Originariamente Scritto da LAcermo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
il signore degli anelli!!
Collapse
X
-
-
ok... scusatemi, sarò impopolare... ma a me continua a sembrare una forzatura.
avranno pure attirato l'attenzione di sauron, ma vista la spropositata superiorità numerica (sempre giudicando le scene del film), nonchè considerando sempre che quel vulcano costituiva l'unica e sola minaccia possibile la soluzione dell'autore non mi convince affatto.
diciamo che poteva pensarla meglio a mio parere.
chiedo umilmente clemenzaCM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comment
-
A me non sembra una forzatura, sopratutto se la vediamo dalla parte di Sauron.
Era appena stato sconfitto sul campo. Nel esercito avverso c'era Aragorn e Gandalf, che lui conosceva e odiava. La scorreria di Aragorn e Gandalf, che praticamente è un'attacco disperato, non aveva nessun apparente secondo fine, visto che Sauron sui "folletti" sapeva solo che una spia era stata catturata.
A questo punto era logico che per un attimo Sauron lasciasse perdere Monte Fato e si concentrasse sulla battaglia. La prospettiva di una completa vittoria sui propri odiati nemici lo allettava troppo, lasciando perdere Monte Fato per il quale, in quel momento, non aveva nulla da rischiare. Del resto, dopo tutto ciò che era successo a Frodo sin dall'inizio dell'avventura, è stato un miracolo che Sauron non ne abbia saputo niente. Insomma, Sauron ha commesso solo un piccolo errore, senza nemmeno essere stato aiutato dalla buona (per lui) sorte.
Non ci vedo nessuna forzatura
Comment
-
e cmq sauron è stato attirato nel film da aragrn anche xkè re elessar (aragorn) ha mostrato a lui atraverso quella sfera (mi sfugge il nome...) la spada ke lui + temeva la spada ke fu rottaaaa(fulmine)!
cmq nn sapevo ke nn c'era bombadil xkè l'ext nn l'ho vista xò è vero vederlo cantare canzoncine idiote nn lo avrei sopportato anke nel film xò è stato fondamentale!vabbè...nessuno ha letto la parodia "il signore dei tranelli"?ke io l'ho finalmente trovato dove bombadil è alto scheletrico e drogato?!http://dailymanga.fr/images_produits/dojinshi/2650.jpg http://www.saiyuki.it/minekura.jpg
I miei saiyuki boys!!!i :bene:e la loro pazza autricee!!grande kazuyaaaa!!! :smash: :oops: :woohoo:
Comment
-
avendo letto il libro prima, ed essendone innamorata, avrei voluto un film totalmente fedele. Ma, come ha detto qualcun'altro, avremmo dovuto stare seduti al cinema per 50 ore. Devo dire, cmq, che alla fine sono rimasta soddisfatta di quasi tutti i cambiamenti che hanno fatto. L'unica cosa che mi da fastidio è l'aver declassato Shelob al rango di ragno enorme, di conseguenza sembra che Sam si sia limitato a ferire un ragnone.
Secondo me non ci sono forzature.
Nel libro, come nel film, viene detto che Sauron non si aspetta che qualcuno possa distruggere l'anello perchè non concepisce l'idea che possa esistere essere capace di sottrarsi all'influenza malvagia dell'unico tanto da arrivare a distruggerlo.
Credo, poi, che dopo la sconfitta egli non veda l'ora di schiacciare il moscerino fastidioso, (e, secondo lui, reso orgoglioso dalla vittoria) nel minor tempo possibile. Inoltre, vede un hobbit nel palantir che stà nella torre di Saruman (almeno così lui crede) e lo scambia per il portatore. Successivamente vede Aragorn nello stesso palantir e trae la conclusione che portatore e erede di Isildur sono insieme. L'hobbit catturato per lui è solo una spia che non aveva addosso alcun anello. Ora non ricordo se nel libro l'orchetto che corre ad avvisare della cattura di frodo lo fà prima o dopo la sua fuga. Se è prima, aggiugiamo pure che l'occhio è sicuro che l'hobbit sia rinchiuso in una torre con molti orchetti a separarlo dalla libertà.http://www.telefilm-central.org/lost...ra/thumb_2.jpg http://www.telefilm-central.org/lost...umb_lost13.jpg http://www.telefilm-central.org/lost...a/thumb_37.jpg http://www.telefilm-central.org/lost...thumb_jd14.jpg
"Each one of us was brought here for a reason...."
" Who brought us here,John?"
" The island!"
Comment
-
mmmmm....ke kommentooooooneeeeee cmq neanke io ricordo bene l'orketto nel libro...^^"http://dailymanga.fr/images_produits/dojinshi/2650.jpg http://www.saiyuki.it/minekura.jpg
I miei saiyuki boys!!!i :bene:e la loro pazza autricee!!grande kazuyaaaa!!! :smash: :oops: :woohoo:
Comment
-
Originariamente Scritto da DeidreNel libro, come nel film, viene detto che Sauron non si aspetta che qualcuno possa distruggere l'anello perchè non concepisce l'idea che possa esistere essere capace di sottrarsi all'influenza malvagia dell'unico tanto da arrivare a distruggerlo.CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comment
-
Originariamente Scritto da DeidreNel libro, come nel film, viene detto che Sauron non si aspetta che qualcuno possa distruggere l'anello perchè non concepisce l'idea che possa esistere essere capace di sottrarsi all'influenza malvagia dell'unico tanto da arrivare a distruggerlo.
Sauron non sa che gli hobbit non subiscono l'influenza dell'anello e cmq confidava anche nel fatto che l'influenza dell'anello sarebbe stata fortissima man mano che ci si avvicinava a Monte Fato. Non si sbagliava visto quello che succederà.
Comment
-
lacermo non sapevo sta cosa... forse non la ricordavo, ma non mi pare venga detto nel film.
cmq anche se la spiegazione di deidre è + convincente, io sono de coccio, e rimango di fatto un pò perplesso e quindi ti chiedo:
se tu fossi un'essere praticamente invincibile, lascieresti scoperto, per qualunque motivo, il tuo unico e solo punto debole?
voglio dire, bastava lasciare sul posto un centinaio di orchi. con le migliaia di truppe di cui disponeva non mi sembra un gran sacrificio.
un conto è sottovalutare il pericolo, un'altro è fregarsene alla grande, mi pare una leggerezza non da poco.CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comment
-
ogni cattivo ha le sue piccole fisse mentali e molto prob sauron era talmente eccitato al'idea di annientare quel piccolo esercito ke però conteneva persone così importanti ke nn ha pensato ad altro!http://dailymanga.fr/images_produits/dojinshi/2650.jpg http://www.saiyuki.it/minekura.jpg
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Darth Smagnilacermo non sapevo sta cosa... forse non la ricordavo, ma non mi pare venga detto nel film.
Nel film viene detto, non proprio chiaramente, ma lo si lascia intendere, da qualche parte, se non mi sbaglio ne "Le Due Torri".
cmq anche se la spiegazione di deidre è + convincente, io sono de coccio, e rimango di fatto un pò perplesso e quindi ti chiedo:
se tu fossi un'essere praticamente invincibile, lascieresti scoperto, per qualunque motivo, il tuo unico e solo punto debole?
voglio dire, bastava lasciare sul posto un centinaio di orchi. con le migliaia di truppe di cui disponeva non mi sembra un gran sacrificio.
un conto è sottovalutare il pericolo, un'altro è fregarsene alla grande, mi pare una leggerezza non da poco.
Alla tua domanda io e Deidre ti abbiamo già risposto in maniera esauriente: Sauron ha sottovalutato il pericolo.
Lui sapeva che qualcuno aveva l'anello e sapeva che la forza d'attrazione dell'anello prima o poi gli avrebbe fatto scoprire dove si trovava il portatore. E infattiSpoiler:Frodo non resiste e se lo infila al Monte Fato, facendosi così scoprire. Giacchè ti ricordo che solo per via di Gollum l'anello finisce nella lava
Fiducioso di questo, Sauron affronta la guerra, desideroso di schiacciare come insetti i suoi nemici diventati così baldanzosi, che praticamente si offrivano come carne al macello. Visti gli avvenimenti, per fare questo aveva un ampio margine di sicurezza.
Sauron non è che se ne è fregato, fregarsene significava svuotare Mordor sapendo che il portatore dell'anello era lì, sperando che l'anello facesse il suo lavoro perchè lui, ripeto, sapeva che in questo caso, prima o poi, il portatore avrebbe indossato l'anello manifestandosi apertamente. Lui non lo sapeva quindi francamente non capisco cos'è che ti lascia così dubbioso.
Sauron è disposto a sacrificare l'occupazione di Monte Fato per schiacciare il nemico, trascurando un pericolo ai suoi occhi quasi inesistente in un momento cruciale. Mi dici: doveva fare cmq un piccolo sacrificio. Vero, ma non l'ha fatto, per superbia e volontà di conquista e di rivalsa. Una piccola leggerezza, insomma.
A parte questo, che serve a spiegare perchè la cosa non è nè priva di senso nè una forzatura, hai detto anche tu che ha fatto una leggerezza, quindi vedo che alla fine stai confermando la mia tesi, mi pare.
Comment
-
si beh... io ho scritto "una leggerezza non da poco". ed era chiaramente un'eufemismo.
anche qunado parlavo di "sacrificio" in termini di soldati, lo dicevo eufemisticamente.
Originariamente Scritto da LacermoSauron è disposto a sacrificare l'occupazione di Monte Fato per schiacciare il nemico, trascurando un pericolo ai suoi occhi quasi inesistente in un momento cruciale
valutando le immagini del film, anche mettere un migliaio di guerrieri a sorvegliare il monte fato, sarebbe stato sostanzialmente irrilevante per un esercito così spropositato, quindi proprio per questo non vedo un solo motivo per non farlo, ancor di più da parte di un'essere che dovrebbe vantare più di qualche centinaio di compleanni, e che quindi sarebbe logico pensare più avveduto.
cmq io non voglio crocifiggere nessuno, tantomeno l'autore di una così importante e famosa opera, che rimane assolutamente splendida nel complesso. è solo interessante confrontare le opinioni, ma se sto diventando troppo petulante appiccico la discussione al chiodo...CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comment
-
sauron non ha alcuna necessità di fare sacrifici in termini di soldati per annichilire il nemico, lo potrebbe fare anche con il 10% delle truppe che ha,
quindi proprio per questo non vedo un solo motivo per non farlo, ancor di più da parte di un'essere che dovrebbe vantare più di qualche centinaio di compleanni, e che quindi sarebbe logico pensare più avveduto.
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermoNon proprio. Per essere precisi nel libro il 10% delle truppe di Sauron sono l'esercito di Aragorn.
Originariamente Scritto da LAcermoScusa eh, ma perchè? Per quale motivo dovrebbe centrare l'età?
cmq ho l'impressione che voi stiate descrivendo questo sauron come uno sprovveduto che si lascia accecare dagli istinti, e dopo aver meditato per ere interminabili la vendetta, viene distrutto solo perchè non riteneva la distruzione dell'anello una cosa fattibile... non è certamente il dipinto di un nemico poi tanto terribile.CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comment
-
mi pare che solitamente a maggiore età corrisponda maggiore esperienza.
cmq ho l'impressione che voi stiate descrivendo questo sauron come uno sprovveduto che si lascia accecare dagli istinti, e dopo aver meditato per ere interminabili la vendetta, viene distrutto solo perchè non riteneva la distruzione dell'anello una cosa fattibile... non è certamente il dipinto di un nemico poi tanto terribile.
Perchè Sauron è un nemico terribile?
-perchè è feroce
-perchè dispone di un esercito immenso e potente, più di quello della decadente Gondor
-perchè sa disporre degli uomini e sa condurre una guerra, basta vedere nel libro come riesce a far impazzire Denethor (che non c'entra proprio niente con quello del film)
Il suo unico punto debole è la superbia. Non è stato accecato dagli istinti, è stato accecato dalla voglia di vendetta, senza aver sentore del pericolo. Ancora non capisco che c'è da rimanere perplessi...
Comment
Comment