Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formattazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    O fai come ti ho detto io (il secondo metodo è meglio perchè così non ci dovresti spendere nulla dato che un pendrive ce l'hanno bene o male tutti) o lo porti in un centro d'assistenza pc che formatta a tipo 25 euro circa, almeno dove abito io. Anche vari negozi d'elettronica si dilettano nelle formattazioni, e sono più economici, ma in quel caso occhio alla licenza.

In ogni caso premetto che una formattazione semplice al tuo hard-disk prima di rivendere non te la consiglio, perchè se capita nelle mani di uno smanettone dall'onestà discutibile, può anche risalire ai dati cancellati con la formattazione. Ci sarebbe un tipo di formattazione più pesante, detta "a basso livello", che in teoria riporta l'hard-disk alla condizione di origine, e poi ci si installa di nuovo il sistema operativo. I centri assistenza che io sappia fanno anche questo, ma non so quanto possa costare dato che è un processo più lungo.
    grazie
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
      E' la key che dimostra l'originalità del prodotto, non la provenienza del disco o del file.
      Mmm. Non ne sono tanto sicuro.
      Per quanto riguarda windows vista o 7 è come hai detto tu, ma se deve installare windows xp mi sa che deve avere PER FORZA il cd associato alla key.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Ok, ne sono uscito.
        Faticaccia ma ci son riuscito
        Ho dovuto reinstallare un fottìo di driver e passarli tra due computer senza manco una linea internet stabile, un inferno.

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
          Mmm. Non ne sono tanto sicuro.
          Per quanto riguarda windows vista o 7 è come hai detto tu, ma se deve installare windows xp mi sa che deve avere PER FORZA il cd associato alla key.
          Vale per qualsiasi sistema operativo, programma passato presente e futuro.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
            No non occorre nient'altro, se non una buona dose di pazienza
            Il mio post non c'entra con l'argomento ma,il tuo avatar è da "storia del cinema"!.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              Come son cari in certe parti d'Italia
              Sì sì dalle nostre parti è abbastanza cara.

Originariamente Scritto da Enzo
              Il mio post non c'entra con l'argomento ma il tuo avatar è da "storia del cinema"

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                Vale per qualsiasi sistema operativo, programma passato presente e futuro.
                Esperienza personale. Provai più di un seriale di altri cd con un cd di windows xp e mi diceva codice non valido.
                Last edited by Smallman_647; 30 November 2011, 13:36.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                  Esperienza personale. Provai più di un seriale di altri cd con un cd di windows xp e mi diceva codice non valido.
                  Ci sono varie versioni di un sistema operativo che differiscono nei seriali.

Ad esempio un S.O OEM ha una serial diversa da quello venduto scatolato.

Elusys

Comment

Working...
                  X