Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guida alla gestione del sistema operativo

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

windows 7 Allora lascio che il pc si aggiorni al suo arresto del sistema?
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza Messaggio
      windows 7 Allora lascio che il pc si aggiorni al suo arresto del sistema?
      Si, non c'è problema. Generalmente tutti gli aggiornamenti di windows 7 sono utili.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

small ho scaricato speefan per le temperature...

Ho tutte le freccine blu...ipotizzo che siano temperature basse Penso che sia un pro. Nessun componenti supera i 40c, anzi sono molto di meno

deframmentare...quando, èerchè e a che serve?
        Last edited by Kog'Maw; 28 February 2012, 17:30.
        sigpic

Comment

small ho scaricato speefan per le temperature...

Ho tutte le freccine blu...ipotizzo che siano temperature basse Penso che sia un pro. Nessun componenti supera i 40c, anzi sono molto di meno

deframmentare...quando, èerchè e a che serve?
          Per il fatto delle temperature, non devi stare attento adesso ma ovviamente in estate.

Per il fatto della deframmentazione, detto in parole povere, quando tu copi, sposti, cancelli sull'hard disk si sparpagliano i vari dati e si creano anche dei "buchi" di spazi vuoti causati dalle cancellazioni.

Poichè un hard disk meccanico usa una testina (stile quella dei giradischi) per trovare i dati, se essi sono sparpagliati impiegherà più tempo negli spostamenti.

Perciò, con la deframmentazione si vanno a rimettere insieme frammenti di file appartenenti allo stesso file e si accorpano tutti i file in modo da eliminare i grandi buchi di spazio vuoto lasciato dalle cancellazioni.

Comment

Ogni quando mi conviene fare questa daframmentazione? Ho scaricato chrome, ma non ho trovato nulla per eliminare definitivamente explorer, non vorrei che entrassero in contrasto
            Last edited by Kog'Maw; 28 February 2012, 19:05.
            sigpic

Comment

Ogni quando mi conviene fare questa daframmentazione? Ho scaricato chrome, ma non ho trovato nulla per eliminare definitivamente explorer, non vorrei che entrassero in contrasto
              Dipende un po' da cosa fai. Se tipo stai a scaricare dalla mattina alla sera giochi da steam, ti conviene farla una volta ogni giorno o ogni 2 giorni.
              Se no, anche ogni 3-4 giorni.

Non penso si possa eliminare explorer e non penso vada in conflitto con crome...

Comment

Consiglio il programma Auslogics BoostSpeed, corregge il registro, errori del disco, file junk e deframmenta, oltre ad avere un'altra serie di utility più svariate.

E' a pagamento (ma è possibile anche trovare la versione ehm ehm...), è davvero un super-tool per cui è possibile anche valutarne l'acquisto

http://www.auslogics.com/en/software/boost-speed/
                Last edited by Albyx; 28 February 2012, 21:55.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                  Si, non c'è problema. Generalmente tutti gli aggiornamenti di windows 7 sono utili.
                  tutti tranne KB 971033

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                    Dipende un po' da cosa fai. Se tipo stai a scaricare dalla mattina alla sera giochi da steam, ti conviene farla una volta ogni giorno o ogni 2 giorni.
                    Se no, anche ogni 3-4 giorni.

Non penso si possa eliminare explorer e non penso vada in conflitto con crome...
                    Tzè, scarico si ma le canzoni

Ogni 4 giorni...ok! Cacchio prima sul mio vecchiio pc la daframmentazione l'ho fatto dopo 4\5 anni
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                      tutti tranne KB 971033
                      why? windows mi ha fatto questo aggiornamento...
                      sigpic

Comment

no scherzavo

sigpic

Comment

U.U

Pc aggiornato con questo aggiornamento <.<
                          sigpic

Comment

fai bene fai bene, era un pesce d'aprile anticipato xD non ne capisco molto di sistemi operativi

sigpic

Comment

Qualche consiglio su un buon antispyware da utilizzare? Fino a qualche giorno fa utilizzavo Spybot Search and Desroy ma visto che sono passato da avast a avira ho dovuto disinstallaro per problemi di compatibilit&#224; con quest'ultimo

Comment

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                                Qualche consiglio su un buon antispyware da utilizzare? Fino a qualche giorno fa utilizzavo Spybot Search and Desroy ma visto che sono passato da avast a avira ho dovuto disinstallaro per problemi di compatibilità con quest'ultimo
                                SUPERantispyware is the way.

Comment

Working...
                                X