windows 7 Allora lascio che il pc si aggiorni al suo arresto del sistema?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Guida alla gestione del sistema operativo
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza Messaggiowindows 7 Allora lascio che il pc si aggiorni al suo arresto del sistema?
Comment
-
small ho scaricato speefan per le temperature...
Ho tutte le freccine blu...ipotizzo che siano temperature basse Penso che sia un pro. Nessun componenti supera i 40c, anzi sono molto di meno
deframmentare...quando, èerchè e a che serve?Last edited by Kog'Maw; 28 February 2012, 17:30.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza Messaggiosmall ho scaricato speefan per le temperature...
Ho tutte le freccine blu...ipotizzo che siano temperature basse Penso che sia un pro. Nessun componenti supera i 40c, anzi sono molto di meno
deframmentare...quando, èerchè e a che serve?
Per il fatto della deframmentazione, detto in parole povere, quando tu copi, sposti, cancelli sull'hard disk si sparpagliano i vari dati e si creano anche dei "buchi" di spazi vuoti causati dalle cancellazioni.
Poichè un hard disk meccanico usa una testina (stile quella dei giradischi) per trovare i dati, se essi sono sparpagliati impiegherà più tempo negli spostamenti.
Perciò, con la deframmentazione si vanno a rimettere insieme frammenti di file appartenenti allo stesso file e si accorpano tutti i file in modo da eliminare i grandi buchi di spazio vuoto lasciato dalle cancellazioni.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza MessaggioOgni quando mi conviene fare questa daframmentazione? Ho scaricato chrome, ma non ho trovato nulla per eliminare definitivamente explorer, non vorrei che entrassero in contrasto
Se no, anche ogni 3-4 giorni.
Non penso si possa eliminare explorer e non penso vada in conflitto con crome...
Comment
-
Consiglio il programma Auslogics BoostSpeed, corregge il registro, errori del disco, file junk e deframmenta, oltre ad avere un'altra serie di utility più svariate.
E' a pagamento (ma è possibile anche trovare la versione ehm ehm...), è davvero un super-tool per cui è possibile anche valutarne l'acquisto
http://www.auslogics.com/en/software/boost-speed/Last edited by Albyx; 28 February 2012, 21:55.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioSi, non c'è problema. Generalmente tutti gli aggiornamenti di windows 7 sono utili.
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioDipende un po' da cosa fai. Se tipo stai a scaricare dalla mattina alla sera giochi da steam, ti conviene farla una volta ogni giorno o ogni 2 giorni.
Se no, anche ogni 3-4 giorni.
Non penso si possa eliminare explorer e non penso vada in conflitto con crome...
Ogni 4 giorni...ok! Cacchio prima sul mio vecchiio pc la daframmentazione l'ho fatto dopo 4\5 annisigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiotutti tranne KB 971033sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza MessaggioQualche consiglio su un buon antispyware da utilizzare? Fino a qualche giorno fa utilizzavo Spybot Search and Desroy ma visto che sono passato da avast a avira ho dovuto disinstallaro per problemi di compatibilità con quest'ultimo
Comment
Comment