Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Thread tecnico] Monitor

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
    Non so che dirti, a far girare Crysis 2 in DX11

@Alakyr: I driver AMD stupidi perchè vanno oltre i 60 fps? Questa poi
    stupidi perchè renderizzano più fotogrammi di quelli che supporta il monitor...non perchè supera i 60 in se

ps. una gtx580 occata li supera i 60fps

Comment

Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
      stupidi perchè renderizzano più fotogrammi di quelli che supporta il monitor...non perchè supera i 60 in se
      E da quando Nvidia fa diversamente?
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
        anche una 6870 è strasprecata per il 99% degli utenti. Che le vendono a fare le gtx570, 580 ecc..
        Per uno che gioca oltre i 1080p non credo che serva a molto una hd 6870... serve una gpu più potente
        E poi sono sicuro che gli fps che fai sono merito soprattutto della tua cpu perchè io con la mia hd 5850 vapor x (leggermente overcloccata) ne faccio molti ma molti meno di te

Comment

E da quando Nvidia fa diversamente?
          su schermo a 60hz non mi superava i 60fps...su schermo a 120hz non mi supera i 120fps...è così che dovrebbe essere...

Comment

su schermo a 60hz non mi superava i 60fps...su schermo a 120hz non mi supera i 120fps...è così che dovrebbe essere...
            Scusami, ma è impossibile (tranne se hai il v-sync attivato). E te lo dico perchè ho una nvidia sul portatile con gli ultimi driver, e supero i 100 fotogrammi.

@pagan, ma considera che gioco a 1680x1050

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
              Per uno che gioca oltre i 1080p non credo che serva a molto una hd 6870... serve una gpu più potente
              E poi sono sicuro che gli fps che fai sono merito soprattutto della tua cpu perchè io con la mia hd 5850 vapor x (leggermente overcloccata) ne faccio molti ma molti meno di te
              La CPU in termini di gaming conta davvero poco, roba di pochi FPS, a meno che di non averne una talmente scarsa da generare colli di bottiglia

Da possessore Nvidia ti assicuro che va oltre, probabilmente ti lockava alla frequenza del monitor per via della sincronia verticale.
              sigpic

Comment

Mi spiegate velocemente cosa sono questi colli di bottiglia?
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

Da possessore Nvidia ti assicuro che va oltre, probabilmente ti lockava alla frequenza del monitor per via della sincronia verticale.
                  nessun vsync come nessun AA...solo dettagli al massimo...
                  la gpu non elabora mai più fotogrammi di quelli che può visualizzare e se a voi capita il contrario avete qualcosa che non va nel pc

Comment

La CPU in termini di gaming conta davvero poco, roba di pochi FPS, a meno che di non averne una talmente scarsa da generare colli di bottiglia
                    E questa tabella come me la spieghi http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...razione_7.html
                    Mi vorresti dire che un phenom ii x6 potrebbe fare da collo di bottiglia?

Comment

Alakyr ma in giro ci sono parecchi video o screenshot dove fraps mostra 500 fps.
                      Sicuramente ne produce di più ma ne visualizzi di meno.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

E questa tabella come me la spieghi http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...razione_7.html
                        la cpu influenza le prestazioni della scheda video ma non gli fps in se...ovvero se la cpu è abbastanza potente da poter gestire il flusso dati della scheda video, essa andrà al massimo...se la cpu non è abbastanza potente sarà castrata e non utilizzata al massimo...io con la mia ex 560ti passando da un e8400 occato ad un i7 2600k occato ho avuto un aumento del 15% circa passando oltretutto da un 1280*1024 ad un 1920*1080

se ti fidi di fraps fai pure...usa msi afterburner o evga precision e poi ne riparliamo
                        secondo te perchè con alcuni giochi le schede video si scaldano di più e con altri di meno? perchè con alcuni giochi girano al massimo con meno sforzo (70° duca con 119fps fissi) mentre con quelli più pesanti come crysis 2 la gpu viene spinta al massimo e non raggiunge comunque il limite di fps visualizzabili (90° con 40/55fps)
                        se la tua teoria dei 500 fps fosse vera tutti i giochi, anche super mario 64 emulato o pokemon oro con visual boy advance, andrebbero sempre al massimo con la cpu al 99% portando le temp al limite per avere quei 5000 fps ma non è così
                        Last edited by alakyr; 26 July 2011, 12:20.

Comment

No. Semplicemente, senza nessuna preferenza, i quad amd sono un po' inferiori NEI GIOCHI ai quad intel.
                          E comunque ha ragione albyx; la cpu influenza ben poco i giochi.

nessun vsync come nessun AA...solo dettagli al massimo...
                          la gpu non elabora mai più fotogrammi di quelli che può visualizzare e se a voi capita il contrario avete qualcosa che non va nel pc
                          Aspe, io ho gli ultimi driver nvidia e una scheda nvidia. Albyx ha lo stesso. Miliaia di utenti hanno lo stesso. Però a tutti noi c'è qualcosa che non va nel pc?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                            Mi spiegate velocemente cosa sono questi colli di bottiglia?
                            Generalmente quando un componente del PC per via della sua poca potenza rispetto agli altri componenti limita le prestazioni del tutto.

No aspetta, cerca dei benchmark a risoluzioni più alte e vedrai che le differenze di assottigliano

la cpu influenza le prestazioni della scheda video ma non gli fps in se...ovvero se la cpu è abbastanza potente da poter gestire il flusso dati della scheda video, essa andrà al massimo...se la cpu non è abbastanza potente sarà castrata e non utilizzata al massimo...io con la mia ex 560ti passando da un e8400 occato ad un i7 2600k occato ho avuto un aumento del 15% circa passando oltretutto da un 1280*1024 ad un 1920*1080

se ti fidi di fraps fai pure...usa msi afterburner o evga precision e poi ne riparliamo
                            secondo te perchè con alcuni giochi le schede video si scaldano di più e con altri di meno? perchè con alcuni giochi girano al massimo con meno sforzo (70° duca con 119fps fissi) mentre con quelli più pesanti come crysis 2 la gpu viene spinta al massimo e non raggiunge comunque il limite di fps visualizzabili (90° con 40/55fps)
                            se la tua teoria dei 500 fps fosse vera tutti i giochi, anche super mario 64 emulato o pokemon oro con visual boy advance, andrebbero sempre al massimo con la cpu al 99% portando le temp al limite per avere quei 5000 fps ma non è così
                            Senza la sincronia verticale vengono generati più fps di quanti ne riesca a gestire il monitor, se venissero cappati automaticamente il v-sync non avrebbe senso di esistere, non credi?
                            sigpic

Comment

small invece di guardare fraps provate msi afterburner che comunica direttamente con la scheda video a livello driver ed è quindi più affidabile e preciso

Senza la sincronia verticale vengono generati più fps di quanti ne riesca a gestire il monitor, se venissero cappati automaticamente il v-sync non avrebbe senso di esistere, non credi?
                              il vsync serve per eliminare il problema del tearing non per maxare semplicemente gli fps con lo schermo...e appunto il modo per eliminare questo artefatto (guardate la prima immagine di wikipedia per capire cos'è senza leggere tutto che è in inglese) è tenere gli fps costanti quindi hanno valori "predefiniti" equiparabili alla frequenza dello schermo e ai relativi sottomultipli....se ti installi un gioco vecchio come carmageddon con o senza vsync a voi andrà sempre a 60fps mentre a me sempre a 120
                              Last edited by alakyr; 26 July 2011, 12:39.

Comment

small invece di guardare fraps provate msi afterburner che comunica direttamente con la scheda video a livello driver ed è quindi più affidabile e preciso
                                Io uso Afterburner per monitorare temperature, frequenze e quant'altro della scheda video, cosa c'entra però con gli fps?

il vsync serve per eliminare il problema del tearing non per maxare semplicemente gli fps con lo schermo...e appunto il modo per eliminare questo artefatto (guardate la prima immagine di wikipedia per capire cos'è senza leggere tutto che è in inglese) è tenere gli fps costanzi
                                Perfetto. E ti chiedo: quand'è che viene generato il tearing?
                                sigpic

Comment

Working...
                                X