, con gli stessi componenti ti viene a costare molto meno?
(Sul sito Apple il 12 core lo danno a poco meno di 5000 euro però
L'hardware si evolve, i prezzi sono in continuo cambiamento, mentre i computer assemblati da Apple mantengono il prezzo invariato per molto più tempo.
Paghi il marchio, l'assistenza, il design, il S.O, ma non tirare fuori altro.
Questo discorso comprende anche Alienware, ma pc seri, fatti appositamente per il gaming e di marche "normali" difficilmente superano i 2000 euro.Last edited by Alessandro330; 12 February 2011, 16:13.
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioWINDOWS 7 ULTIMATE NUOVO-ITALIANO (79,99)
Originariamente Scritto da Roscio360allora la valve è la cura
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioGuarda, Ran, io non penso che si possa comprare un os della apple quindi spendi comunque di più.
Esattamente, lo Xeon è migliore in calcolo. Non per nulla sarebbe destinato ai server/mainframe etcetc.
Per curiosità, dove l'hai visto a quel prezzo?
Ma che discorso è?
il mio discorso e che non esiste il processore Xeon per PC e il processore Xeon per MAC con due prezzi diversi, sono gli stessi processori, stesso discorso per HDU (cambia solo il filesystem con cui è formattato), per la scheda video ecc ecc... l'unico pezzo che è associato al brand è la scheda madre. Perciò se facciamo una "guerra" di prezzi (guerra tra virgolette io non voglio sembrare con toni alterati, ci mancherebbe altro si fa per discutere e confrontarsi..) allora facciamo un paragone tra il prezzo di un PC brandizzato e un MAC brandizzato con le stesse caratteristiche (dubito ce ne siano) o tra un PC e un MAC assemblato da li il link a poter avere un Mac a tutti gli effetti a meno di 1000 euro. Allora anche io vado da eKey o da Prokoo mi ordino scheda video, cpu core i7 extreme (o xeon) ram, ali, hdu ecc ecc, prendo una scheda madre apple compatibile (stesso prezzo di quelle per pc), compro un monitor Asus da 250 euro (o 300 che siano) e Snow Leopard (25 euro la versione retail) e ho speso la metà che ordinarlo a Apple secondo il vostro ragionamento e forse, dico forse ho un sistema anche più potente del mac pro ufficiale apple (anche se dubito per questioni di ottimizzazione software/hardware).Last edited by Dewyz81; 12 February 2011, 17:47.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioma come che discorso è!? fino ad adesso stiamo paragonando un sistema completo costruito da apple a un sistema assemblato pc andando a cercare i prezzi più bassi in più negozi online, semmai dovrei chiederlo io che discorso è..
il mio discorso e che non esiste il processore Xeon per PC e il processore Xeon per MAC con due prezzi diversi, sono gli stessi processori, stesso discorso per HDU (cambia solo il filesystem con cui è formattato), per la scheda video ecc ecc... l'unico pezzo che è associato al brand è la scheda madre. Perciò se facciamo una "guerra" di prezzi (guerra tra virgolette io non voglio sembrare con toni alterati, ci mancherebbe altro si fa per discutere e confrontarsi..) allora facciamo un paragone tra il prezzo di un PC brandizzato e un MAC brandizzato con le stesse caratteristiche (dubito ce ne siano) o tra un PC e un MAC assemblato da li il link a poter avere un Mac a tutti gli effetti a meno di 1000 euro. Allora anche io vado da eKey o da Prokoo mi ordino scheda video, cpu core i7 extreme (o xeon) ram, ali, hdu ecc ecc, prendo una scheda madre apple compatibile (stesso prezzo di quelle per pc), compro un monitor Asus da 250 euro (o 300 che siano) e Snow Leopard (25 euro la versione retail) e ho speso la metà che ordinarlo a Apple secondo il vostro ragionamento e forse, dico forse ho un sistema anche più potente del mac pro ufficiale apple (anche se dubito per questioni di ottimizzazione software/hardware).
Anche perchè se proprio uno non è capace e se lo vuole far montare, in manodopera sta sui 50 euro a stare larghi.
A parità di prestazioni/costo un Mac è molto più caro rispetto a un pc tradizionale, è quello il discorso.
Se uno sceglie Mac è per avere l'OS X e le applicazioni a lui dedicate, altrimenti prendere un mac e usarlo con windows non ha senso.
Ad assemblarselo da soli si spende decisamente meno, ma si criticava i prezzi che fa Apple.Last edited by Alessandro330; 12 February 2011, 19:42.
Comment
-
Avere un pc già pronto non giustifica 1000 o 2000 euro di differenza.
Anche perchè se proprio uno non è capace e se lo vuole far montare, in manodopera sta sui 50 euro a stare
larghi.
A parità di prestazioni/costo un Mac è molto più caro rispetto a un pc tradizionale, è quello il
discorso.
Se uno sceglie Mac è per avere l'OS X e le applicazioni a lui dedicate, altrimenti prendere un mac e usarlo
con windows non ha senso.
Ad assemblarselo da soli si spende decisamente meno, ma si criticava i prezzi che fa Apple.
A parità di prestazioni/costo un Mac è molto più caro rispetto a un pc assemblato, è quello il
discorso.
assemblati... non è proprio la stessa cosa eh.. hai un'idea di quanto costi una workstation con più o meno
le caratteristiche del macpro?
prova a chiedere un preventivo a HP o a IMB (LENOVO)... magari non siamo sui 4800 come il mac pro ma credimi poco ci manca.
lo stesso ragionamento te lo potrei fare con un portatile sony vaio di fasia alta (come il FX che costa 1459 euro) comparato al mac book pro con più o meno le stesse caratteristiche e addirittura costa anche meno di 10 euro (pur essendo un computer portatile di fascia alta)
Un mac assemblato così come un pc assemblato lo si può ottenere con molto meno, ti ho dimostrato come è
possibile avere un mac assemblato spendendo meno di 1000 euro. Ripeto: l'hardware mac è lo stesso
dell'hardware pc, tranne la scheda madre. se vai in apple ti danno il loro assemblato a prezzo pieno, così
come se vai alla HP, Acer, Alienware ecc ecc ti fanno il loro prezzo che può piacere o no (di sicuro ci
ricavano su, come tutti).
Poi ovvio, come dici tu, lo scopo è avere OSX e sfruttarne le potenzialità, quindi a parità di hardware un mac costa senz'altro qualcosa in più è chiaro che apple ci ricava perchè sa che solo con un mac puoi usare OSX, ma non certo il doppio o tre volte tanto come asserite voi.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioMa con stabilità che s'intende?
La schermata blu?
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioEd è così importante?
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioEd è così importante?
tante volte l'utente medio deve star dietro al sistema per manutenzione, aggiornamenti fallaci, driver da scaricare. non è meglio lasciare al computer tutti questi oneri concentrandoti al 100% sul tuo lavoro? immagina di avere un computer che non necessiti ne di driver, ne di riavviarsi mai, che si mantenga deframmentato da solo in tempo reale, che autocorregga errori che magari provochi tu. osx è veramente un ottimo os..
cmq non c'è solo anche un discorso di stabilità del sistema, del fatto che il mac è fatto per andare in standby e non in arresto del sistema, che non si possa formattare perchè non è necessario in quando le applicazioni non sporcano il sistema... è anche una questione di prestazioni, in media molto più performanti di windows a parità di hardware, un file system sicuro basato su sistema unix (un po' come linux... anche lui unix based), integrazione perfetta tra hardware e software (il bios del mac è integrato in osx)
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
tante volte l'utente medio deve star dietro al sistema per manutenzione, aggiornamenti fallaci, driver da scaricare. non è meglio lasciare al computer tutti questi oneri concentrandoti al 100% sul tuo lavoro? immagina di avere un computer che non necessiti ne di driver, ne di riavviarsi mai, che si mantenga deframmentato da solo in tempo reale, che autocorregga errori che magari provochi tu. osx è veramente un ottimo os..Last edited by Smallman_647; 13 February 2011, 20:57.
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioVeramente l'utente medio è tutto fuorchè adatto ad un machintosh che, a mio parere, ci vogliono molte più conoscenze di un windows per poter essere utilizzato.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiofidati è tutto il contrario... parli per pregiudizio
Dopo aver avuto per 9 anni windows, e dopo aver provato abbastanza mac, io parlo per pregiudizio...
Ok, tu hai capito tutto della vita.
Comment
Comment