Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apple mania

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    cmq lavorando come assistenza adsl per un operatore italiano nel settore apple posso constatare che sempre più gente acquista un mac e chiunque conferma di essere soddisfatto del suo acquisto e che non tornerebbe più su piattaforma windows.

a giugno uscirà il nuovo sistema operativo Leon (OSX 10.7) che tra le novità include il sistema di archiviazione icone stile iOS e (finalmente dico io) la possibilità di usare le applicazioni in full screen
    Quando uscirà penso che mi prenderò un macpro a 12 core xeon

12-core: due Intel Xeon “Westmere” a 2,93GHz
    12GB di memoria (sei DIMM da 2GB DDR3 1333)
    2 ATI Radeon HD 5870 con 1GB di memoria GDDR5 sli (risoluzione nativa 2560x1600)
    2 TB HDU SOLID 3gb/sec transfer rate (4x512 raid 0)
    Scheda Fibre Channel 4Gb quad-channel (Uno slot PCI Express 2.0 x16, Due slot PCI Express 2.0 x4)
    Firewire x 2
    USB 3.0 x 8
    2 Schede ETHERNET gigalan
    Ali Pro da 300W
    OSX 10.7 Leon
    Apple Cinema Display LED RETINA HD 27'

totale 5300 euro

da apple.com:

Fino a 24 core virtuali.

I processori Intel Xeon supportano la tecnologia Hyper-Threading, che permette di eseguire due thread alla volta su ogni core. Significa, per esempio, che Mac OS X rileva ben 24 core virtuali sul Mac Pro 12-core. Grazie all’Hyper-Threading il processore può sfruttare al massimo le risorse di esecuzione disponibili in ogni core e le prestazioni risultano migliorate.

http://www.apple.com/it/macpro/performance.html
    Questa è pazzia [cit.]
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
      entrando nello specifico non ci capisco piu nulla, ma da persona normale da come la vedo io la differenza tra un mac e un windows è che il mac fa tutto lui, tu non hai bisogno di preoccuparti di aggiornamenti o installamenti, ci pensa lui: è il computer delle donne e di chi ha bisogno di un pc per svago o per lavorarci sopra senza fare chissa cosa. I windows bisogna saperli usare, e con i giusti potenziamenti si fa il panico. é che gia è piu difficile. E poi il design della apple è oggettivamente piu bello. Certo costano anche molto di più, troppo di più.
      è proprio questo l'errore che le persone comuni fanno. un sistema mac non è "l'ideale per donne". il sistema mac è il computer professionale che viene utilizzato in ambito audio per la produzione professionale, è il sistema che viene utilizzato normalmente nella produzione cinematografica (titanic, avatar, i film della pixar, ecc ecc).
      Un mio amico ha imparato a usare protools in modo professionale, ora lavora alla sony music a londra grazie al suo mac.
      In modo più generalizzato il pc è il classico computer economico per le case, il mac è il sistema professionale per chi ha bisogno di un computer potente e affidabile.

Ultimamente da qualche anno a questa parte (grazie anche a ipod e iphone) apple sta facendo una campagna pubblicitaria pazzesca per portare i mac anche a livello domestico rendendo i mac "per fighetti" ma credimi a livello di sostanza è tutta un'altra cosa.
      Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Questa è pazzia [cit.]
        this is maaaac [cit.]
        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
          Iappo, non son d'accordo, non su tutto.

Conosco Android, lo ritengo un SO ben superiore a iOS, anche il solo supporto a Flash cambia di molto le cose...così come concordo che altri cellulari siano superiori, a livello di caratteristiche tecniche ad iPhone 4.
          Concordo sul prezzo elevato dell'iPhone, ma che comunque secondo me è da prendere solo sotto contratto, non conosco bene le offerte ma son tipo 29 euro al mese con 1GB di internet incluso.
          Totalmente in disaccordo su altri due punti:
          1)Le App
          Conosco Android, e le App non sono neanche paragonabili a quelle di iOS, soprattutto per quanto riguarda i giochi, che sono per l'80% l'uso che ne faccio io del mio iPod, musica esclusa. Per inciso, quando vedrò un Infinity Blade, un Rage HD, un Dead Space...ecc, ma potrei continuare ancora per molto, su Android potremmo riparlarne.
          2)Il jailbreak
          Esso non serve a trasformare iOS in un sistema analogo a quello della concorrenza.
          Serve a colmare le lacune del sistema operativo (non so, guardati anche solo questa pagina per farti un'idea http://www.iphoneitalia.com/il-megli...ili-84144.html, ma ce ne sono anche molte altre).
          E' vero, gli altri OS molte di queste cose le fanno già senza bisogno di alcun jailbreak, ma unisci la mole di App ad un sistema operativo corretto e gg.
          Per quanto riguarda i giochi, io ti assicuro che chiunque conosco ha giochi a sufficienza su Android. Non ci saranno titoli tripla A, ma per quanto mi riguarda su un cellulare cerco titoli divertenti per passare 5 minuti in qualche maniera, non impegnativi come un Rage. E a questo scopo i titoli indipendenti sono fantastici.

Per il Jailbreak ho letto qualcosa in quella pagina, e apparte che mi sembra che la maggior parte delle cose siano già possibili in Android nativamente, comunque io non lo farei. Metti caso che ha un problema hardware, me la paghi te l'assistenza Apple dopo?
          iPhone è un bel telefono, ma in questo caso "risente" (per modo di dire perché vende più del pane) delle politiche Apple più dei Mac. Nel senso che costa tanto di più, ma non offre concretamente qualcosa che giustifichi la differenza di prezzo, come fanno invece i Mac. Perché qualitativamente (a livello di assemblaggio e materiali) tra un Desire HD e un iPhone non c'è una differenza che giustifiche la spesa. Se poi aggiungiamo che il sistema operativo è peggiore, le caratteristiche del telefono pure... perché comprare un iPhone?

il mac non è fatto per giocare: falso
          Unity3D è solo uno dei tanti engine multipiattaforma in grado di sviluppare applicazioni grafiche native per osx, windows, 360, ps3 e wii. Ce ne sono molte altri. Inoltre moltissimi giochi (diciamo l'80%) vengono convertiti anche per piattaforma Mac OS. L'hardware Mac è più che ottimo per giocare: un MacPRO di ultima generazione può avere anche 12 processori a 2.66ghz (auto overclock a 3.06 Ghz) Xeon, 32GB di ram DDR3 e fino a 4 schede video ATI 5770HD da 1Ghz di videogam in sli a catena. Senza contare gli HDU solidi che hanno una velocità di trasferimento dati mostruosa.

il mac è caro: vero
          un mac in media costa 3 volte tanto un PC della stessa fascia. anche l'hardware più comune costa minimo il doppio rispetto ad una stesso hardware per pc. In compenso però le rifiniture, la qualità dei materiali (titanio e pvc tembrato... non lameria e plasticaccia), hardware autopulente, dissipatori PASSIVI autoregolanti grazie ai reflussi di aria canalati, ne fanno cmq un computer che mantiene il prezzo anche dopo diversi anni che il vostro PC non vale più una cippa.
          Bene, veniamo al punto gaming & mac. Su un mac non escono tutti i giochi che escono su PC. Tu stesso affermi che il Mac è in genere per professionisti, quindi avrebbe senso comprare un Mac solo se si è un professionista che vuole ogni tanto giocare.
          Ma se sei un ragazzo che vuole soprattutto giocare, perché spendere 1700 euro di Mac se puoi cavartela con 600 di PC? Perché volendo posso dedicarmici alla computer grafica che non mi interessa?

cmq lavorando come assistenza adsl per un operatore italiano nel settore apple posso constatare che sempre più gente acquista un mac e chiunque conferma di essere soddisfatto del suo acquisto e che non tornerebbe più su piattaforma windows.

a giugno uscirà il nuovo sistema operativo Leon (OSX 10.7) che tra le novità include il sistema di archiviazione icone stile iOS e (finalmente dico io) la possibilità di usare le applicazioni in full screen
          Quando uscirà penso che mi prenderò un macpro a 12 core xeon

12-core: due Intel Xeon “Westmere” a 2,93GHz
          12GB di memoria (sei DIMM da 2GB DDR3 1333)
          2 ATI Radeon HD 5870 con 1GB di memoria GDDR5 sli (risoluzione nativa 2560x1600)
          2 TB HDU SOLID 3gb/sec transfer rate (4x512 raid 0)
          Scheda Fibre Channel 4Gb quad-channel (Uno slot PCI Express 2.0 x16, Due slot PCI Express 2.0 x4)
          Firewire x 2
          USB 3.0 x 8
          2 Schede ETHERNET gigalan
          Ali Pro da 300W
          OSX 10.7 Leon
          Apple Cinema Display LED RETINA HD 27'

totale 5300 euro

da apple.com:

Fino a 24 core virtuali.

I processori Intel Xeon supportano la tecnologia Hyper-Threading, che permette di eseguire due thread alla volta su ogni core. Significa, per esempio, che Mac OS X rileva ben 24 core virtuali sul Mac Pro 12-core. Grazie all’Hyper-Threading il processore può sfruttare al massimo le risorse di esecuzione disponibili in ogni core e le prestazioni risultano migliorate.

http://www.apple.com/it/macpro/performance.html
          Ti accontenti di quello lì?!

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
            Per quanto riguarda i giochi, io ti assicuro che chiunque conosco ha giochi a sufficienza su Android. Non ci saranno titoli tripla A, ma per quanto mi riguarda su un cellulare cerco titoli divertenti per passare 5 minuti in qualche maniera, non impegnativi come un Rage. E a questo scopo i titoli indipendenti sono fantastici.

Per il Jailbreak ho letto qualcosa in quella pagina, e apparte che mi sembra che la maggior parte delle cose siano già possibili in Android nativamente, comunque io non lo farei. Metti caso che ha un problema hardware, me la paghi te l'assistenza Apple dopo?
            iPhone è un bel telefono, ma in questo caso "risente" (per modo di dire perché vende più del pane) delle politiche Apple più dei Mac. Nel senso che costa tanto di più, ma non offre concretamente qualcosa che giustifichi la differenza di prezzo, come fanno invece i Mac. Perché qualitativamente (a livello di assemblaggio e materiali) tra un Desire HD e un iPhone non c'è una differenza che giustifiche la spesa. Se poi aggiungiamo che il sistema operativo è peggiore, le caratteristiche del telefono pure... perché comprare un iPhone?

Bene, veniamo al punto gaming & mac. Su un mac non escono tutti i giochi che escono su PC. Tu stesso affermi che il Mac è in genere per professionisti, quindi avrebbe senso comprare un Mac solo se si è un professionista che vuole ogni tanto giocare.
            Ma se sei un ragazzo che vuole soprattutto giocare, perché spendere 1700 euro di Mac se puoi cavartela con 600 di PC? Perché volendo posso dedicarmici alla computer grafica che non mi interessa?

Ti accontenti di quello lì?!

hai ragione, il mac non è una macchina da gioco essendo prevalentemente un sistema professionale. infatti come guistamente dici tu i giochi non vengono convertiti TUTTI per la piattaforma apple. tuttavia molti pensano che su mac non si possa giocare o che i giochi che escano siano giochini infantili o graficamente inferiori. questo è errato. Il mac non è un sistema pensato per giocare, essendo un sistema professionale, ma quando lo si usa per giocare non delude, questo era il mio concetto basilare.
            Ovvio che se uno pensa solo al gioco l'acquisto di un mac è sconsigliato a prescindere. che senso ha spendere 3 volte tanto per un sistema che permette di giocare a titoli spesso convertiti (e non nativi) e cmq non tutti quelli presenti in commercio?

il mio mac pro (perlomeno quello che ho addocchiato) lo userò principalmente per lo sviluppo grafico e per la programmazione con XCode. Per giocare ho la consolle, anche se qualche partita su mac sicuramente la farò...
            Dewyz81

Comment

hai ragione, il mac non è una macchina da gioco essendo prevalentemente un sistema professionale. infatti come guistamente dici tu i giochi non vengono convertiti TUTTI per la piattaforma apple. tuttavia molti pensano che su mac non si possa giocare o che i giochi che escano siano giochini infantili o graficamente inferiori. questo è errato. Il mac non è un sistema pensato per giocare, essendo un sistema professionale, ma quando lo si usa per giocare non delude, questo era il mio concetto basilare.
              Ovvio che se uno pensa solo al gioco l'acquisto di un mac è sconsigliato a prescindere. che senso ha spendere 3 volte tanto per un sistema che permette di giocare a titoli spesso convertiti (e non nativi) e cmq non tutti quelli presenti in commercio?
              Ah ok, allora la nostra opinione coincide. Da come avevi scritto pensavo che tu intendessi che può aver senso anche comprare un mac per giocarci e basta.

Comment

Ah ok, allora la nostra opinione coincide. Da come avevi scritto pensavo che tu intendessi che può aver senso anche comprare un mac per giocarci e basta.
                un'indicazione di questo concetto ce la da anche la stessa apple che punta molto sulla potenza di calcolo che sul calcolo grafico. infatti il mac pro di punta oggi conta 24 processori virtuali (24!!!) mentre a livello grafico il massimo sostenibile sono 2 5870 in sli
                Dewyz81

Comment

un'indicazione di questo concetto ce la da anche la stessa apple che punta molto sulla potenza di calcolo che sul calcolo grafico. infatti il mac pro di punta oggi conta 24 processori virtuali (24!!!) mentre a livello grafico il massimo sostenibile sono 2 5870 in sli
                  Ci sono molti fattori che stai tralasciando.

Ovvero.

Primo:la differenza tra un processore con 12 core reali ed uno con 12 reali+12 virtuali, è in media abbastanza risicata. Quindi non esaltiamoci per quei 12 core in "più".

Secondo: E' stato testato che nella maggior parte delle applicazioni che sfruttano pesantemente il processore, le differenze tra un processore e due processori è ancora abbastanza bassa. Solo veramente poche le applicazioni che riescono a sfruttare 2 processori.

Terzo: Potresti prendere le stesse componenti con almeno 2000 euro in meno. Però penso che ti piaccia la mela e quindi, a tuo parere, quella mela sul retro li valga i 2000 euro, poi non so...

quarto: un computer del genere sarebbe sfruttato solo se utilizzato come server; ma quei server seri, come youtube ecc...

-------
                  in più, bisogna aggiungere, che con sorta di computer non lo potrai utilizzare con molti giochi...
                  Last edited by Smallman_647; 10 February 2011, 21:44.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Primo:la differenza tra un processore con 12 core reali ed uno con 12 reali+12 virtuali, è

in media abbastanza risicata. Quindi non esaltiamoci per quei 12 core in "più".
                    A livello tecnico la Mainboard Apple permette di alloggiare 2 processori Intel Xeon Westmere
                    da 6 core da 2.66Ghz
                    i dati tecnici.

L1 data = 6x32 Kbytes 8-way
                    L1 inst = 6x32 Kbytes 4-way
                    Level 2 = 6x256 Kbytes 8-way
                    Level 3 = 12 Mbytes 16-way

Bus Speed 133.4 Mhz
                    QPI Link 3200.5 Mhz

Per comparazione il CPU mark effettuato il 10 Febbraio 2011 ha riportato un valore di
                    benchmark di 9.543 punti. Per comparazione, il Core i7 950 da 3.07 Ghz ha riportato un
                    valore di 6.344 punti. Solo il Core i7 980X da 3.33Ghz è riuscito a fare di più: 10.482
                    punti. Una singola Cpu E5620 è quindi a febbraio 2011 la seconda CPU più veloce al mondo.

Effettuando un 3D Mark Vantage 1.0.1 un singolo processore E5620 ha ottenuto un punteggio in
                    extreme preset di 9661. Per comparazione il Core i7 930 da 4Ghz ha ottenuto 9835, l'i7 980X
                    un punteggio di 9959. Da questo test si evince che effettivamente nonostante la grande
                    capienza della memoria L3 l'E5620 non da un risultato in linea con il Core i7 980X bensì
                    risultando leggermente inferiore al i7 930, tuttavia stiamo parlando di risultati
                    mostruosamente efficienti.

Faccio notare che l'i7 Bloomfield è un processore a 4 core e non a 2 come lo Xeon.

(fonte tom's hardware)

E' stato fatto un test con Portal (Steam) di comparazione. Il MacPro 2011 ottiene un FPS di
                    236 (19x10 High 4X AA 1920×1080), per comparazione Lo stesso sistema ma con singolo quad
                    core i7 3.66 Ghz (il precendente MacPro) ottiene un max di 216.

Secondo: E' stato testato che nella maggior parte delle applicazioni che sfruttano
                    pesantemente il processore, le differenze tra un processore e due processori è ancora
                    abbastanza bassa. Solo veramente poche le applicazioni che riescono a sfruttare 2
                    processori.
                    E' vero. Ma c'è una sostanziale differenza tra il mondo pc e il mondo mac. su pc esistono un
                    numero quasi infinito di combinazioni possibili di hardware e software, di produttori
                    hardware e combinazioni delle stesse (schede madri, processori, ram... tanti produttori
                    diversi) e questo se da un lato alimenta la competività nei prezzi (la asus non potrebbe
                    fare una mobo da 400 euro se la abit ne fa una identica da 300 euro...) dall'altro
                    l'ottimizazione di chi produce il software è limitata perchè si deve tener conto del minimo
                    comun denominatore. Immagina se la PS3 fosse un assemblato con cpu, schede madri e ram
                    diverse con diverse prestazioni... la spremitura della consolle sarebbe impossibile.
                    Su mac la configurazione è quella, punto. Se su un software c'è scritto: Configurazione
                    richiesta: imac i7, osx 10.5 si sa già che cosa c'è dentro... è come una consolle e i
                    produttori di software possono adattare il software su quella macchina per spremerla al 100%
                    senza margini, perchè tutti gli imac avranno la stessa mobo, la stessa cpu, lo stesso bus.
                    Può cambiare solo ram e cpu (e in alcuni casi la scheda video).
                    Ecco perchè photoshop ad esempio è uno dei tanti software mac a essere certificato per 2
                    core... (solo su mac)

Terzo: Potresti prendere le stesse componenti con almeno 2000 euro in meno. Però penso che
                    ti piaccia la mela e quindi, a tuo parere, quella mela sul retro li valga i 2000 euro, poi
                    non so...
                    Proprio in virtù di quanto citato sopra chi ha progettato l'hardware del mac ne ha progettato il software, OSX è a quanto mi risulta il sistema operativo più evoluto al mondo da un punto di vista tecnico. avvio-bios-boot incorporato (in media un mac è attivo sul desktop in meno di 20 secondi), sistema opensource basato su unix interamente scalabile, sistema completo di programmazione xcode preinstallato (compilazione software per PC, linux, windows, iphone), bootcamp (possibilità di trasformare il mac in un PC potendo eseguire nativamente Windows 7 o Linux), nessuna necessità di spegnere il pc (stand by pro attivo), nessuna necessità di disinstallazione software (quando un programma non lo si vuol più basta trascinarlo nel cestino perchè le installazioni dei software non intaccano il sistema disseminando file nelle cartelle di sistema) e credimi potrei continuare all'infinito.
                    Costa tanto è vero, probabilmente troppo. ma dannazione se li vale.

Poi si potrebbe fare come fanno tanti, si comprano i pezzi spendendo meno, si fanno un pc e si installano una versione hackintosh di snow leopard, ma è illegale e cmq non ha tutta questa stabilità emulando kernel e file di sistema homemade..

quarto: un computer del genere sarebbe sfruttato solo se utilizzato come server, ma quei
                    server seri, come youtube ecc...
                    per quello ci sono li X-serve... informati sono cose un po' diverse e montano una versione particolare di OSX appositamente studiato per l'utilizzo come server. Il Mac da me descritto è ancora nella categoria domestica.
                    Dewyz81

Comment

La maggior parte dei pezzi citati da te non sono il meglio sulla piazza ("è il secondo...") però il prezzo del computer è più del doppio di uno che, per tua stessa affermazione, monta componenti più performanti.
                      Affarone.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

è proprio questo il vostro problema (non voglio essere offensivo eh.. è per rimarcare il fatto )

voi ragionate per componenti e perchè siete abituati che un computer deve avere la scheda madre della asus (faccio un esempio a caso) con quel determinato bridge, poi compro la cpu amd phenom x4 perchè il benchmark di cod mi fa vedere che rende di più del core i5, poi ci prendo le ram ddr3 però attenzione ai timing che se sono più di 9-9-9-27 non va bene... e i cl? Ho provato a fare un ragionamento simile illustrando i componenti del macpro 2011 perchè li possiate comprendere meglio, ma quello che non capite e che in un mac non sono i singoli componenti che ne fanno la differenza ma la struttura totale, anche se monta delle ram con dei timing più lenti, anche se ho solo 2 5870 in sli, anche se ho solo 2 cpu xeon 6core so che (ed è dimostrato) nel complesso io il mio lavoro sul mac lo farò in modo eccellente con prestazioni migliori che su pc (photoshop ad esempio, è dimostrato che gira meglio e più velocemente su mac), ho la possibilità di usare sia OSX che Win7 a mio piacimento, non dovrò mai formattare o spegnere il computer, avrò un assistenza completa ed efficiente per i guasti (sostituzione del computer con uno nuovo) e il mio mac lo potrò rivendere anche tra 5 o 6 anni riprendendo poco meno della metà dei soldi spesi perchè mantengono il valore nel tempo. con un tasto meccanico posso fare il backup dell'intero sistema e mettere in rete senza neanche un filo computer, tv, hdu wifi, iphone, ipad e tutto in wifi n nativa.
                        Dewyz81

Comment

E scusami la domanda. Se il mac è più efficente in tutto, perchè c'è più software per windows? Penso che ogni programmatore programmerebbe su mac, se la tua teoria fosse giusta...

E non mi venire a dire che bill gates ha il monopolio, perchè la apple non è il negozietto di alimentari dietro casa mia...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                            E scusami la domanda. Se il mac è più efficente in tutto, perchè c'è più software per windows? Penso che ogni programmatore programmerebbe su mac, se la tua teoria fosse giusta...

E non mi venire a dire che bill gates ha il monopolio, perchè la apple non è il negozietto di alimentari dietro casa mia...
                            questa è esclusivamente una tua opinione... fammi un'elenco di 10 applicativi che un mac non potrebbe avviare...

cmq mi sa che siamo su un binario morto a questo punto meglio che ognuno rimanga nel suo sennò diventa war e vorrei evitare. fermiamoci finchè siamo in tempo
                            Dewyz81

Comment

è proprio questo il vostro problema (non voglio essere offensivo eh.. è per rimarcare il fatto )

voi ragionate per componenti e perchè siete abituati che un computer deve avere la scheda madre della asus (faccio un esempio a caso) con quel determinato bridge, poi compro la cpu amd phenom x4 perchè il benchmark di cod mi fa vedere che rende di più del core i5, poi ci prendo le ram ddr3 però attenzione ai timing che se sono più di 9-9-9-27 non va bene... e i cl? Ho provato a fare un ragionamento simile illustrando i componenti del macpro 2011 perchè li possiate comprendere meglio, ma quello che non capite e che in un mac non sono i singoli componenti che ne fanno la differenza ma la struttura totale, anche se monta delle ram con dei timing più lenti, anche se ho solo 2 5870 in sli, anche se ho solo 2 cpu xeon 6core so che (ed è dimostrato) nel complesso io il mio lavoro sul mac lo farò in modo eccellente con prestazioni migliori che su pc (photoshop ad esempio, è dimostrato che gira meglio e più velocemente su mac), ho la possibilità di usare sia OSX che Win7 a mio piacimento, non dovrò mai formattare o spegnere il computer, avrò un assistenza completa ed efficiente per i guasti (sostituzione del computer con uno nuovo) e il mio mac lo potrò rivendere anche tra 5 o 6 anni riprendendo poco meno della metà dei soldi spesi perchè mantengono il valore nel tempo. con un tasto meccanico posso fare il backup dell'intero sistema e mettere in rete senza neanche un filo computer, tv, hdu wifi, iphone, ipad e tutto in wifi n nativa.
                              Indubbiamente quelli sono, in sunto, i vantaggi del Mac, e sono d'accordo con te nel tuo ragionamento.
                              E' anche vero che, visti i prezzi, Apple potrebbe pensare di montare non "il secondo processore più veloce al mondo", ma piuttosto il primo. Anche se la seconda CPU su Mac va più veloce della prima su PC. Ma questo è un altro discorso.
                              Tornando al senso del topic, le tue parole non fanno altro che confermare la mia opinione. Il Mac non va "democratizzato", non bisogna ragionare nel senso "Mac costa troppo per quello che offre etcetc" ma piuttosto pensare che Mac, in ambiti lavorativi, è insuperabile. E questo al di là del prezzo.
                              La cosa triste, e su questo credo concordi anche uno che, come te, approva il sistema di Apple, è che dall'arrivo di iPod in minor parte e di iPhone soprattutto, Apple e Mac stanno diventando roba da fighetti e non, come dovrebbero essere per loro natura, roba da gente che li compra perché sa di doverli usare in particolari scenari.

Comment

Indubbiamente quelli sono, in sunto, i vantaggi del Mac, e sono d'accordo con te nel tuo ragionamento.
                                E' anche vero che, visti i prezzi, Apple potrebbe pensare di montare non "il secondo processore più veloce al mondo", ma piuttosto il primo. Anche se la seconda CPU su Mac va più veloce della prima su PC. Ma questo è un altro discorso.
                                Tornando al senso del topic, le tue parole non fanno altro che confermare la mia opinione. Il Mac non va "democratizzato", non bisogna ragionare nel senso "Mac costa troppo per quello che offre etcetc" ma piuttosto pensare che Mac, in ambiti lavorativi, è insuperabile. E questo al di là del prezzo.
                                La cosa triste, e su questo credo concordi anche uno che, come te, approva il sistema di Apple, è che dall'arrivo di iPod in minor parte e di iPhone soprattutto, Apple e Mac stanno diventando roba da fighetti e non, come dovrebbero essere per loro natura, roba da gente che li compra perché sa di doverli usare in particolari scenari.
                                si quoto in pieno... penso che sia cmq una strategia di mercato voluta in modo da motivare il prezzo così alto anche per l'utente comune (per poi scoprire che tra materiali, progettazione, realizzazione, fornitura e assistenza il prezzo non è poi così demotivato... ma in linea di massima è come dici tu)
                                Dewyz81

Comment

Working...
                                X