Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Già gliel'ho detto io in chat.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Quando lo chiedono a me ho sempre difficoltà a rispondere e faccio delle premesse da 20 minuti, perchè poi salta fuori sempre quello che dopo ti telefona e dice: "eh, ma ho provato a caricare il gioco tal dei tali, che non è chissàcosa, e nemmeno mi parte! Potevi anche dirmelo che con solo 150€ in più potevo mettere una scheda grafica media" ... Mavaff..!!!
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
        Quando lo chiedono a me ho sempre difficoltà a rispondere e faccio delle premesse da 20 minuti, perchè poi salta fuori sempre quello che dopo ti telefona e dice: "eh, ma ho provato a caricare il gioco tal dei tali, che non è chissàcosa, e nemmeno mi parte! Potevi anche dirmelo che con solo 150€ in più potevo mettere una scheda grafica media" ... Mavaff..!!!
        pure io ho fatto tutto il discorso sui preassemblati ecc., ma mi pare abbastanza convinto della sua scelta

Comment

• Ordinato un fiammante ssd corsair force gt sata3 da 120gb a 160€(totali) da prooko.

Appena lo provo do le mie impressioni.

Comment

• Dopo svariati lustri e per la contentezza di molti, ho aggiornato tutte le configurazioni (tranne il gaming folle, che verrà fatto a breve. )

Primo, i premi sono aumentati decisamente, perciò ho fatto di tutto per contenerli e massimizzare la qualità.

Secondo, ho cambiato un po' di cose:

-sono tornato ad un potente dual core per la configurazione base; questo sia perchè gli amd sono disponibili in pochissime versioni e sia perchè il dual core da me scelto supera praticamente tutta la concorrenza amd, considerando comunque che il prezzo è ottimo (105€).

- per le ram sono passato alle eccellenti 1600mhz 6-8-6-24.

-per quanto riguarda le schede video, noterete che mi sono limitato abbastanza. questo sia perchè, come ho detto già, questa serie di schede video sono un flop (da entrambe le parti) per il prezzo e sia perchè a breve usciranno le nuove schede video nvidia che ovviamente cambieranno abbastanza l'andamento dei prezzi.
            Quindi, se avete fretta, andate di queste configurazioni. Se no vi conviene fortemente aspettare 1-2 mesi.

-nelle seconde 2 configurazioni ho messo l'accoppiata ssd corsair force gt ed un 500 gb. OVVIAMENTE SI PRESUME CHE DOBBIATE USARE IL 120 GIGA PER IL SISTEMA ED L'HDD PER I DATI "GROSSI". Penso comunque che vi bastino 620 gb totali.

Ah, e grazie a Roscio per un buon aiuto nel trovare i prezzi.

DITEMI COSA NON VI PIACE E COSA CAMBIERESTE, COSI' DISCUTIAMO E LE SISTEMO.
            Last edited by Smallman_647; 16 February 2012, 17:34.

Comment

• Come va con il nuovo fiammante ssd?

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                Come va con il nuovo fiammante ssd?
                Domani arriva, e lunedì ho la possibilità di provarlo.

Comment

• Gente, mi serve il vostro aiuto.
                  Mi hanno chiesto di un peecee sul "gaming mostruoso" però con 16 di ram, 1 tera di disco rigido e cose cazzute varie per un budget di massimo 1600 ma se si conclude con meno va benissimo.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

• Ma l'ssd lo lascio o no?

perchè come ho scritto qui:

-nelle seconde 2 configurazioni ho messo l'accoppiata ssd corsair force gt ed un 500 gb. OVVIAMENTE SI PRESUME CHE DOBBIATE USARE IL 120 GIGA PER IL SISTEMA ED L'HDD PER I DATI "GROSSI". Penso comunque che vi bastino 620 gb totali.
                    Ah, per le ram. 8 non gli bastano? visto che poi dovrei trovare altre ram (un po' meno performanti) per arrivare a 16?

p.s. E' sottointenso che senza ssd il computer sia molto limitato. Non è più un gaming mostruoso come dovrebbe esserlo.
                    Last edited by Smallman_647; 17 February 2012, 18:50.

Comment

• 620 non bastano visto che lui gioca molto ed ascolta molta musica.
                      Spiega bene la storia della ssd e delle ram che non ho capito nulla
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

• Ragazzi, devo fare un regalo a un'amico e ho deciso di prenderli una tastiera nuova (quella che ha attualmente è della trust e non ha un senso come disposizione dei tasti). Per mancanza di tempo posso visitare solo la comet vicino a casa mia e sono indeciso fra questi due modelli http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs...250wireless--4

e http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs...stiera+e+mouse

Secondo voi la seconda li vale quei 15 euri in più?

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                          Ragazzi, devo fare un regalo a un'amico e ho deciso di prenderli una tastiera nuova (quella che ha attualmente è della trust e non ha un senso come disposizione dei tasti). Per mancanza di tempo posso visitare solo la comet vicino a casa mia e sono indeciso fra questi due modelli http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs...250wireless--4

e http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs...stiera+e+mouse

Secondo voi la seconda li vale quei 15 euri in più?

Beh sì, li vale.
                          Se con il pc ci gioca pure ti conviene buttarti però sul cablato.

@JFG: Cosa ci fai con 16 gb di ram... magari pure lenta.
                          Last edited by Pagan89; 17 February 2012, 22:33.

Comment

• Quindi i 16 sono una sboronata?
                            Nel caso si potrebbe aumentare di futuro?
                            Lastfm

Comment

• Come configurazione c'è qualcosa da aggiungere alla mostruosa per fare un pc più potente rimanendo sotto i 1600?
                              Per il disco rigido da un tera come si fa?
                              Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                                Quindi i 16 sono una sboronata?
                                Nel caso si potrebbe aumentare di futuro?
                                Già 8 sinceramente sono una sboronata secondo me.

Comunque no, con quelle ram non si potrebbe. Se prendi 8 giga di quelle ram occuperai tutti e 4 gli slot e quindi non si potranno aggiungere in futuro.
                                Però insomma 8 giga di quelle ram sono già qualcosa di fantascientifico.

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                                Come configurazione c'è qualcosa da aggiungere alla mostruosa per fare un pc più potente rimanendo sotto i 1600?
                                Per il disco rigido da un tera come si fa?
                                Mah, potrebbe fare 250 gb ssd+ 1 terabyte. dovrebbe spendere circa 153 euro in più al prezzo che ho scritto.
                                Se non gli interessa il lettore blu ray può risparmiare 40 euro.

Comment

Working...
                                X