Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Allora, come scheda video prendi questa:

http://www.e-key.it/prod-vga-palit-n...i-dp-30730.htm

Come ali:
    http://www.e-key.it/prod-alimentator...lver-29729.htm

Come case:

http://www.e-key.it/prod-case-midi-l...nero-17222.htm

Per l'hard disk, forse non hai letto bene ma è un ssd.
    E già 256 gb sono parecchio costosi.
    Se ti servono altri giga, ti consiglierei di aggiungere (non sostituire ovviamente) un 500 giga come questo:
    http://www.e-key.it/prod-hard-disk-i...ata3-35110.htm

Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
    Che avatar ti sei messo?
    Non mi avevi riconosciuto?
    Comunque è l'ominiknight di dota 2 con gli occhiali da sole.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
      Allora, come scheda video prendi questa:

http://www.e-key.it/prod-vga-palit-n...i-dp-30730.htm
      Oppure questa http://www.e-key.it/prod-vga-sapphir...-rma-37220.htm

Comment

• Insomma ora mi mettete in confusione: quale dei due è il migliore? Altra domanda devo mettere il Dissipatore CPU? Se si quale?

Oggi vi chiederò un altra info del tipo: ora a casa ho già un PC fisso dell'Acer mi pare un dual core 2.4 GHZ 2GB di RAM, Windows Vista ecc..partendo da quella base si riesce a migliorare le prestazioni? O mi conviene partire da zero? Ovviamente oggi vi dico il modello esatto del PC...
        Last edited by miky86; 25 March 2013, 12:20.

Comment

• Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio
          Insomma ora mi mettete in confusione: quale dei due è il migliore? Altra domanda devo mettere il Dissipatore CPU? Se si quale?

Oggi vi chiederò un altra info del tipo: ora a casa ho già un PC fisso dell'Acer mi pare un dual core 2.4 GHZ 2GB di RAM, Windows Vista ecc..partendo da quella base si riesce a migliorare le prestazioni? O mi conviene partire da zero? Ovviamente oggi vi dico il modello esatto del PC...
          Il dissipatore è una delle poche cose non strettamente necessarie, diciamo che dipende molto dalla grandezza del case. Al massimo puoi prenderlo in un secondo momento se vuoi focalizzarti prima sui componenti. A te la scelta
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Insomma ora mi mettete in confusione: quale dei due è il migliore? Altra domanda devo mettere il Dissipatore CPU? Se si quale?

Conviene decisamente prenderlo da zero. Diciamo comunque che le due schede video si equivalgono più o meno, quindi prendi quella meno costosa.

Mah, anche con dissipatore standard non dovresti aver alcun problema persino con un overclok di base.
            Last edited by Smallman_647; 25 March 2013, 12:54.

Comment

• Mi conviene comprare il masterizzatore quando su quello vecchio ho un LiteOn iHas624? Raga ma costruendo un PC del genere avanzato oltre a giocare riesce a fare tutte le altre funzioni giusto??
              Last edited by miky86; 25 March 2013, 13:05.

Comment

Mi conviene comprare il masterizzatore quando su quello vecchio ho un LiteOn iHas624?
                Se ti funziona ancora, no.

Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio
                Raga ma costruendo un PC del genere avanzato oltre a giocare riesce a fare tutte le altre funzioni giusto??
                Ovvio.

Comment

• Ultimo consiglio vista la marea di roba che ho dentro il PC e in tutti gli HD esterni mi conviene aggiungere un HDD più capiente rispetto al 500Gb che mi hai consigliato??

Comment

• Se usi l'ssd da 256gb per il sistema operativo ed i programmi e l'hard disk da 500gb per i dati (+ ovviamente gli hard disk esterni che hai gi&#224 non ti bastano ?

Per quanto riguarda la scheda video, fai finta che non ti ho detto nulla dato che non è più disponibile.
                    Last edited by Pagan89; 25 March 2013, 13:34.

Comment

• Raga chiedo scusa: partiamo dalla base del PC vecchio che è un ACER Aspire M1641 Intel Pentium Dual CPU E220 a 2,40GHz con memoria 2GB RAM, sistema operativo a 32Bit monta un NVIDIA GeForce 7050 / NVIDIA nForce 620i e Windows Vista Home Premium.

Sò che sarebbe meglio costruirlo ma dal lato economico mi son fatto due conti in tasca e devo rimandare di qualche mesetto l'altro pc, per aumentargli un pò di prestazioni a sto benedetto pc cosa potrei fare??

Comment

• Praticamente nulla dato che ti toccherebbe sostituire in blocco scheda madre+cpu+ram in quanto il socket della scheda madre è abbastanza vecchio.
                        Potresti pure montare una scheda video discreta ma sarebbe mooolto limitata dal processore.

Comment

• Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
                          Praticamente nulla dato che ti toccherebbe sostituire in blocco scheda madre+cpu+ram in quanto il socket della scheda madre è abbastanza vecchio.
                          Potresti pure montare una scheda video discreta ma sarebbe mooolto limitata dal processore.
                          Quindi mantenendo il case, il masterizzatore, tutto il resto andrebbe cambiato, che tutto sommato magari risparmierei un centone se lo dovessi assemblare...Comunque a parte questo se dovessi cambiare qualcosa di sto pc cosa consigliate come componenti?
                          Last edited by miky86; 25 March 2013, 14:44.

Comment

• Ma in teoria non potresti neanche mantenere il case perchè non reggerebbe le temperature delle nuove componenti.

Comunque, una precisazione, ce l'hai il budget per un nuovo pc? Perchè mi sembra un po' inutile e una piccola presa in giro nei nostri confronti se ti cerchiamo i pezzi e poi i soldi ce li avrai fra 4 mesi.

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                              Ma in teoria non potresti neanche mantenere il case perchè non reggerebbe le temperature delle nuove componenti.

Comunque, una precisazione, ce l'hai il budget per un nuovo pc? Perchè mi sembra un po' inutile e una piccola presa in giro nei nostri confronti se ti cerchiamo i pezzi e poi i soldi ce li avrai fra 4 mesi.
                              No tranquillo nessuna presa in giro, stamattina l'ho fatto l'ordine del PC come mi avevi detto ma questo è il risultato:
                              La informiamo che il pagamento per l'importo di Eur 973,30 effettuato presso l'esercente in oggetto, NON e' stato autorizzato.

E allora per un attimo ho esitato visto che non è andato a buon fine, perciò prendendo tempo ho pensato:"cazzo, arrivo a casa guardo che PC che ho, chiedo se è compatibile così risparmio qualcosa!" sennò se l'ordine fosse andato in porto non avrei fatto l'ennesima domanda...Comunque credo che un paio di migliaia di € c'è li ho in banca se non mi hanno clonato le carte...

Nada ho riprovato altre due volte e non riesco a completare l'ordine...
                              Last edited by miky86; 25 March 2013, 15:59.

Comment

• hai già fatto acquisti unici per importi simili ? non è che hai limitazione di default della carta e la dovresti cambiare, per caso ?
                                Senza musica la vita sarebbe un errore
                                Friedrich Nietzsche

Comment

Working...
                                X