Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    e di questo cosa ne dite? oddio, i dati non sono moltissimi, eh...
    E' una truffa....

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ho scoperto che questo negozio: http://www.eprice.it

ha un punto di ritiro che mi verrebbe comodo... se avete da consigliarmi un pc li, potrei prendercelo senza troppi problemi
    Ho visto un po' di pc completi in quel sito ma son tutti abbastanza fuffa.
    Gli unici decenti son quelli che partono da 900euro tipo questo http://www.eprice.it/pc-desktop-CAPTIVA/d-4797408, computer che comunque non meritano più di 700euro...

Io continuo a dirti che sarebbe meglio tu ordinassi i pezzi singoli e poi te li fai assemblare.

Comunque ogni corriere, che sia Bartolini Sda ecc, se glielo chiedi ti fa ritirare la merce direttamente dal magazzino quando ti fa più comodo.

Comment

• mi sono fatto 2 calcolli...però i pezzi nella prima pagina sono un po' datati, giusto? il problema è che farei degli innesti, ma non so nulla di compatibilità...c'è rischio che magari metta qualcosa che poi non funziona con gli altri tocchi?
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Beh certo ma non è così complesso come potrebbe sembrare.
        Tu comunque stai tranquillo se non ti fidi tu posta i componenti e ti dico/diciamo se son compatibili.

Comment

• Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
          Beh certo ma non è così complesso come potrebbe sembrare.
          Tu comunque stai tranquillo se non ti fidi tu posta i componenti e ti dico/diciamo se son compatibili.
          perfetto grazie, ti sfrutterò a breve

Comment

• Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
            Fra poco dovrebbero uscire i nuovi driver.
            A quel punto quando l'avrai scaricati fammi un fischio che ti spiego come fare per eliminare del tutto quelli vecchi.

Cambiare ora una hd5870 non è molto saggio dato che è ancora una scheda video molto buona.
            si sa all' incirca la data?

poi ti contatto
            mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• -EK00038678 CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 198,99 € 198,99

-EK0038760 Scheda Madre MSI H87-G41 PC Mate Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 74,70 € 74,7

-EK00038160 RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP € 60,70

-EK00020084 Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero € 40,20

-EK00038047 Alimentatore PC Modulare Corsair CX600M 600W 80+ Bronze ATX € 67,80

-EK00035110 Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Black WD5003AZEX 500GB 7200RPM 64MB SATA3 € 59,40

-EK00038076 Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 17,50

-EK00038037 VGA Sapphire Ati AMD 7850 OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI DP € 142,60

-EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00

TOTALE IVA COMPRESA : 696,89 €
              TOTALE IVA ESCLUSA : 575,94 €

Presi da ekey, manca solo il sistema operativo.
              Last edited by Pagan89; 02 August 2013, 06:04.

Comment

• figo, grazie!

ora provo a creare il muo frankenstein e poi mi dici

Comment

• ok... domandine quell' I5 sembra una bomba! io attualmente ho un INTEL QUAD CORE I5 2500 3,30GHz 6MB SOCKET 1155 BOX, dici che sentirò la differenza o conviene comunque passare a un I7? se si, a quale? e nel caso, si cambia scheda madre?

poi vorrei un hd da un giga. questo va bene? Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

sennò questo: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD15EARS

faccio molta fatica a comprendere le differenze tra vari hd.

poi vorrei metterci il lettore dvd. va bene qualsiasi, giusto?

e la scheda video. ho avuto brutte esperienze con ATI, vorrei provare altrove.
                  tipo:

VGA EVGA nVidia GeForce GTX 650 Ti BOOST Core 980MHz Memory GDDR5 1333MHz 2GB DVI MiniHDMI DP (aspetta... ma quindi ha solo l'uscita miniHDMI??? :/)

o questa:

VGA Palit nVidia GeForce GTX 650 Ti Boost OC Core 1006/1072MHz Memory GDDR5 6108MHz 2GB DVI HDMI DP

sono meno performanti di quella che mi hai segnalato? grazie!

Comment

• Allora:

- per quanto riguarda la cpu, ti ho consigliato quella proprio perchè provieni da una cpu molto potente.
                    Di i7 ci sarebbe il 3770, il problema è che solo quello costa 270 euro.
                    Comunque a livello prestazionale tra un i5 e un i7 non è che ci sia tutta questa gran differenza, a meno che non usi programmi di lavoro superpesanti.
                    Gli i5/i7 utilizzano un socket 1155 (gli Ivybridge) o un socket 1150 (gli Heswell) quindi in base a quelli scegli la scheda madre.

- per quanto riguarda l'hd sarebbe meglio il primo, che ha un collegamento sata 3.

- per quanto riguarda il lettore dvd va bene qualsiasi, l'importante è che abbia, come per l'hard disk, il sata 3.

- per quanto riguarda la scheda video la gtx650ti è inferiore alla amd che ti ho messo. Come prestazioni infatti è simile alla hd7770.
                    Se vuoi rimanere con Nvidia senza spendere un capitale allora vai di gtx660/gtx660ti.

Comment

• Ma una domanda stupida: che senso logico ha upgradarsi un i5 2500? Uno dei proci più potenti mai creati?

Semplicemente si prende gli altri pezzi, li assembla e risparmia 200 euro.

EDIT: anche perchè la differenza con l'i5 4670 è veramente molto risicata.

EDIT 2: con i soldi risparmiati vai di questa: http://www.e-key.it/prod-vga-xfx-rad...cell-27248.htm
                      Last edited by Smallman_647; 02 August 2013, 10:37.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Se si tiene il pc che ha già deve prenderne comunque uno anche per la madre.
                        Senza contare che molto probabilmente il pc con l'i5 2500 è un preassemblato (se non mi sbaglio), quindi dovrebbe comprare pure i pezzi per il pc che ha già (alimentatore, case e forse pure la scheda madre) per permettersi una scheda video del genere.
                        Last edited by Pagan89; 02 August 2013, 11:55.

Comment

• Ma infatti io stavo parlando di togliere quel procio dall'assemblato e metterci gli altri pezzi nuovi che compra.

Comment

• Sarebbe un'idea otttima solo che non penso El fundo sia pratico in queste cose.

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                              Ma infatti io stavo parlando di togliere quel procio dall'assemblato e metterci gli altri pezzi nuovi che compra.
                              e a mia madre che le do?

vorrei avesse un pc degno di questo nome^^

Comment

• Tu fai quel fatto per il tuo, poi per tua madre ti prendi altri pezzi sempre da assemblare ma più economici, diciamo sui 450-500 euro.

Comment

Working...
                                X