Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Quindi anche se il pc ha una scheda video integrata (solitamente poco performanti) è possibile metterne un'altra più potente? No perchè ho trovato un PC fisso con processore i5 sui 200 euro che però ha la scheda video integrata....
    Basta un connettore pci express x16 (meglio 2.0 o 3.0), spazio nel case e un'alimentatore decente.
    Se quel pc l'hai visto su internet linka, in caso contrario chiedi al venditore il nome della scheda madre e quello dell'alimentatore.
    Il 99,99999% delle volte sti pc montano delle cinesate di alimentatori...

Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
    Ma io lo so fare...Sono i miei genitori che non si fidano. Vorrei ricordare che sono pur sempre minorenne.
    Tu digli che la mano te la guida un maestro

Comment

• Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
      Abito in Calabria. Qui, hanno il cervello chiuso come una scatoletta di tonno scaduta.
      11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

• Immagino

Qualche amico informatico che è pratico?
        Qualche altro tecnico della zona?

Comment

Immagino

Qualche amico informatico che è pratico?
          Qualche altro tecnico della zona?
          Ci sarebbe un amico di mio zio, speriamo in lui.

Comment

• Ora che ci penso, la scheda madre non ha la scheda video integrata?

Se sì il pc lo puoi usare normalmente, solo che chiaramente non puoi giocarci fino a quando non monterai quella dedicata.

Comment

Basta un connettore pci express x16 (meglio 2.0 o 3.0), spazio nel case e un'alimentatore decente.
              Se quel pc l'hai visto su internet linka, in caso contrario chiedi al venditore il nome della scheda madre e quello dell'alimentatore.
              Il 99,99999% delle volte sti pc montano delle cinesate di alimentatori...

A me stavano provando a rifilare un alimentatore così cinese che su internet non esisteva manco una recensione.

Comment

• Premetto che questa è la mia configurazione:

http://oi43.tinypic.com/i4r2i1.jpg

Sto per montarmi la scheda video, ma informandomi ulteriormente su internet, ho letto, che quando si va a montare la scheda video, dopo il montaggio la si deve collegare all'alimentazione con i cavi dell'alimentatore, e mi avevano detto che i cavi sono a 6 pin, a 4 ecc.ecc. Secondo voi con quel alimentatore e scheda video avrei problemi coi cavi?

Grazie!

Comment

• Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
                  Premetto che questa è la mia configurazione:

http://oi43.tinypic.com/i4r2i1.jpg

Sto per montarmi la scheda video, ma informandomi ulteriormente su internet, ho letto, che quando si va a montare la scheda video, dopo il montaggio la si deve collegare all'alimentazione con i cavi dell'alimentatore, e mi avevano detto che i cavi sono a 6 pin, a 4 ecc.ecc. Secondo voi con quel alimentatore e scheda video avrei problemi coi cavi?

Grazie!
                  Nessun problema
                  L'hd7870 ha bisogno di due connettori da 6 pin, l'alimentatore ne ha infatti 2
                  Last edited by Pagan89; 10 luglio 2013, 18:45.

Comment

Nessun problema
                    L'hd7870 ha bisogno di due connettori da 6 pin, l'alimentatore ne ha infatti 2
                    Yeaa...Ha detto mio padre, che sabato quando torna dal lavoro me la fa montare, ma sotto la sua supervisione.

Comment

• ma tuo padre ne capisce o supervisiona tanto perchè ci vuole essere ?
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                        ma tuo padre ne capisce o supervisiona tanto perchè ci vuole essere ?
                        Supervisiona perché ci vuole essere...Non ne capisce niente, per altro.

Comment

• Salve a tutti richiedo aiuto immediato, ho collegato il pc è tutto montato scheda video, e tutto...L'unico problema è che quando collego il monitor, il monitor non mi da segnale.

Ho provato due monitor e ho provato con due cavi diversi, niente.

I cavi sono, quello che attacca la scheda video al monitor e l'alimentazione del monitor, più l'alimentazione dell'alimentatore.

Ditemi voi che fare!

Comment

• Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
                            Salve a tutti richiedo aiuto immediato, ho collegato il pc è tutto montato scheda video, e tutto...L'unico problema è che quando collego il monitor, il monitor non mi da segnale.

Ho provato due monitor e ho provato con due cavi diversi, niente.

I cavi sono, quello che attacca la scheda video al monitor e l'alimentazione del monitor, più l'alimentazione dell'alimentatore.

Ditemi voi che fare!
                            Devi andare nel bios e selezionare , nella sezione video, PCI express e non integrata.
                            Per farlo devi collegare la scheda video integrata al monitor, e non quella dedicata.
                            Ricordati poi che l'hd7870 ne richiede due di connettori da 6pin.
                            Last edited by Pagan89; 13 luglio 2013, 11:18.

Comment

• Risolto, utilizzando un cavo DVI-VGA al posto di uno DVI-DVI...Anche se ora durante l'installazione di windows 8 non viene visualizzato il puntatore
                              Last edited by Pharrel; 13 luglio 2013, 13:20.

Comment

• Secondo voi quanto possono chiedermi al massimo per una configurazione di questo tipo?

MB ASUS M5A99X EVO R2.0
                                Amd FX-8320 8 Core 3.5GHz Vishera AM3+ Box
                                Dimm 8Gb DDR3 1600 Corsair Vengeance
                                HD 1Tb 7200rpm S-ATA3 Seagate 64Mb
                                Miditower ATX Coolermaster K380 Side Window
                                Alimentatore ATX APFC MS-Tech 550W MS-N550VAL
                                VGA Gigabyte AMD Radeon HD7770 1Gb DDR5
                                Ventola per cpu Universale LC-Power Cosmo Cool CC94
                                Ventola Silenziosa per Case 120mm Wimitech
                                Masterizzatore DVD LG
                                "Playing videogames since 1988"

Comment

Working...