Innanzitutto Matrix e Star Wars hanno la storia diversissima (abbastanza ovvio da capire), i ruoli dei personaggi son differenti, i loro ideali (e anche i poteri, ma mi sembra una cosa ovvia anche questa), l'ambientazione, il tempo, TUTTO!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
The Matrix
Collapse
X
-
-
il punto è che, secondo me, Matrix 2 e 3 erano legati ai successi commerciali del primo episodio. Il primo Matrix, quindi poteva essere vista come una storia a sè stante. Certo, c'erano dei punti oscuri, ma nasceva e moriva nelle due ore del film. Il successo pazzesco del film ha dato il via libera agli altri due. Ma prendete il 2 e il 3, condensateli in un'ora di pura sostanza, unitelo al primo e avrete un unico film anzichè un trilogia.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axlil punto è che, secondo me, Matrix 2 e 3 erano legati ai successi commerciali del primo episodio. Il primo Matrix, quindi poteva essere vista come una storia a sè stante. Certo, c'erano dei punti oscuri, ma nasceva e moriva nelle due ore del film. Il successo pazzesco del film ha dato il via libera agli altri due. Ma prendete il 2 e il 3, condensateli in un'ora di pura sostanza, unitelo al primo e avrete un unico film anzichè un trilogia.
Comment
-
elementi in comune: numerosi richiami religiosi, dal contrasto del bene e del male, al ruolo del messia o dell'elite di personaggi.
In Matrix i richiami li conosciamo un po tutti... in Star Wars hai mai notato a cosa assomigia la mitica frase: "Che la forza sia con te"? prova a metterci "Signore" al posto di "forza".
altro punto in comune è la visione tecnologica della rivalità bene/male...
per punti in comune non mi riferisco a somiglianze.
Comment
-
Originariamente Scritto da McDadoelementi in comune: numerosi richiami religiosi, dal contrasto del bene e del male, al ruolo del messia o dell'elite di personaggi.
In Matrix i richiami li conosciamo un po tutti... in Star Wars hai mai notato a cosa assomigia la mitica frase: "Che la forza sia con te"? prova a metterci "Signore" al posto di "forza".
per punti in comune non mi riferisco a somiglianze.Ci sono tanti mondi,ma tutti
condividono lo stesso cielo-
un solo cielo,un solo destino.
Comment
-
Originariamente Scritto da mc dadoelementi in comune: numerosi richiami religiosi, dal contrasto del bene e del male, al ruolo del messia o dell'elite di personaggi.
per punti in comune non mi riferisco a somiglianzeChe la forza sia con voi!
http://www.sfedora.com/star%20wars%20logo.jpeg
Comment
-
Originariamente Scritto da gurzoAVANTI TROVAMI MC DADO UN FILM DOVE NON CI SIA UNO SCONTRO TRA BENE E MALE!!! Cmq vorrei sapere dove trovi il messia in star wars?
Cmq questa adesso ke ci penso nn è un'affinità,anzi nn c'entra proprio un ....Ci sono tanti mondi,ma tutti
Comment
-
volevo specificare (anche se poi l'ho effettivamente fatto) che lo scontro tra bene e male (che si avete ragione ovviamente, è nel 95% dei film) attraverso una visione tecnologica.
il messia in Star Wars? non come in matrix è una cosa chiara, ma piuttosto è rappresentata dai Jedi, che vengono "derisi" o cmq messi da parte dalla società, loro che sono più elevati spiritualmente. Più precisamente Luke, che resiste alla tentazione del lato oscuro.
o mamma ma è così difficile trovare dei punti in comune nelle due storie?? non dico che una sia simile all'altra ne tantomeno congruente, dico solo che trattano entrambe certi temi. punto!
Comment
-
cmq non credo proprio kurtzisa che sia una coincidenza... proprio per quello detto sul valore dei Jedi.
Comment
-
Originariamente Scritto da McDadocmq non credo proprio kurtzisa che sia una coincidenza... proprio per quello detto sul valore dei Jedi.Ci sono tanti mondi,ma tutti
Comment
-
Originariamente Scritto da McDadovolevo specificare (anche se poi l'ho effettivamente fatto) che lo scontro tra bene e male (che si avete ragione ovviamente, è nel 95% dei film) attraverso una visione tecnologica.
il messia in Star Wars? non come in matrix è una cosa chiara, ma piuttosto è rappresentata dai Jedi, che vengono "derisi" o cmq messi da parte dalla società, loro che sono più elevati spiritualmente. Più precisamente Luke, che resiste alla tentazione del lato oscuro.
o mamma ma è così difficile trovare dei punti in comune nelle due storie?? non dico che una sia simile all'altra ne tantomeno congruente, dico solo che trattano entrambe certi temi. punto!
Insomma non è che sia un' affinità così evidente. cmq i jedi sono più una sorta di protettori e non di salvatori, come neo.Che la forza sia con voi!
Comment
-
Originariamente Scritto da kurtzisaBeh...io ho detto che potrebbe esserlo,come potrebbe nn esserlo...come fai tu a dire che nn lo è se nn l'hai fatto tu il film...e cmq i jedi nn vengono derisi...Che la forza sia con voi!
Comment
-
il 3° ha molta azione.è 1 bel film.
il 1° spiega bene, ma è 1 po palloso!http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
"There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"
Comment
-
credo che non si possa dividere il film in banali capitoli... e come dire quale fetta di torta ti sia piaciuta di più... impossibile... posso invece giudicare la torta nella complessività... è matrix è davvero una torta con le p***e....
Ho comprato dozzine di libri che parlano di matrix... il cast e i tecnici sono i migliori del mondo... e le innovazioni... sono infinite come il Blow motion.... quello dove si vedeva neo e l'agente smith sospesi in arie e la telecamera ci girava intorno.....
Poi non dimentichiamo che tutte le scene sono studiate dal piu famoso regista cinese di film pugni e calci cinesi.... non ricordo cmq il nome... so cmq che ha lavorato con Chan...Sito Internet Principale! Dove si Guadagna Scrivendo Articoli:bene:
Forum del Network Si Guadagna Scrivendo Post!
Sezione dedicata allo Scambio Links Scambio Link per Aumentare Page Rank!
Comment
Comment